Plutarco.. mangiar carne

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Re: Plutarco.. mangiar carne

Messaggio da gioman » lun feb 11, 2008 9:50 am

Per combattere certi aspetti della realta che non ci piacciono con una legge "anti" ci vorrebbe uno stato di polizia: No grazie: preferisco i combattimenti tra cani o galli a quel punto piuttosto che vedere poliziotti ogni 50 metri.
E poi a che serve? Con tutte le leggi che ci sono contro la droga, la droga non ha mai avuto più "appeal" di oggi ed è di fatto libera, oltrechè costosissima...chiunque può comprarla peraltro senza alcuna garanzia sulla qualità del prodotto. Risultato? Bilanci della micro e macro criminalità floridissimi e tanta delinquenza che potrebbe essere evitata.

Le leggi che entrano in conflitto con decisioni interiori dell'individuo, come l'aborto, la droga, gusti sessuali, generalmente non hanno alcuna efficacia se non quella di rendere la realtà ancora più terribile...
Altro sono le leggi che sanzionano i comportamenti che ledono altre persone( gia nate): in quel caso è doveroso intervenire per difendere il più debole e la vittima.

Curry

Re: Plutarco.. mangiar carne

Messaggio da Curry » lun feb 11, 2008 10:20 am

Per combattere certi aspetti della realta che non ci piacciono con una legge "anti" ci vorrebbe uno stato di polizia: No grazie: preferisco i combattimenti tra cani o galli a quel punto piuttosto che vedere poliziotti ogni 50 metri.
Secondo me anche con poliziotti ogni 50 metri gli illeciti ci sono lo stesso. Sono d'accordo che lo stato di polizia non serve. Dopotutto, la legge è un palliativo: è l'educazione (in senso molto ampio) della società che fa la differenza.

Comunque, so che questo mio atteggiamento di non ritenere la clandestinità motivo sufficiente per la liberalizzazione è poco condiviso. Mi sono anche chiesta se non sono io ad essere troppo rigida... sarà che mi scoccia dover cedere in quella che vedo come lotta di forza dove vince chi parte dal torto... va beh, sono stupidaggini mie...

Rispondi