Ciao Moky2 e ciao leba,
fermi tutti!
Forse sono io che ho fatto una gran confusione e se è così chiedo umilmente scusa.
Tutto quello che volevo dire è che i cosmetici si fermano all'epidermide (per Legge si fermano lì) e che noi capiamo qualche cosa di come funziona un cosmetico a quel livello e basta. Quindi facevo osservare che c'è, probabilmente, un diverso meccanismo di azione tra un comune cosmetico ed una sostanza che è qualche cosa di diverso.
Il "se permetti" va letto proprio in questo senso cioè ribadire che siamo limitati e che fuori dalle quattroccose che sappiamo è meglio se non andiamo.
A leba invece dico che certamente i veleni (in dosi omeopatiche) possono essere straordinariamente efficaci ma non è questo il tema del forum. E' vero che hai citato una funzione anti smagliature nel tuo intervento ma è anche vero che io non credo molto a questo effetto. Non dell'olio in oggetto ma in generale perché credo che la rottura del tessuto connettivo sia difficilissima da riparare. Fino ad oggi un articolo una pubblicazione seria che mi dimostrasse il contrario non l'ho ancora trovata e quindi, fino appunto a prova contraria rimango delle mia idea. Questo non vuol assolutamente dire che l'olio di vis non sia straordinario.
olio vis per dolori mestruali
Moderatore: Erica Congiu
Re: olio vis per dolori mestruali
Fabrizio mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento. Temevo ci fossero stati malintesi.
Non sapevo che ci fosse questa distinzione per legge fra cosmetici e medicinali.....certo che allora alcuni cosmetici
"sfiorano" il campo d'azione delle medicine......
Per le smagliature anche io sapevo che non c'è rimedio, soprattutto per quelle di "vecchia data" e non ho mai sentito
di un prodotto che le cancelli o le attenui, purtroppo.
Buona giornata.
Non sapevo che ci fosse questa distinzione per legge fra cosmetici e medicinali.....certo che allora alcuni cosmetici
"sfiorano" il campo d'azione delle medicine......
Per le smagliature anche io sapevo che non c'è rimedio, soprattutto per quelle di "vecchia data" e non ho mai sentito
di un prodotto che le cancelli o le attenui, purtroppo.
Buona giornata.
Re: olio vis per dolori mestruali
Ho inserito questo argomento su piante medicinali. Spero sia il posto più idoneo per parlare di questo olio con cui mi sto trovando così bene.