paura!
paura!
Sono veramente preoccupato: avete letto a riguardo delle " nanoparticelle "e dei loro disastrosi effetti sulla salute? In questi giorni tra le news di promiseland c'è proprio un articolo del professor Montanari che ne parla. Io seguo come tanti voi uno stile di vita il più possibile sano dal punto di vista nutrizionale, sono vegetariano, e sono anche molto sportivo; ma se queste sostanze dannose finiscono nell'acqua che beviamo oppure sugli alimenti che mangiamo? Anche i cibi biologici possono essere contaminati, dal momento che tali particelle volatili essendo leggerissime possono viaggiare, trasportate dal vento, per tantissimi chilometri, addirittura attraverso vari continenti e depositarsi ovunque. Ma vi rendete conto? Ci credo che sono in forte aumento gravi malattie come i tumori. Cosa ne pensate voi? Aspetto la vostra opinione. ciao
Re: paura!
Ciao Giampiero,
quando ho seguito, qualche mese fa, l'intervista completa al dott Montinari sul problema nanoparticelle, sono stata malissimo.
Mi sembrava di essere caduta in un cunicolo senza possibilità di risalita, che tutto fosse inutile...
Piano, piano mi sono ripresa e ho pensato che dovevo assolutamente fare quel poco che è nelle mie possibilità x me e x gli altri.
Oggi quando ripenso a quell'intervista, ti confesso che come te sono pervasa dalla paura, ma che possiamo fare, se non continuare a condurre uno stile di vita impeccabile, cercare di sensiblizzare gli altri al problema, diffondere l'informazione e sperare che chi ci governa sia pervaso da un minimo di buon senso?
Chiuderci in una campana di vetro
@mev: non riesco ad aprire il link che hai postato. Di che si tratta?
quando ho seguito, qualche mese fa, l'intervista completa al dott Montinari sul problema nanoparticelle, sono stata malissimo.
Mi sembrava di essere caduta in un cunicolo senza possibilità di risalita, che tutto fosse inutile...
Piano, piano mi sono ripresa e ho pensato che dovevo assolutamente fare quel poco che è nelle mie possibilità x me e x gli altri.
Oggi quando ripenso a quell'intervista, ti confesso che come te sono pervasa dalla paura, ma che possiamo fare, se non continuare a condurre uno stile di vita impeccabile, cercare di sensiblizzare gli altri al problema, diffondere l'informazione e sperare che chi ci governa sia pervaso da un minimo di buon senso?
Chiuderci in una campana di vetro
@mev: non riesco ad aprire il link che hai postato. Di che si tratta?
Re: paura!
Ciao silvy, hai detto proprio bene:il problema è enorme e non risparmia davvero nessuno, nel senso che queste nanoparticelle, create dalla combustione a temperature elevatissime ( termovalorizzatori ) di materiale plastico e metalli vari, può davvero finire dappertutto. Inoltre secondo studi medici, e qui entra in ballo il Montanari, una volta in circolo nel nostro organismo si depositano su determinati tessuti ed organi provocando con il tempo le patologie che tutti noi conosciamo. Noi non possiamo chiuderci dentro una campana di vetro, magari dovremmo avere "tutti", insieme a chi ci comanda una certa sensibilità nei confronti dell'ambiente, limitare i consumi, evitare di gettare tonnellate di spazzatura,eliminare o ridurre enormemente il monouso, riciclare per non dover distruggere per poi ricreare e cosi via. Io mi adopero ogni giorno per fare questo, perchè mi sta a cuore la salute mia e di tutte le persone, inoltre amo veramente la natura e mi fa rabbia questa cultura che inquina, consumista e sprecona.ciao a tutti...Giampiero