pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eva

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Eva » gio feb 07, 2008 5:52 pm

Mi sembra di capire che il sito inglese babykind sia tra i più "gettonati", giusto? Ci ho lanciato una rapida sbirciatina - sempre sulla stessa via di "informazione preventiva" - e ...accidenti, quanti tipi di pannolini! Mi sembra ce ne siano per tutti i gusti e anche i prezzi non sono niente male! I Swaddlebes (o come si scrive) sono davvero belli! Anche quelli in bambù non mi sembrano male, non fosse perchè hanno lo strappo invece dei bottoncini; non sono meglio i bottoncini come hanno quelli in bambù francese (di cui non ricordo il nome)? La maggior parte di poket ed altri pannolini - anche in questo sito inglese - infatti hanno i boottoncini e quindi mi sono chiesta se questi non siano meglio per una questione di praticità, di non usura nei lavaggi ecc. Una ragazza che ho conosciuto ha preso tutti i poket con i bottoncini proprio per i motivi esposti, in effetti mi ha fatto pensare anche lei al fatto che fossero da preferire alle chiusure a strappo!
Le mammine esperte che dicono?
Mhhh...come vedete continuo ad accumulare notizie con la speranza di poterne fare un giorno buon uso e con l'intenzione di influenzare - nel frattempo- le amiche neo o future mamme! :D Almeno..ci provo!

glicine

Messaggio da glicine » gio feb 07, 2008 6:34 pm

questi swaddlebees attirano un sacco anche me!
Immagine
però costicchiano... circa 18€ l'uno a cui bisogna aggiungere la mutandina copripannolo (la swaddlebees costa più di 13€)...
qualcuna li ha già provati?

melinda

Messaggio da melinda » gio feb 07, 2008 7:35 pm

No non li ho ancora provati, sto aspettando ancora il pacco (spero domani), comunque ho preso li altri due modelli della Swaddlebees (all-in-one e pocket), prima volevo vedere come sono questi e soprattutto se la misura che ho preso non è troppo grande e poi caso mai procedo con l'ordine vero e proprio. Ho comperato altre cose, non mi ricordo più, devo andare a vedere l'ordine! :roll:

mammace

Messaggio da mammace » gio feb 07, 2008 8:15 pm

ma invece i bumgenius qualcuna li utilizza? come sono?

Elle

Messaggio da Elle » ven feb 08, 2008 8:46 am

swaddlebees

io ne ho uno che non ho ancora provato perchè è troppo grande al mio bambino :roll:

però quando l'ho visto sono rimasta di sasso! è veramente bellissimo ed è il pannolo più bello che ho mai visto! non so se è già inserito l'inserto - a me han mandato tutto l'insieme francesca - ma è veramente il pannolo più bello che ho visto. anche l'insierto che ho trovato dentro- non so se inserito di routine o da francesca- è il più bello che ho visto mai, e lo stò già usando su altri pannoli.
Ho pagatoun fuzzy 20 euro e non ha paragone con questi, e questi sono fatti di materiali che proprio non si rovinano come i fuzzy, basta vederlo per capirlo.

per quanto riguarda i bottoncini l'osservazione è ottima!
non saprei dire esattamente, credo che i bottoncini siano indispensabili su alcuni tipi di allacciature e pannolini che non rendono bene con i velcri. Per il resto è vero che nel tempo un po si rovinano, ma è vero anche che io stò usando pannoli lavati qualche migliaia di volte, i cui velcri non sono certamente come nuovi, ma attaccano lo stesso e vanno bene uguale.
Da questo punto di vista io valuterei la presenza del bottone solo per comodità in certe situazioni: pannolini a mutanda in cui i veclri rendono male- o non sceglierei un pannolino solo per velcro o bottone, ma più per caratteristiche prezzo vestibilità ecc ecc eccc

fate sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
se c'è qualcuna di bergamo che fa acquisti e vuole una compagna fate sapere, io sono apposto di tutto, ma se in futuro partono ordini per tessuti pannoli e-o siti vari si potrebbero fare carovane di mamme e divisioni spese di spedizione, soprattutto per l'estero che è caruccio :roll:

Elle

Messaggio da Elle » ven feb 08, 2008 8:50 am

mammace ha scritto:ciao a tutte!
ho letto anche che avete un manuale, è possibile riceverlo?
grazie ancora!
si se mi mandi una mail ti mando la bozza :)

Elle

Messaggio da Elle » ven feb 08, 2008 8:56 am

:!: :!: :!: :!:

sono stata dalla pediatra
premetto che ultimamente ho preso passione per dei vecchissimissimi pannolini di canapa- credo- di francesca, che a vederli sono assai bruttarelli- vedi i 9000 lavaggi - ma mi piacciono da matti perchè sono sottili, di cotone o canapa organico, assorbono bene mettendoci un inserto in canapa. e non fanno neanche il culo grosso!- non so che tipo di pannolo sia se non ve lo postavo con fotina-
Ho pannolini di pile e anche le velette di pile che ogni tanto uso, ma in questo periodo preferisco avere il bimbo a contatto col naturale, e per di più mio marito ribadisce a ogni cambio che a lui il pile non convince perchè è sintetico - nonostante esteticamente il paragone sia addirittura improponibile!-

ebbene, vado dalla ped e ovviamente non metto uno di stì pannoli, e siccome non so quale è la sua posizione e non volevo fosse una fobica del batterio assassino o chissà che altro, ho messo un fuzzy perchè è l'unico con una fantasia di animaletti che ho, il più trendy esteticamente. Diciamo che mi seccava di mettere un ueg solo per non scandalizzare la pediatra...

ebbene
quando ho svestito alessandro mi ha detto
MA COSA è QUELLA MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAA???!!!

e mi ha chiesto dove comprarne uno da tenere in studio per fare vedere alle mamme e convincere quelle che hanno i bimbi con il culetto che grida vendetta ad usare i lavabili. L'ha colpita proprio il fatto che sia così trendy e forse le mamme si convincono più facilmente che non se gli dice di usare i pannoli soliti. (Stesso motivo per cui francesca quando li aveva scovati aveva pensato di metterli nel manuale)
Il discorsetto era unpò lungo da farsi a quel momento, comunque appena alessandro smette il suo fuzzy-zoo lo regalo alla pediatra e poi le dò il manuale e le istruzioni, con disponibilità a fare da mamma-aiuto per mamme veramenteeeeeeeeeee motivateeeeeeeeeeeeeeeeee-che di scassa maroni che verrebbero solo per fare finta di interessarsi non ne voglio!-

insommmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

EWWIWA LA MIA PEDIATRAAAAAAAAAAAAAAA EWWWIWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Eva

Messaggio da Eva » ven feb 08, 2008 10:29 am

:D ma che brava pediatra!
Elle secondo me anche i swaddlebees sono molto carini, solo a vederne la foto ci se ne innamora! :D
Comunque bella l'idea di dare alla pediatra una pannolo e il manuale, io aggiungerei anche una volantino breve e sintetico che possa attirare subito l'attenzione e poi spingere le mamme ad informarsi ulteriormente leggendo il manuale (che da quanto ho capito è abbastanza voluminoso e non credo che possa attirare anche le indecise, insomma oggi passiamo ore davanti alla Tv a vedere niente mentre magari ci spaventiamo davanti a qualche pagina da leggere!). Come sparai sicuramente meglio di me, ce ne sono diversi in giro, alcuni distribuiti anche dai Comuni, non dovrebbe essere difficile reperirne uno magari da far attaccare in bella mostra nello studio della pediatra, o nella sala d'attesa...credi sia chiedere troppo? Secondo me visto che la tua pediatra è rimasta così colpita ed è così disponibile...meglio approfittarne ;-)

mammace

Messaggio da mammace » ven feb 08, 2008 10:50 am

della swaddlebees ho il pocket nappy, quello sintetico e ieri con un inserto in microfibra e un booster in canapa ha retto molto bene 4 ore di gran plin plin! veste davvero bene nonostante sembri la patella anteriore un po' piccola.
la notte ho provato lo sw con il velour di cotone, inserto di canapa e uno in microfibra ma non me l'ha vestito bene, forse sarà ancora un poco grande il pannolo o era troppo grosso si è bagnato al bordo subito, ma il pannolino confermo che è bellissimo!
oggi provo quello in canapa con velour di cotone sulla pelle, a me sembra rimanga morbido ma oltre al sole uso anche quando c'è necessità la lavasciuga, la canapa viene molto morbida! quest'ultimo cmq va vestito con la mutandina che ho preso sempre sw che mi piace e tiene bene.
non si gonfia molto perchè il pannolo assorbe quindi basta un booster o un inserto per la notte, provo e vi dico!

glicine

Messaggio da glicine » ven feb 08, 2008 12:45 pm

mammace ha scritto:oggi provo quello in canapa con velour di cotone sulla pelle, a me sembra rimanga morbido ma oltre al sole uso anche quando c'è necessità la lavasciuga, la canapa viene molto morbida! quest'ultimo cmq va vestito con la mutandina che ho preso sempre sw che mi piace e tiene bene.
dovrebbe essere come quelli di cui ho messo la foto. aspetto allora di sentire come va.

sono molto attratta da questi pannoli. la dpp si avvicina, è il 26/4, e vorrei decidere cosa acquistare. per la verità visto che sarà un cesareo e sarò sicuramente un po' stanca, pensavo di usare gli ueg almeno il primo mese...
vorrei comprare anche qualche prefold, magari li potrei usare con queste mutandine sw...
quindi quanti ne dovrò comprare?? una dozzina di prefold, 5 mutandine copripannolo e 6 sw velour con canapa basteranno? però forse dovrei comprare anche uno o due aio per i cambi fatti dal papà...
certo che fino a qualche giorno fa ero orientata verso i kushies ultra... ma chi avrebbe mai pensato che esistessero anche questi swaddlebees in velour di cotone e inserto in canapa!

Elle, mi mandi una copia del manuale? il mio indirizzo di posta elettronica è [email protected]

mammace

Messaggio da mammace » ven feb 08, 2008 1:00 pm

ciao glicine!
se è la prima maternità sì ti conviene organizzarti con calma, come dire, l'arrivo di quesi nanetti scombussola un po' nonostante ti riempino di gioia! ti faccio sapere come va con me con il pannolo!

glicine

Messaggio da glicine » ven feb 08, 2008 1:04 pm

ciao mammace, è il secondo. per il primo ho usato solo ueg, non avevo idea dell'esistenza di questi lavabili così splendidi. era il 2003, forse se ne parlava un po' meno anche su internet...

mammace

Messaggio da mammace » ven feb 08, 2008 2:07 pm

glicine ha scritto:ciao mammace, è il secondo. per il primo ho usato solo ueg, non avevo idea dell'esistenza di questi lavabili così splendidi. era il 2003, forse se ne parlava un po' meno anche su internet...
beh allora avrai bisogno solo di stare meglio dopo il parto! se non ti senti sicura di iniziare subito attendi un poco così vai direttamente all'utilizzo della small e dei taglia unica!

wenke schoening

Messaggio da wenke schoening » ven feb 08, 2008 2:32 pm

Salve,
sono tedescha e sono abituata di usare solo prodotti eco e naturali per i miei bimbi. Io ho scoperta un sito internet fantasticooooooo...!!!!!!
Si chiama http://www.giocattoliinlegno.com e vende veramente cose bellissimi. Ho comprato già tantissimi giocchi in legno e prendo anche da loto abbigliamento biologico come body, tutine, etc. e loro hanno anche una buonissima qualità di pannolini lavabili. Non hanno ancora tutti gli articoli che offrano sul loro sito ma se le contattate vie telefono...sono sempre gentilissimi. Io sono veramente contentissima che trovo tutto da loro. :D :D :D
Un consiglio da una mamma che si intende !!!! Grazie

Lela.d

BumGenius

Messaggio da Lela.d » sab feb 09, 2008 7:42 pm

Ciao a tutte!
A mio parere i bumgenius sono ottimi. Comodissimi da mettere, facilmente lavabili, morbidi e assorbenti.
Sono taglia unica, è un bel risparmio, ed è facile modificarla.
La cosa più scomoda è inserire l'inserto, ma ci si fa la mano in fretta.
La versione che ho io, 2.0, in questo periodo è svenduta a 7£, circa 10€, in molti siti inglesi perchè è uscita la nuova versione 3.0, vale la pena approfittarne!
Io ne avevo 6 e ne ho presi altri 6....

Rispondi