ORGANICO/BIO/ECOCERT

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cosmerobi65

ORGANICO/BIO/ECOCERT

Messaggio da cosmerobi65 » mar feb 05, 2008 11:47 am

Carissimi, sono il tecnico di una piccola azienda cosmetica, Vi scrivo per sapere se i prodotti con semaforo verde elenacti nel Biodizionario del Dr Zago sono accettati a prescindere per la formulazione di prodotti organici e/o bio e/o ecocert.
Grazie
Andrea Maltagliati
Ultima modifica di cosmerobi65 il gio feb 07, 2008 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Fabrizio Zago

Re: ORGANICO/BIO/ECOCERT

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 05, 2008 8:35 pm

Caro Andrea,
diciamo che qui chi si presenta per farsi pubblicità viene cacciato in malo modo. Tu invece hai posto una domanda seria e la pubblicità che fai della tua azienda è solo secondaria. Ti ricordo però che questo forum non ama essere "usato" per farsi vedere/conoscere.
Detto questo diaciamo che spesso i miei pallini corrispondono alle classificazioni bio tipo ICEA, ECOCERT e simili ma il Biodizionario non è sovrapponibile al 100% a nessuna di queste certificazioni anche se ci va molto vicino.
Detto questo non mi resta che farti gli auguri di buon lavoro. Ti aspetto per portare il tuo contribuito alle discussioni che si sviluppano in questo spazio.

cosmerobi65

Messaggio da cosmerobi65 » gio feb 07, 2008 5:01 pm

Egr Dr Zago, grazie per la Sua risposta, ho subito provveduto a modificare il mio msg originale.
Il mio problema è che lavoro con prodotti che sono ECOCERT e/o Bio e/o Organici, ma la richiesta di certificazione è stata effettuata da altre aziende e quando, il cliente me le chiede, io come posso "certificare" il mio prodotto? Non è sufficiente dire che è certificato, bisogna dimostrarlo. Siccome nell'ambiente è risaputo che il biodizioanrio è fonte autorevole di pareri, Le chiedo: se menzionassi che il prodotto ha ottenuto da Lei semaforo verde mi basterebbe?
Grazie
Andrea

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 07, 2008 5:05 pm

Credo di no, comunque prova. :-)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 07, 2008 8:39 pm

Non lo credo neppure io ma provarci non costa nulla.

cosmerobi65

Messaggio da cosmerobi65 » lun feb 11, 2008 9:07 am

Grazie per le Vs risposte. Purtroppo non posso tentare. Mi spiego meglio: noi vendiamo materie prime naturali e dove possibile ecocert/bio/organiche. E non è proprio possibile che io vada dai cleinti a dire: ok proviamo! Incorrerei in varie ed eventuali cause civili e/o penali.
Grazie per il sostegno
Andrea

Rispondi