Faccio quindi un sunto di quello che so dall'alto della mia ignoranza
Premesso che ho letto la ricetta dello spruzzino, la seguente:
Come anticalcare per tutte le superfici (doccia, rubinetterie eccetera) ti consiglio una ricetta del tipo:
- 8% di acido citrico
- 20% di aceto d ivino bianco
- 72% di acqua.
Mescola il tutto ed avrai un prodotto super. Per la doccia, dopo averla disincrostata per bene, ti consiglio di ridurre le dosi alla metà per la manutenzione cioè per l'uso quotidiano alla fine della doccia.
e premesso che penso sia un male stare sempre lì a disinfettare tutto (io ogni tanto esagero ma ora mi voglio convertire),
premesso anche che pulendo regolarmente non c'è spazio per la proliferazione di batteri,
premesso tutto ciò, mi chiedevo che cosa fare nel momento in cui si voglia fare una disinfezione del wc oppure di alcune superfici della cucina dopo aver usato alimenti "sporchi" (verdure con la terra, residui di uova crude, carni bianche per i non vegetariani, ecc) oppure una disinfezione periodica delle superfici....
lo spruzzino che ho riportato è efficiente anche come antibatterico? mediamente efficace? poco efficace?
oppure: c'è un disinfettante che viene consigliato per le superfici? Pensavo al GSE oppure ad un qualche estratto di Timo... ma come confezionare il liquido o lo "spruzzino" ?