Bevete Coca-Cola...
Re: Bevete Coca-Cola...
Beh, la questione zucchero di per sé riguarda tutte le bevande "artificiali", nel senso che andrebbero consumate solo occasionalmente.
Io, ad esempio, non le compero, ma se capito ad una festa magari un paio di bicchieri ne consumo.
Considerando che la caffeina è presente anche nel caffé, e non la demonizzerei più di tanto, quello che mi fa più paura è l'acido ortofosforico, andatevi a vedere cosa c'è nel ViaKal.
Io, ad esempio, non le compero, ma se capito ad una festa magari un paio di bicchieri ne consumo.
Considerando che la caffeina è presente anche nel caffé, e non la demonizzerei più di tanto, quello che mi fa più paura è l'acido ortofosforico, andatevi a vedere cosa c'è nel ViaKal.
E' vero è corrosiva !!!!!!! Un mio amico ha una mattonella rovinata a causa della coca-cola versata incidentalmente dal proprio figlio. E' rimasto molto colpito ma non solo quando lo ha raccontato ad un suo amico questo non si è meravigliato più di un tanto perchè lui da tempo la utilizzava per sciogliere le viti arrugginite. Il mio amico è ancora sotto shock perchè suo figlio ne beve 1 0 2 lattine al giorno

Però non ci vuole uno studio e degli esperimenti per sapere che una lattina al giorno di coca-cola corrode lo stomaco...
Secondo me tanti lo sanno, ma sono ancora nel vortice "va beh, tante cose fanno male, ma bisogna godersi la vita!".
Non giudico, fino a poco tempo fa ero anch'io così. Per fortuna, si cambia
Secondo me tanti lo sanno, ma sono ancora nel vortice "va beh, tante cose fanno male, ma bisogna godersi la vita!".
Non giudico, fino a poco tempo fa ero anch'io così. Per fortuna, si cambia
Non preoccupatevi per il vostro stomaco, perchè lo stomaco con i succchi gastrici produce acido cloridrico , arrivando ad un ph di 1,5 -2, cioè circa 10 volte più acido dell'ortofosforico, quindi non si accorge nemmeno della coca cola ( ph sui 2, 5)
. Anche il succo di limone per fare un paragone è più acido della coca cola. Detto questo, la coca cola rimane sempre una intruglio-schifezza da evitare come tutte le bevande gassate colorate, evviva l' acqua ( meglio se di fonte) e le spremute di arancie.
-
Davide'80
- Controllo antispam: cinque
Io ne bevo un paio di bicchieri all'anno, dopo averla sgasata. Certi folli americani ne bevono queasi due litri al giorno...
Ultima modifica di Davide'80 il gio feb 07, 2008 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
io non la bevo più da quando il mio otorino mi ha detto che per la gola a lungo andare è devastante...
-
Davide'80
Alle persone che sostengono che bisogna godersi la vita, riferendosi alle bibite e alle sigarette, chiedo se hanno mai provato i veri piaceri della vita...
Mi intrometto ma... è da molto tempo che non bevo più coca-cola, ma non per moltivi salutistici... perchè? Alcune motivazioni le potrete trovare qui:
http://tmcrew.revolt.org/killamulti/cocacola/index.html .
Io penso che "vivere vegan" non significhi vivere solo nel rispetto degli animali, ma nel rispetto di tutti gli esseri senzienti, umani compresi. Per questo cerco di praticare il "consumo critico", cercando di non comprare nessun alimento o prodotti creati dalle multinazionali peggiori. Ormai esistono molti prodotti equosolidali ma soprattutto grazie ai gas (gruppi di acquisto solidali), esiste anche la possibilità di comprare alimenti direttamente da chi li produce, aiutando piccole realtà e spendendo persino di meno!!
Vi consiglio una simpatica guida in merito, che trovai anni fa in un Arci, e che, personalmente, mi fece aprire gli occhi: "Guida al Consumo Critico" e (un'altra ancora) "Guida al Vestire Critico", entrambe della Emi edizioni.
Io penso che "vivere vegan" non significhi vivere solo nel rispetto degli animali, ma nel rispetto di tutti gli esseri senzienti, umani compresi. Per questo cerco di praticare il "consumo critico", cercando di non comprare nessun alimento o prodotti creati dalle multinazionali peggiori. Ormai esistono molti prodotti equosolidali ma soprattutto grazie ai gas (gruppi di acquisto solidali), esiste anche la possibilità di comprare alimenti direttamente da chi li produce, aiutando piccole realtà e spendendo persino di meno!!
Vi consiglio una simpatica guida in merito, che trovai anni fa in un Arci, e che, personalmente, mi fece aprire gli occhi: "Guida al Consumo Critico" e (un'altra ancora) "Guida al Vestire Critico", entrambe della Emi edizioni.
- yasodanandana
- Contatta:
cosciente di tutte le varie problematiche riguardo alla salute e al coinvolgimento in attivita' non etiche... il mio "standard" e' lo stesso di silberg...SilBerg ha scritto: Io, ad esempio, non le compero, ma se capito ad una festa magari un paio di bicchieri ne consumo.
Il problema piu' grosso e' stato quando sono andato, un po' di volte, a suonare all'estero in posti dove non esiste che uno beva l'acqua.. e quindi trova i backstage, i camerini pieni di bibite o alcoolici (che io non bevo)..
-
Davide'80
In alcune pizzerie ti "regalano" la coca. Anche se non la vuoi cercano di rifilartela
qui a firenze quando capita di ordinare la pizza da asporto te la regalano per forza. e che ci faccio? ogni volta la rifiuto ma mi rispondono "è in regalo" e allora? è uno spreco...inutile...perchè poi la butto via. Una lattina in piu nella spazzatura, ma non mi pare così tanto giusto. Che intrami ci sono con la coca cola per essere regalata così tanto in tutta italia da tante pizzerie?? perchè vorrei sapere la danno in regalo?Davide'80 ha scritto:In alcune pizzerie ti "regalano" la coca. Anche se non la vuoi cercano di rifilartela
-
sifu lorenzo
- Contatta:
Sono stato in India e pensa che li molte case vengono ritinteggiate gratuitamente dalla Coca cola company, in cambio però "Tinteggiano" anche la scritta Coca cola con lettere enormi.
Così, passeggiando per le strade ricche di templi, edifici particolari e negozietti affascinanti, ti imbatti in scritte Coca cola su intere facciate di case...
Che tristezza
Così, passeggiando per le strade ricche di templi, edifici particolari e negozietti affascinanti, ti imbatti in scritte Coca cola su intere facciate di case...
Che tristezza
hai ragione, è triste vedere che certi mostri sono arrivati anche lì e esercitino un' influenza sulle nuove generazioni di giovani indianisifu lorenzo ha scritto:Sono stato in India e pensa che li molte case vengono ritinteggiate gratuitamente dalla Coca cola company, in cambio però "Tinteggiano" anche la scritta Coca cola con lettere enormi.
Che tristezza