Ciao, ho provato a cercare altri topic riguardo questo argomento, ma non ho trovato le risposte che cercavo!
Sono vegana da poco, da circa 3 mesi e, nell'ultimo anno, a causa di problemi alimentari, ho messo su 20 chili...
Ora i problemi si sono semi-risolti e so bene che seguendo una sana dieta vegana, a poco a poco, tutto dovrebbe tornare normale...
E' proprio questo "a poco a poco" che mi preoccupa: sono stufa di vedermi così, e vorrei provare a seguire una dieta crudista che sicuramente renderà tutto più veloce.
Vorrei chiedere a voi esperti qualche chiarimento e qualche consiglio.
Mi sorgono ovvi dubbi sui problemi che potrei creare al mio organismo alimentandomi solo di un frutto e poca frutta secca alla mattina e di verdura cruda condita con olio per pranzo e cena.
Io avevo pensato di seguire questo schema. Voi cosa ne pensate? E' troppo poco? E' normale e fattibile?
Grazie a chi mi risponderà e buona giornata!
Consigli per dimagrimento
-
susi_violante
Re: Consigli per dimagrimento
Fattibilissimo,
ma ti consiglio di leggere qualche libro che ti illumini sulle combinazioni alimentari (meglio mangiare la frutta secca - noci, mandorle, ecc, e semi che sono proteiche con l'insalata e non con la frutta).
Poi leggere ti sevirà a sfatare diversi miti tra i quali quello delle proteine.....
Solo Crudo di Sara ti stupirà è davvero un libro completo e poi Le combinazioni alimentari di H. Shelton e ancora Il sistema di guarigione della dieta senza muco di A. Ehret - tanto per cominciare....
Auguri,
Susi
ma ti consiglio di leggere qualche libro che ti illumini sulle combinazioni alimentari (meglio mangiare la frutta secca - noci, mandorle, ecc, e semi che sono proteiche con l'insalata e non con la frutta).
Poi leggere ti sevirà a sfatare diversi miti tra i quali quello delle proteine.....
Solo Crudo di Sara ti stupirà è davvero un libro completo e poi Le combinazioni alimentari di H. Shelton e ancora Il sistema di guarigione della dieta senza muco di A. Ehret - tanto per cominciare....
Auguri,
Susi
Scusatemi se posto il messaggio qui, non so se è il luogo più adatto.... ma ho una domanda per i crudisti esperti: Io so cosa mangiare, ma non so quanto... è una cosa strana ma le sensazioni di sazietà e fame non riesco a riconoscerle ora che mangio crudo
. Quanta frutta al giorno è bene consumare? Quanta verdura e quanti semi-frutta oleosa? Sono in seria difficoltà e rischio di mangiare troppo o troppo poco
: non ho idea di come regolarmi... è successo anche a voi?
A me è successo all'inizio, non percepivo la sensazione di sazietà... ma è durato poco, dopo una o due settimane ho ricominciato a provare la sensazione 
Speriamo 
Orientativamente, un sessanta per cento di frutta fresca. Il resto tra verdura, germogli, semi e frutta secca. Cambiando alimentazione può essere normale che il corpo ci metta qualche giorno ad adattarsi. I cibi cotti, soprattutto quelli a base di cereali come pane e pasta, danno un senso di fame e sazietà diverso. Ed è quello a cui eravamo abituati. Io i primi giorni a volte non avevo fame, altre volte mi riempivo di rape. C’è chi esagera con la frutta secca. Senza farsi troppi problemi, potendo permetterselo, l’ideale sarebbe mangiare solo quando si ha fame. Senza sforzarsi. Portati sempre dietro qualche frutto e mangialo quando ti va durante l’arco della giornata. Con frutta e verdura non c’è il rischio di esagerare. Con la frutta secca è meglio stare un po’ attenti e non abusare. In poco tempo il tuo corpo ritrova il suo equilibrio, i suoi stimoli. Fame e sazietà fanno parte dell’istinto di ogni animale. Uomo compreso. E regolano la tua alimentazione più di qualsiasi tabella. Però sono un po’ frastornati da anni di alimentazione “drogata”. Devono solo disintossicarsi un po’ per riprendere a funzionare naturalmente.
grazie mille robo... iniziavo a preoccuparmi un pochino perchè mi sembrava di non riuscire più a "sentirmi"...