Green smoothies...domanda

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
tofumaster
Contatta:

Green smoothies...domanda

Messaggio da tofumaster » mer feb 06, 2008 11:24 am

ciao,
chiedo in particolare a sara
ho letto spesso di ricette di "green smoothies" su diversi siti crudisti..ma due cose non mi sono chiare:
- in qualcuno ho visto che vengono aggiunti enzimi, 'bee pollen', e altre polverine vitaminiche
(un esempio di ricetta che ho trovato è questa, da http://rawinmontana.blogspot.com/:
* 32 oz lemon, cayenne water w/1/2 tsp Sulphurzyme
* 1 qt celery, cuke, kale, chard, apple, carrot, sprout, ginger
* 1 qt green smoothie (frozen blueberries and strawberries, banana, orange, kale, Vitamineral Greens, spirulina, bee pollen, flax oil, wolfberries, dulse and water)
* 20 oz green soup (tomato, kale, avocado, sweet orange pepper, basil, garlic, kelp, Himalayn crystal salt)
VitalzymX 3 caps x3, digestive enzymes 2 caps x3, zeolites 3 drops x3
1 cup breakstone tea, colonic, ginger epsom bath )

- e poi...sono dei frullati, giusto?? :roll:

è matta solo questa che ho trovato io o si usa aggiungere enzimi e vitamine? di mio non lo farei, e penso non ce ne sia bisogno...
mi fate un esempio buono di frullato con le verdure??
grazie, ciao
:wink:

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Green smoothies...domanda

Messaggio da MissVanilla » mer feb 06, 2008 6:36 pm

Ciao Tofumaster,
sì secondo me hai trovato la pazza :D
i green smoothies sono frullati che combinano frutta e verdure a foglia verde, poi ognuno ci mette ciò che vuole....

però se ne vuoi uno buono, fai così: frulla acqua, spinaci 1 manciata, un paio di banane. Le banane non mancano mai, fondamentali per farlo buono!!!
Anche 1 dattero se vuoi.

tofumaster
Contatta:

Re: Green smoothies...domanda

Messaggio da tofumaster » gio feb 07, 2008 11:20 am

grazie sara!
in effetti mi sembrava un controsenso fare dei megafrullatoni di verdure/frutta freschi e poi aggiungerci degli integratori...
in questi giorni a pranzo sto mangiando una macedonia di frutta, e non so se forse è per qualche altro motivo, ma ho notato che sempre in questi giorni la mattina mi sveglio meno stanca del solito, generalmente era un trauma alzarmi dal letto ...e non che prima dormissi di meno! anzi...che bella sensazione! :wink:
ho pensato che mangiando un po' meno durante il giorno il corpo ha meno lavoro da svolgere e quindi è meno affaticato...
in conclusione sono contenta, perchè sto meglio! pur andando in palestra e bruciando più di prima, quando termino l'allenamento non mi sento spossata, con la voglia di buttarmi a letto...
anche se un pisolino nel pomeriggio... :roll:
...chi non se lo farebbe?? :wink:
ciao ciao

Rispondi