icetrap ha scritto:gelataia <<come mai? sei allergica al latte?>>
io <<No>> (pensando: ma farsi i fatti propri, mai??!)
gelataia <<perchè allora?>>
io (pensando di nuovo alla frase che ho messo sopra e aggiungendo: è stata una bella giornata, perchè dovrei dilungarmi in inutili spiegazioni con un'estranea?) <<Non bevo latte>>
gelataia <<Perchè???????>>
Io(sguardo furioso che purtroppo non ha fatto in tempo a fulminare la gelataia e il mio ragazzo per impedirgli di aprire bocca)
Accidenti!!!
Ciao,
quando lavoravo in gelateria ero talmente abituato alle richieste di gelati senza latte,oppure senza soia,senza zucchero....che non avrei mai chiesto il perchè....soprattutto perchè se alla gente davo un po' di spago mi scambiavano per il medico della mutua e mi raccontavano di diverticoli...aerofagia..e flatulenze varie...
Certo se la richiesta di cibi senza latte o uova è così in aumento a causa delle varie intolleranze...(tralascio il discorso vegan di cui avete già discusso)ammesso che i test siano attenbili....qualche riflessione la potrebbero pur fare gli onnivori.
Parlando di gelato artigianale,cmq,per chi è davvero intollerante a determinati cibi o chi sceglie per motivi etici di escludere alcuni di essi..il consiglio è di non mangiare gelato artigianale.Capisco il discorso sociale ma si può risolvere invitando a mangiare il gelato a casa propria e prendendo spunto dalle ricette di Miss Vanilla si possono fare belle cose.