Vaccinazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle

Re: Vaccinazioni

Messaggio da Elle » mer feb 06, 2008 8:53 am

Spero di riferire le cose giuste perchè ero viola di stanchezza e non ricordo benissimo i termini, lo scrivo così magri qualcuna verifica la fonte di questa affermazione:

la mia pediatra- nenonatologa affermata e bravissima - era già assolutamnete contro le vaccinazioni. Non era informatissimissima un paio di mesi fa, ma ora si è messa a studiare approfonditamente ed è ancora più contro. Tan t'è che se prima mi aveva detto che valeva la pena più avanti di fare l'antitetanica perchè in caso di ferite al soccorso gli avrebbero fatto le immunoglobuline che forse sono più dannose- ora mi ha consigliato di non fare assolutamente nessuna vaccinazione
:mrgreen: devo dire che mi aveva messo la pulce nell'orecchio francesca e io a lei :mrgreen:

comuunque, ieri l'altro mi ha detto che

1) la vaccinazione dell'epatite B, primo: si trasmette solo per via sessuale e non si capisce come il medico dell'asl possa dirti che è asoslutamente indispensabile in un bimbo di 2 mesi - dice di farselo spiegare bene :mrgreen: - secondo, mi ha detto che per questa vaccinazione è finito in galera il ministro de lorenzo perchè aveva preso una tangentona dalle farmaceutiche per farla passare obbligatoria per legge. lui è stato inquisito ma la vaccinazione è rimasta!

2) non ricordo se difterite o polio, si viene vaccinati per un tipo di malattia che non è più quella che si sviluppa in focolai, praticamente non serve a nulla

3) parlando di termometri- le abbiamo chiesto cosa usare- ci ha detto che stanno togliendo i termotrei al mercurio, e poi le è venuta la battuta - veritiera- che tolgono il mercurio dai termometri ma non dalle vaccinazioni

4) questi non erano gli unici argomenti contro, ne stavamo solo parlando velocissimamente perhcè mi ha detto che stà leggendo gava end co e che sono libri ILLUMINANTI e che fanno venire il vomito nel conoscere cosa è iol mercato vaccinazioni

un misero contributo e un pò confuso, solo per citare il fatto che una pediatra validissima e informatissima, NEONATOLOGA che ne ha viste di tutti i colori, informata e ancor più sulla via della informazione, si arrabbia tantissimo con il sistema sanitario che mette in pericolo i nostri bimbi per un puro mercato di soldi.

stellalunare

Messaggio da stellalunare » mer feb 06, 2008 11:53 am

........Che brava sta pediatra! La mia, per fortuna, appena le ho detto che non voglio vaccinare mia figlia mi ha chiesto il perchè, per poi rispettare la mia scelta e chiudere il discorso! Ora non so bene cosa succederà con l'asl, devo informarmi meglio a riguardo, vedremo..

Se posso dire la mia rispetto a questo topic, non credo che Francesca abbia avuto nessuna intenzione di augurare del male a qualcuno, nè tanto meno che sia una leader di questo forum, semplicemente in molte la pensiamo come lei. Ciò non significa che chi decide di vaccinare i propri figli sia una mamma imperfetta o degenere o malvista da noi altre....

E' vero: ci vuole un po' più di calma per confrontarsi con serenità, così lo spirito del forum rimane positivo1

:D

SilBerg

Messaggio da SilBerg » gio feb 07, 2008 10:33 am

Intervengo dopo aver letto tutto d'un fiato e con interesse il thread (siparietti compresi... :) ).

Ho una figlia di 9 anni alla quale ho fatto fare i vaccini obbligatori, tranne l' Epatite B, e nessuno di quelli facoltativi.
La mia in effetti è una posizione intermedia, e voglio illustrarvela così arricchiamo la casistica...

Per quanto concerne gli obbligatori, non me la sentivo, al tempo, di fare l'obiettore di coscienza, tranne per l'epatite B, che ritengo tuttora uno scandalo, per il fatto che a fronte di atti processuali in cui è dimostrato che è stata introdotta sotto pressione delle case farmaceutiche, si è lasciato tutto così.

Dietro consiglio del mio medico omeopata al quale ho esternato le perplessità circa i vaccini obbligatori, ho utilizzato il classico sistema per limitare i danni: Sulphur 30CH (3 granuli) la mattina, prima della vaccinazione e Thuya 200CH (dose unica) il giorno dopo.
Spannometricamente si può dire che il primo limita i danni a breve termine, la seconda i danni a lungo termine.
Ho avuto qualche noia per il vaccino Epatite B, ma francamente, oltre al fatto etico, è effettivamente inutile, in quanto malattia a trasmissione sessuale o ematica, e per il fatto che quando mia figlia sarà sessualmente matura (da padre di aperte vedute suppongo intorno ai 40 anni... :P ), la vaccinazione avrà ormai perso il suo effetto.
Sulle vaccinazioni facoltatoive non sto neanche a parlarne...

Infine, vorrei citare il caso (lo so che uno non fa ststistica, ma tant'è) di mia moglie, che ha contratto la polio da bambina esattamente 10 giorni dopo essersi vaccinata (guarda caso, eh?)

Rispondi