Anche io ho preso la fascia ancora prima che Giuliana nascesse, ma ho iniziato ad usarla da poco, lei ora ha un mese e mezzo, perchè non riuscivo a tenerla in posizione "culla" ed ora invece in posizione marsupiata (dritta) lei ci sta benissimo e si addormenta all'istante appena la sistemo. La uso a fasi alterne, come me la sento e soprattutto a seconda delle sue esigenze. Ad es. ci sono stati giorni in cui sulla sdraietta o nella carrozzina proprio non ci voleva stare, allora lo infasciata e con lei ho sbrigato le mie facende. Passo anche io molto tempo da sola e per di più ho avuto delle ragadi dolorosissime che mi hanno fatto piangere lacrime amare, ma che per fortuna stanno guarendo. Per quanto riguarda il ciuccio, avrei voluto evitarlo anche io, ma in ospedale dopo cinque gg di travaglio e un cesareo d'urgenza ad un certo punto non ce l'ho fatta a tenerla attaccata al seno per la quinta ora consecutiva: avevo la testa che mi scoppiava ed avevo bisogno di dormire!!!
E poi lei è una ciuccellona, si addormenta col ciuccio, mentre con la tetta quando ha finito di saziarsi inizia ad innervosirsi, a tirare, a strappare ed io a soffrire...
La notte dorme nella carrozzina affianco al mio letto e si sveglia giusto una volta per ciucciare, altrimenti la attacco io che ho la montata lattea e i seni gonfi, poi si sveglia al mattino presto (le 5 - 6).
Ride tanto e mi risponde con gorgheggi e gridolini quando le parlo, ed io mi sciolgo!!
Penso quindi anche io che ogni situazione ed ogni bimbo siano diverse e la rigidità non fa bene in nessun caso, spero di procedere bene in questa grande impresa che è diventare mamma, ma per ora sembra vada bene!
A proposito sono tre giorni che becco la febbre dpo che prima il seno sinistro e poi l'altro si sono arrossati e sono dolenti, lei continua a ciucciare e i seni restano morbidi ma doloranti lo stesso. A volte mi brucia il petto tantissimo....
UFFAAAAAAAAAAH
BACI A TUTTE