santaverde?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bice

santaverde?

Messaggio da bice » mer gen 30, 2008 5:42 pm

Ciao a tutti :)
volevo sapere se qualcuno conosce i prodotti Santaverde, questo sito indica i vari certificati http://www.camillenature.com/marche_dru ... madis.html
qualcuno conosce già questa marca? Giudizi a riguardo?
Grazie

manes dotter

Re: santaverde?

Messaggio da manes dotter » gio gen 31, 2008 11:26 pm

Ciao Bice!! Io ho usato la crema biologica all'aloe vera Santaverde, mi sono trovata bene, io ho una pelle impura con la couperose e ha migliorato quest'ultimo problema. Per altri prodotti non so dirti, comunque gli inci sono verdi! Ciao :D

bice

Messaggio da bice » ven feb 01, 2008 10:19 am

ciao manes :D
grazie per avermi risposto. bene allora, io sto cercando una crema leggera, ho la pelle normale ma le creme bio che ho usato mi sono sembrate un pò troppo ricche,
da quello che dici questa dovrebbe essere ok, sono solo indecisa tra la crema e l' emulsione: ho l'inci di entrambe, mi date un parere?

-Crema Leggera biologica all'Aloe Vera - senza profumo
INCI senza profumo: Aloe Barbadensis*, Caprylic /Capric Triglyceride, Sesamum Indicum, Vitis Vinifera, Persea Gratissima, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii*, Glyceryl Stearate, Rosa Canina*, Sodium Cetearyl Sulfate, Glycyrrhiza glabra, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Lactic Acid,PotassiumSorbate
* Certified Organic
per Pelli normali e sensibili

manes è questa quella che hai usato, giusto?

-Emulsione Leggera biologica all'Aloe Vera - senza profumo
INCI senza profumo : Aloe Barbadensis*, Squalane, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Persica, Caprylic/Capric Triglyceride, Theobroma Cacao, Prunus Dulcis, Xanthan Gum, Cetearyl Alcohol, Prunus Persica, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Potassium Sorbate.
* Certified Organic
per Tutti i tipi di pelle

secondo voi quale tra le due è più leggera? forse la seconda?

PS manes tu dove l'hai acquistata?
grazie ancora :wink:

bice

Re: acqua o/e aloe?

Messaggio da bice » dom feb 03, 2008 12:48 am

ciao a tutti, sono di nuovo qua perchè mi è venuto un dubbio, che probabilmente farà ridere molti di voi :oops: ...ma siamo qui (almeno io) per imparare; queste creme hanno come primo ingrediente aloe vera e non hanno acqua, ora, so che l'aloe costituisce la parte acquosa, ma vedo che la voce "aqua" compare proprio in tutte le creme anche quelle a base di aloe...insomma dato che la pelle (e la mia soprattutto che vuole proprio senso di freschezza...adora infatti la semplice acqua distillata di rose) ha bisogno proprio di acqua, una crema viso da usare ogni giorno non sarebbe meglio che la contenga? e poi certo aloe vera e il resto?

ps: ma per rendere una crema più leggera o comunque avere un effetto più gradevole, andrebbe bene aggiungere gocce di acqua distillata di rose al momento?
grazie

Nikita

Messaggio da Nikita » dom feb 03, 2008 11:41 am

anch'io ho sentito parlar bene dei prodotti Santeverde. Ma dove li acquistate? Soltanto on line sul sito di Camille nature? Nonsi trovano in erboristeria o nei negozi del naturale? :?: :)

bice

Messaggio da bice » lun feb 04, 2008 12:25 pm

ciao nikita, per ora li ho visti solo sul sito, ma forse sarebbe possibile ordinarli in erboristeria, si potrebbe chiedere
cmnq pare siano buoni e tutti con inci verdi, l' unico mio dubbio rimane quello che ho scritto sopra........spelo che qualcuno mi lisponda :( glazie!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 04, 2008 10:11 pm

Cara bice,
rispondere a questa domanda: "secondo voi quale tra le due è più leggera? forse la seconda?" è praticamente impossibile perchè la lista INCI va bene ma non ne conosciamo le quantità e quindi è per questo che non si possono esprire giudizi che potrebbero essere tranquillamente ribaltati alla prova dei fatti.

Rispondi