Ho cercato e trovato salviettine per bambini ecologiche, bioidegradabili al 100% e con ingrdienti da agricoltura biologica.
poi sono andata a cercare su biodizionario e ho trovato che ben 3 sostanze in una marca (naturaE):
-acid benzoic (conservante vegetale), phenoxyethanol (conservante), dehydroacetic acid (conservante)
e una sostanza nell'altra marca (nature babycare):
-BENZYL ALCOHOL
hanno 1 pallino giallo.
Sono pallini gialli "gravi"?
(So che sarebbe meglio evitare l'uso di salviettine ma finchè ne ho 3 piccolini da gestire a volte sono indispensabili)
grazie
salveittine bambini
Moderatore: Erica Congiu
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
-
Fabrizio Zago
Re: salveittine bambini
Cara cybermarzia,
il pallino giallo non è gravissimo (altrimenti sarebbe rosso) serve solo ad esprimere il concetto di "Attenzione" e l'attenzione dobbiamo porla quando si incontrano sostanze come quelle che hai citato tu e che sono degli allergeni e dunque vanno usati solo da persone che "certamente" non sono sensibili a queste molecole.
il pallino giallo non è gravissimo (altrimenti sarebbe rosso) serve solo ad esprimere il concetto di "Attenzione" e l'attenzione dobbiamo porla quando si incontrano sostanze come quelle che hai citato tu e che sono degli allergeni e dunque vanno usati solo da persone che "certamente" non sono sensibili a queste molecole.
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
Re: salveittine bambini
grazie mille!
sempre gentilissimo ed esauriente!!
sempre gentilissimo ed esauriente!!