Tutte le più quotate aziende propongono garanzie sulle strutture portanti per 30 anni.
Un dubbio.......per portante si intende solo la struttura a traliccio e/o massiccia???....o si intende l'intera parete compreso cappotto e coibentazione interna????......, stessa cosa è da intendersi anche per il tetto??????.
Ancora un chiarimento, da chi ha già concluso l'avventura e vive già nella nuova casa.......nel contratto viene indicato chiaramente il termine della garanzia?????.....ci sono eventuali esclusioni o altre limitazioni????
Ciao a tutti e ancora grazie.
Garanzie...
Moderatore: michele ricci
....e anche
E io aggiungerei all'ottima domanda di andreagem.... e sul rsto della fornitura... che garanzia offrono le varie ditte?
-
alessiaxxx
Re: Garanzie...
Perche' qualcuno delle persone che ha gia' una casa non risponde a questa domanda?
Haas Fertigbau...sono in attesa di una serie di moduli che dovrò controfirmare che mi daranno la garanzia a 30 sulla struttura, 5 anni sulla componentistica del gruppo Haas e 2 anni, da legge, sui restanti materiali....vi ragguaglierò sull'evoluzione...
Ricordo per buona memoria che il Codice civile art. 1669 prevede una garanzia decenale "per vizio del suolo o per difetto della costruzione rovina in tutto o in parte, ovvero presenta evidente pericolo di rovina o gravi difetti”. Il problema è che questa garanzia deve essere fatta valere, nel caso sussitano i presupposti ovviamente, avviando una causa! Mamma mia!
Ricordo per buona memoria che il Codice civile art. 1669 prevede una garanzia decenale "per vizio del suolo o per difetto della costruzione rovina in tutto o in parte, ovvero presenta evidente pericolo di rovina o gravi difetti”. Il problema è che questa garanzia deve essere fatta valere, nel caso sussitano i presupposti ovviamente, avviando una causa! Mamma mia!
Da me devono arrivare a giorni tutte le certificazioni. Prossimamente su questi schermi....