Case Prefabbricate - Quale Azienda?
Moderatore: michele ricci
Sara, moglie di Roby
siete grandi... Complimenti proprio una bella coppia!
x Sara&Roby
Ciao "bella coppia", volevo sapere se prima di scegliere la vostra casa, siete riusciti a visitare qualche altra casa costruita con la stessa vostra ditta... E se c'è stato qualche aneddoto determinante che vi ha spinto a costruire con loro (a parte i costi).
Un'altra cosa, nel caso aveste voluto, l'azienda avrebbe potuto offrirvi tecnologie a risparmio energetico tipo geotermia e solare?!
E ancora, da quanto tempo abitate nella nuova casa? Sensazioni tipo, Isolamento termo-acustico?
Grazie, x renderci partecipi..
Un'altra cosa, nel caso aveste voluto, l'azienda avrebbe potuto offrirvi tecnologie a risparmio energetico tipo geotermia e solare?!
E ancora, da quanto tempo abitate nella nuova casa? Sensazioni tipo, Isolamento termo-acustico?
x Sara&Roby
Ciao "bella coppia", volevo sapere se prima di scegliere la vostra casa, siete riusciti a visitare qualche altra casa costruita con la stessa vostra ditta... E se c'è stato qualche aneddoto determinante che vi ha spinto a costruire con loro (a parte i costi).
-
robrossi
Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?
Sì .............abbiamo visitato 2 case prima di procedere..... una a Timis e una in Slovenia e poi anche la fabbrica . La fabbrica è grande , poco attrezzata ma moderna in un contesto .... pazzesco .... 480 ettari di terreno con in mezzo un castello da ristrutturare in cui a detta del proprietario (Mr Remus) sorgerà il centro ristoro di uno dei più grossi golf club d'europa .... ahahaha .... che gente (comunque ci siamo divertiti da matti) ! Nè l'agente italiano nè la mandante sono oggi in grado di fornire altro se non la casa.... intesa come pareti esterne ed interne, tetto completo di copertura Lindab, cappotto, finestre, portoncino di ingresso ecc. Non sono una multinazionale, ma costruiscono 40 case all'anno . La nostra casa è stata ultimata (intendendo allacci utenze) a luglio 2007 , ma era già finita a marzo 2007 . La casa si scalda in un attimo e "mantiene" il calore a lungo . Abbiamo la sensazione di "stabilità" termica .... e le bollette sono inesistenti rispetto ai 140 mq e ai volumi della casa . Non riesco a farmi sentire dalle mie figlie (che non hanno problemi di sordità) dal salotto alla loro camera se non urlando .... in sostanza devo letteralmente alzarmi . NON si sente niente !!! Noi però ragazzi, sul serio, non siamo qui a fare pubblicità a nessuno ....Io e mia moglie abbiamo letto queste pagine per un paio di anni e in questi giorni abbiamo scritto anche per i prossimi 2 anni .... noi abbiamo fatto una cosa normale , veramente ! niente di più .... per tutte le questioni tecnico produttive è meglio che vi rivolgiate alle ditte . Noi non siamo tecnici , siamo utilizzatori , semplici utilizzatori . Ciao roby
-
robrossi
Scusa ... aneddoto determinante ... mi sono dimenticato ... I COSTI e la semplicità con cui si sono mostrati ... Roby
-
alessiaxxx
ma quanto ti e' costata questa casa in definitiva al metro quadro?
-
robrossi
Ho già risposto in privato . Ecodxxxx (mi autocensuro)
NON vende a mq . Vende a PARETE . Questo aspetto NON è di poco conto . Una piccola casa da 80 mq con tante stanzine a stanzette può costare di più di una grande casa da 150 mq con grandi open spaces . E' un ulteriore fattore che ha condizionato la nostra scelta a favore di questa azienda : paghi quello che COMPRI e i mq che realmente USI . E' stata la prima volta che abbiamo visto un conteggio del genere . Siamo rimasti allibiti . Per noi ha significato GRANDE ONESTA' . Compro tante pareti = tante stanze --> pago di più, compro grandi locali --> open spaces --> pago di meno . Loro si presentano con una sorta di motto (che ci ha fatto spanciare dalle risate) : PLACE CASA ? CUMPRA CASA . NON PLACE ? NUN CUMPRA ! (avrò sicuramente sbagliato a scrivere ma il suono e il senso è quello) Questo per dare l'idea della semplicità con cui si pongono alla situazione . La loro semplicità e quella del loro agente ci ha dato impressione di grande sicurezza . Io e mia moglie ora però ci fermiamo qua . Ci sembra che la discussione stia un po' "degenerando" nel senso che noi NON siamo agenti di ECOxxx e NON ci interessa esserlo . Ci siamo trovati bene, anzi benissimo chiudendo un percorso durato 2 anni con tanti alti e bassi e alla fine con la fortuna di trovare quasi per caso chi poteva aiutarci in Italia SENZA spennarci . Prezzi e caratteristiche chiedetele a ECOxxx che vi saprà dare migliori risposte delle nostre e soprattutto noi NON vogliamo ALCUNA responsabilità sulle vostre future scelte . Vi diciamo che è la soluzione più economica che NOI abbiamo trovato in 2 anni, e la migliore in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo . Loro badano al SODO . Non hanno grandi cataloghi luccicanti, non mettono 1 mc di ghiaccio in una stanza per vedere quanto si scioglie in 24 ore . Però vedi la tua casa MENTRE la costruiscono . Vedi i materiali che usano (tutti tedeschi) . Ma ripeto (anzi ripetiamo) : è meglio che vi rivolgiate a loro se vi dovesse interessare . Apriamo infine anche una piccola parentesi : ieri siamo stati giusto contattati da Ecoxx perchè una persona vorrebbe vedere la ns. casa e sembrerebbe che ci sia un legame con questa discussione/forum .... Io e Sara Vi ospiteremmo tutti a mangiar salamine ai ferri qui da noi ... Sara mi è parsa giustamente un poco preoccupata .... ahahaha . Chiedete a loro e poi se saranno legnetti ... fioriranno .... altrimenti ... NON PLACE ....NUN CUMPRA ! Un caloroso saluto . Roby .
ciao sono appena entrato a far parte della comuniti, stò guardando anche io per varie ditte da alcuni anni provate a guardare anche la schwoerer o schworer che ha sede nel nord italia a treviso mi sembra molto valida e ha buoni prodotti anche ad esempio la tecnica aria pulita a recupero termico anche rensch haus o APCO haus fatemi sapere cosa ne pansate
Ciao Dezzu,
se leggi i vari post del forum trovi molte notizie su Schwoerer che non ha sede nel nord Italia, ma è una ditta germanica. A Treviso trovi i rappresentanti per l'Italia.
Apco Haus invece mi risulta abbia chiuso i battenti da qualche tempo.
se leggi i vari post del forum trovi molte notizie su Schwoerer che non ha sede nel nord Italia, ma è una ditta germanica. A Treviso trovi i rappresentanti per l'Italia.
Apco Haus invece mi risulta abbia chiuso i battenti da qualche tempo.
si so che è una ditta germanica, intendevo che ha sede nel nord italia a Treviso nel senso che la vi sono i rappresentanti italiani, sono stato la a parlare, mi hanno dato una buona impressione e mi hanno detto alcune cose, hanno alcuni loro brevetti interessanti, come mi piacciono anche la wolfhaus, ho sentito parlare molto bene della Haas fertigbau adesso ho visto anche haus.idea http://www.hausidea.it a voi quale ditta sembra più seria o chi consigliereste chi utilizza i materiali migliori ed ha effettivamente una parete migliore, il miglior rapporto qualità/prezzo? io vivo in montagna e fa freddo spesso soprattutto in inverno.. .. dunque risparmiare sul riscaldamento sarebbe ottimo. Le case in legno a mio parere è sempre meglio farle CHIAVI IN MANO, così risponde di tutto la ditta a cui viene dato il lavoro, altrimenti se hai un problema, ognuno scarica la colpa all'altro, cosa ne dite voi? qualcuno sa dirmi come sono se sono resistenti ecc o se avete amici che vivono in case di legno come sono? sono contenti o no ? ciao e Grazie
Ciao dezzu,sicuramente le ditte che hai nominato sono di ottimo livello,e quindi comparabili.
Dai un'occhiata anche a Biva Hise che è slovena e mi sembra molto in linea con le ditte che hai nominato.
Per il discorso chiavi in mano secondo me è la scelta migliore.Io ho un'amico che abita già in una casa in legno e mi ribadisce sempre che non tornerebbe alla muratura tradizionale per nessun motivo.
Ha convinto anche me.
L'unico problema grosso da me (Vicenza) sono i terreni,costano tantissimo!!!!!!!!
Ciao.
Dai un'occhiata anche a Biva Hise che è slovena e mi sembra molto in linea con le ditte che hai nominato.
Per il discorso chiavi in mano secondo me è la scelta migliore.Io ho un'amico che abita già in una casa in legno e mi ribadisce sempre che non tornerebbe alla muratura tradizionale per nessun motivo.
Ha convinto anche me.
L'unico problema grosso da me (Vicenza) sono i terreni,costano tantissimo!!!!!!!!
Ciao.
Una buona base di partenza per scegliere la ditta è andare a visitare una fiera specializzata come Klimahouse. Ci vado da 3 anni e ogni anno aumenta il numero degli espositori, soprattutto quelli dell'area tedesca. Che vedano l'Italia come terra di conquista? Dopodichè, individuate le ditte che hanno suscitato buona impressione, è importante andare a vedere qualche loro realizzazione. Quasi sempre si tratta di case nuove o seminuove e ovviamente gli abitanti non ne parlano mai male. Bene è precisare che alcune ditte elargiscono degli "oboli" ai clienti che consentono di far visita alla loro casa a persone segnalate dalla ditta stessa (sempre se poi la visita si conclude con un contratto!!!).
Aggiungo che se a uno piace una casa da catalogo, si ha spesso la fortuna, a patto di sobbarcarsi un discreto numero di km. per un viaggetto in Austria o Germania (qualcuna a dire il vero c'è anche in Italia) di vederla dal vivo presso la fabbrica o presso le moltissime Musterhaus sparse sul territorio.
Riporto alcuni link:
http://www.musterhauspark.at/de-musterh ... o_haus.htm
http://www.blauelagune.at/musterhaeuser
http://www.messeoffenburg.de/html/firme ... 12&catid=1
Io ad esempio ero in dirittura d'arrivo con una ditta. Sono andato a vedere la "mia" casa. Sul catalogo era bellissima. Ne sono rimasto deluso al punto da cambiare modello e anche ditta.
Aggiungo che se a uno piace una casa da catalogo, si ha spesso la fortuna, a patto di sobbarcarsi un discreto numero di km. per un viaggetto in Austria o Germania (qualcuna a dire il vero c'è anche in Italia) di vederla dal vivo presso la fabbrica o presso le moltissime Musterhaus sparse sul territorio.
Riporto alcuni link:
http://www.musterhauspark.at/de-musterh ... o_haus.htm
http://www.blauelagune.at/musterhaeuser
http://www.messeoffenburg.de/html/firme ... 12&catid=1
Io ad esempio ero in dirittura d'arrivo con una ditta. Sono andato a vedere la "mia" casa. Sul catalogo era bellissima. Ne sono rimasto deluso al punto da cambiare modello e anche ditta.
-
robrossi
colodari scrive : "Quasi sempre si tratta di case nuove o seminuove e ovviamente gli abitanti non ne parlano mai male. Bene è precisare che alcune ditte elargiscono degli "oboli" ai clienti che consentono di far visita alla loro casa a persone segnalate dalla ditta stessa (sempre se poi la visita si conclude con un contratto!!!)" .... senti ragazzo tu ti giri il fim e poi te lo guardi anche... parla per gli oboli che hai preso tu e non per per i presunti oboli degli altri . Per intenderci .... noi abbiamo specificato che meno siamo importunati a casa nostra meglio è . Se abbiamo parlato bene di una azienda è solo perchè espressamente ci hanno chiesto info da questo forum che ci ha aiutato tanto . Io non azzarderei frasi di questo tipo . Roby
Ciao Freestyle,
guarderò la ditta da te indicata, per il prezzo dei terreni ti capisco io vivo a CANAZEI non so se hai idea dei prezzi quà e poi nessuno vende se li ha. guarderò l'indirizzo datomi poi faccio sapere, al momento quella che più mi ha ispirato fiducia è la SCHWOERER per varie cose poi devo dire che nemmeno la wolfhaus era male ci si sente grazie
guarderò la ditta da te indicata, per il prezzo dei terreni ti capisco io vivo a CANAZEI non so se hai idea dei prezzi quà e poi nessuno vende se li ha. guarderò l'indirizzo datomi poi faccio sapere, al momento quella che più mi ha ispirato fiducia è la SCHWOERER per varie cose poi devo dire che nemmeno la wolfhaus era male ci si sente grazie
robrossi, susa se insisto. Non era mia intenzione provocare la tua ira, nè quella di altri utenti del forum. Non ho fatto allusioni a nessuno. Sottolineo comunque che molte ditte, anche rinomate, in fase di trattativa col cliente propongono degli oboli a coloro che, ultimata la casa, permettono ad altri futuri clienti di poterla visitare. Se hai avuto esperienze con i tedeschi, mai sentito parlare di "referenzhaus"? L'obolo te lo danno solo se il visitatore diventerà cliente. Per tua informazione in casa mia entra solo chi dico io e non chi dice la ditta.
Diverso è il caso in cui uno per informarsi ha la possibilità di visitare la casa di amici e/o conoscenti. In molti post, trovi delle persone che hanno invitato presso la propria casa utenti stessi del forum che, a quanto scrivono, sono sempre stati soddisfatti delle informazioni e delle esperienze ricevute.
Spero tu possa convenire che è un po' diverso recarsi presso una casa di sconosciuti soltanto perchè segnalata dalla ditta con cui si è in trattativa. A parlare bene non avrebbero che da guadagnarci.
Diverso è il caso in cui uno per informarsi ha la possibilità di visitare la casa di amici e/o conoscenti. In molti post, trovi delle persone che hanno invitato presso la propria casa utenti stessi del forum che, a quanto scrivono, sono sempre stati soddisfatti delle informazioni e delle esperienze ricevute.
Spero tu possa convenire che è un po' diverso recarsi presso una casa di sconosciuti soltanto perchè segnalata dalla ditta con cui si è in trattativa. A parlare bene non avrebbero che da guadagnarci.