Grazie dell'aiuto! Io finora ho preso al massimo un po' di sciroppo di guaranà o un caffé quando ero proprio giù di corda ... una stanchezza così pesante e prolungata non mi era mai successa. Credo sia dovuta maggiormente a un periodo pesante, dall'estate 2007 a ora, con problemi seri per la salute di un familiare e una svolta importante nel lavoro. Penso di aver accumulato un bel po' di stress. Con 21 giorni di digiuno fatti a novembre la situazione era migliorata nettamente, ma ora... peggio di prima

Vorrei fare un altro digiuno che forse mi aiuterebbe ma il mio compagno per non "pesare" mangerebbe per 20 giorni panini e schifezze approfittandosi della mia lontanza dai fornelli. Peraltro, so che con questa stanchezza questa volta sarebbe proprio difficile cucinare solo per lui e non mangiare, quindi accantonato il digiuno (ci ho provato un paio di settimane fa per pochi giorni, poi ho lasciato perdere, è più forte di me non lo posso vedere mangiare pizza al trancio, panini e dolci confezionati tutti giorni!

).
Mi sento più stanca alla mattina, il risveglio è tragico... resterei a letto tutto il giorno! Io però di natura non sono così, anzi, fin da bambina dormo 4 massimo 5 ore, dopo sono a posto e mi sveglio naturalmente, senza sveglia. Sto spaventando anche la mia metà, che è abituato a vedermi iperattiva ora mi trova addormentata sul divano con i gatti

e una volta addirittura addormentata sulla scrivania... mi ero detta "appoggio solo un attimo la testa, sono veramente stanca" e sarò stata lì almeno un'ora
Spero di averti detto tutto quello che serve...

Sono quasi certa comunque che sia dovuto allo stress alto dell'ultimo anno sommato al fatto che in questo periodo (gennaio-febbraio) ho sempre un po' di stanchezza, ma di solito leggera.
Ah, le mattine che c'è sole ho notato che faccio meno fatica a svegliarmi e l'umore è migliore (mai stata metereopatica!).
GRAZIE in anticipo per i rimedi!