Maschera per capelli aloe naturale 100% faidate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
franz10

Maschera per capelli aloe naturale 100% faidate

Messaggio da franz10 » gio gen 24, 2008 10:06 am

Ciao a tutti,
Vorrei rivolgere in particolare la domanda a Fabrizio, ma anche a chiunque possa aiutarmi a capire.
Stamane radendomi, mi sono un pò tagliuzzato come al solito sul mento e quindi dopo aver finito mi sono spalmato un pò di bel aloe naturale preso dal "giardinetto di mia madre". Poi ho pensato di farmi un dopo-barba pronto per l'uso con aloe e quindi sono uscito sul balcone e ho tagliato un rametto di aloe, dal quale ho ricavato quella specie di polpa al suo interno. L'ho messa nel frullatore e wualà ho ottenuto una schiumetta all'aloe 100% naturale senza nient'altro. Poi ho pensato, se, date tutte quelle proprietà di cui gode, sarebbe possibile anche utilizzare la "schiumetta" come maschera per capelli e per quanto tempo eventualmente tenerla.
Prima di usarla però vorrei un parere da te Fabrizio o di chiunque ne sappia qualcosa circa gli effetti dell'aloe puro sul cuoio capelluto.
Grazie :)
A presto

felicita2
Contatta:

Re: Maschera per capelli aloe naturale 100% faidate

Messaggio da felicita2 » gio gen 24, 2008 1:38 pm

io uso il gel d'aloe con olio di avocado sui capelli ricci prima dello shampoo o per ristemare la piega

kurtclaudia

Messaggio da kurtclaudia » gio gen 24, 2008 1:43 pm

felicita2 ha scritto:io uso il gel d'aloe con olio di avocado sui capelli ricci prima dello shampoo o per ristemare la piega
Ciao posso sapere dove lo compri? E' un gel specifico per i capelli oppure per trattare genericamente anche la pelle?
Mi interessa molto, perché essendo riccia devo trovare sempre il modo per domare la chioma :)
Grazie mille
Claudia

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio gen 24, 2008 2:00 pm

è il gel d'aloe della zuccari al quale aggiungo l'olio di avocado, qualche volta anche quello di argan.

elsatar

Messaggio da elsatar » gio gen 24, 2008 2:22 pm

Franz, sicuramente già lo sai già, ma meglio essere ripetitivi:
quando fai prodotti fai da te, se intendi fare preparati da utilizzare in un secondo momento tieni sempre presente la questione conservanti altrimenti ti ritrovi con una bella maschera ai batteri :wink:

Ciao Elsatar

kurtclaudia

Messaggio da kurtclaudia » gio gen 24, 2008 2:24 pm

Grazie proverò questa splendida miscela, io finora ho usato l'olio Homeocrin della SPecchiasol, se non erro, che nutre e ammorbidice i ricci ribelli, che utilizzo prima di asciugarli.
Con questa nuova formula come ti regoli, ho capito bene che fai un impacco prima del lavaggio?
Claudia :)

kurtclaudia

Messaggio da kurtclaudia » gio gen 24, 2008 2:39 pm

Elsatar che vuoi dire? Va quindi consumata subito tutta la miscela perché non è possibile conservarla? ALtrimenti in un barattolo di vetro in frigo non potrebbe essere conservata almeno fino allo shampoo successivo?
Non mi è mai capitato di fare autoproduzione di prodotti cosmetici e non ne so nulla, dammi un lume :!:
Grazie Claudia :lol:

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio gen 24, 2008 3:18 pm

franz la miscela non è così complicata da preparare :D nel palmo della tua mano ci metti un pò di gel d'aloe e un pò di olio ogni volta che lo usi così niente batteri :lol:

elsatar

Messaggio da elsatar » gio gen 24, 2008 3:28 pm

kurtclaudia ha scritto:Elsatar che vuoi dire? Va quindi consumata subito tutta la miscela perché non è possibile conservarla? ALtrimenti in un barattolo di vetro in frigo non potrebbe essere conservata almeno fino allo shampoo successivo?
Non mi è mai capitato di fare autoproduzione di prodotti cosmetici e non ne so nulla, dammi un lume :!:
Grazie Claudia :lol:
Ciao Claudia,
ogni preparato fa storia a se, in generale comunque tutto ciò che ha una componente d'acqua è ad alto rischio di contaminazione batterica.
Se ti riferisci alla miscela suggerita da Felicita, direi che si può benissimo preparare al momento (che senso ha prepararne tanta e poi metterla in frigo?), che è la cosa più sicura per i vari mix che facciamo.

Ciao Elsatar :)

kurtclaudia

Messaggio da kurtclaudia » gio gen 24, 2008 3:35 pm

Ti ringrazio e proverò questa novità.
Vi farò sapere
Ciao Claudia :)

franz10

Messaggio da franz10 » gio gen 24, 2008 4:30 pm

Io ho capelli lisci e grassi, per cui per ottenere un effetto nutritivo e lucidante, cosa mi consigliate di aggiungere al gel all'aloe??? Ad esempio il burro di karitè potrebbe andare??? O comunque un altro tipo di olio??? Dato che ho il problema di cute grassa potrebbe causarmi ulteriori problemi l'aggiunta di olio o burro???

Grazie di tutte le risposte che mi avete fornito, siete grandi...

Ciao

franz10

Messaggio da franz10 » ven gen 25, 2008 8:00 pm

franz10 ha scritto:Io ho capelli lisci e grassi, per cui per ottenere un effetto nutritivo e lucidante, cosa mi consigliate di aggiungere al gel all'aloe??? Ad esempio il burro di karitè potrebbe andare??? O comunque un altro tipo di olio??? Dato che ho il problema di cute grassa potrebbe causarmi ulteriori problemi l'aggiunta di olio o burro???

Grazie di tutte le risposte che mi avete fornito, siete grandi...

Ciao
UP! :(

Rispondi