Yahoo Answer

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
AlanAdler

Yahoo Answer

Messaggio da AlanAdler » mar gen 22, 2008 6:26 pm

ciao, vi segnalo la sezione vegetariani/vegani su Yahoo Answer
per chi non lo conoscesse, Yahoo Answer è un simil forum dove si fa una domanda, e gli altri cercano di rispondere in modo da aiutarti.
purtroppo, essendo aperto a tutti e con diverse sezioni, nella sezione vegetariani/vegani intervengono anche molti ottusi carnivori. ad esempio una ragazza ha chiesto consiglio su cosa mangiare per iniziare come vegetariana, e ci sono state molte risposte del tipo che hai carenze di proteine, che almeno il pesce lo devi mangiare, che corri seri rischi se sbagli a fare i calcoli e altre cose di questo livello (oltre naturalmente a cose del tipo "ma la carne è troppo buona" e simili, ma queste non sono preoccupanti).
per fortuna ci sono anche vegetariani e vegani molto preparati e seri, e inoltre le risposte di ogni utente si possono votare, così se una risposta riceve molti voti negativi viene nascosta, e infatti spesso le risposte dei carnivori finiscono così.
io ci ho fatto un salto ieri, e può essere uno strumento utile, ma sarebbe importante che ci fossero molti più vegetariani e vegani, in modo da fare una corretta informazione, anche se una ragazza ha scritto che c'è una sorta di discriminazione da parte dei moderatori verso i temi della liberazione animale.
se ci volete fare un salto:
http://it.answers.yahoo.com/dir/;_ylt=A ... =396546874

yasodanandana
Contatta:

Re: Yahoo Answer

Messaggio da yasodanandana » mar gen 22, 2008 8:07 pm

occhei

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mer gen 23, 2008 2:46 am

ciao Yaso

ho visto che ti sei segnato, mi ha fatto piacere

io sono Al Anad (il nome completo era Al Anad Ler)
:mrgreen:

silenzio

Messaggio da silenzio » mer gen 23, 2008 10:51 am

A me ha sempre dato l'impressione - forse per il fatto di essere pieno di disegnini e pubblicità - di essere una robetta all'acqua di rose o poco più.

Anche adesso ci ho fatto un salto, e mi dà tanto l'impressione di trattarsi di un covo di 15enni che devono buttare via la mezz'ora di religione ....

Non voglio passare per il serioso (che per fortuna non sono) della situazione, però l'impressione che mi dà è questa ....

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mer gen 23, 2008 3:03 pm

ciao Silenzio,

infatti è proprio una cosa per ragazzini (ma mi pare che ci giri anche gente sui 25, 30 o oltre).
Però è bene che proprio quando sono giovani, i ragazzi vengano istruiti...in un post recente è passata una ragazzina di 11 anni che ha chiesto cosa mangiare per diventare vegetariana! sono stato molto contento (anche se poi il vero problema sono i genitori, ancora appartenenti ad una generazione "datata") però pensa a quanti animali salvati! Io se avessi l'opportunità porterei avanti un forum solo per bambini e ragazzini sulla scelta veg! (anche se sarebbe più adatta una ragazza)

inoltre come ho detto ritengo utile intervenire perchè da una parte si aiuta chi vuole avvicinarsi alla scelta veg (una sezione sui vegetariani in un sito di non vegetariani ha una forte potenzialità per far conoscere questo stile di vita a gente che non ha mai sentito termini come "vegano") e dall'altra bisogna soffocare gli interventi di carnivori frustrati che spesso intervengono lì (ma comunque alla fine si vede che è gente poco credibile).
Poi basta rispondere alle domande dove chiedono info, le altre non mi interessano tanto, specie quelle provocatorie di carnivori "simpatici"

silenzio

Messaggio da silenzio » mer gen 23, 2008 3:15 pm

E' proprio vero che ognuno di noi vede le cose a modo proprio .....

Ti parrà strano ma non ci avevo pensato: proverò a darci un'occhiata (ed anche qualcosa di più).

Grazie

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer gen 23, 2008 7:45 pm

AlanAdler ha scritto:ciao Yaso

ho visto che ti sei segnato, mi ha fatto piacere

io sono Al Anad (il nome completo era Al Anad Ler)
:mrgreen:
anvedi!

Daria

Messaggio da Daria » mer gen 23, 2008 10:38 pm

ok, ci sono anch'io...

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » gio gen 24, 2008 3:06 am

Daria ha scritto:ok, ci sono anch'io...
:D

vi do solo un consiglio: non intervenite in topic provocatori tirati su da carnivori ottusi, e non badate a quello che scrivono: sono lì questi tipi solo per avere attenzione, quindi è bene CALCOLARLI ZERO, poi con il tempo si allontaneranno, quando vedranno che arrivano a fare monologhi tra di loro (che poi, lo spero per loro, saranno ragazzini appena). Diciamo che avere a che fare anche con questi cervelli morti è il prezzo da pagare in un sito aperto a tutti, a carnivori curiosi e carnivori ottusi
comunque sono di un patetico tristissimo :? ma sopratutto le ragazzine, che di solito sono più tranquille...acc, quelle non capiscono N - U - L - L - A !

erbaviola
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da erbaviola » ven gen 25, 2008 11:24 pm

subito!

... ho ancora il dente avvelenato con la dottoressa ignorante che mi fece mangiare pollo lesso due settimane perché secondo lei la carne bisognava smettere di mangiarla gradualmente e ...tralasciamo tutto l'elenco dei danni che mi sarebbero derivati dal non mangiare più derivati animali! :twisted:

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » sab gen 26, 2008 3:47 pm

erbaviola ha scritto:subito!

... ho ancora il dente avvelenato con la dottoressa ignorante che mi fece mangiare pollo lesso due settimane perché secondo lei la carne bisognava smettere di mangiarla gradualmente e ...tralasciamo tutto l'elenco dei danni che mi sarebbero derivati dal non mangiare più derivati animali! :twisted:
ciao Erbaviola,
sono d'accordo, io dovrei fare causa al mio dietologo che per anni mi ha proposto la sua "sana dieta" con carne rossa bianca e fosforescente (quella radioattiva imbottita di sostanze chimiche) :roll:

icetrap
Contatta:

Messaggio da icetrap » sab feb 23, 2008 12:53 am

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » sab feb 23, 2008 4:25 pm

:lol:

forte Nonciclopedia, anche se spesso chi scrive usa dosi troppo forti di allucinogeni e vengon fuori articoli troppo assurdi :mrgreen:

Rispondi