PREVENIRE VARICELLA SI PUO' SENZA VACCINO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
annap

PREVENIRE VARICELLA SI PUO' SENZA VACCINO?

Messaggio da annap » sab apr 14, 2007 4:22 pm

QUALCUNO MI SA DIRE SE MI CONVIENE NON VACCINARE MIO FIGLIO CONTRO LA VARICELLA ALL'ETA' DI 3 ANNI?
I PEDIATRI HANNO OGNUNO UN'OPINIONE DIVERSA E COME AL SOLITO, NON MI AIUTANO A PRENDERE UNA DECISIONE.
HELP!
Una bambina del nido tempo fa ha avuto la varicella, ed io sono terrorizzata, perché ho una bimba piccola di 10 mesi e non vorrei proprio che la prendesse!
Grazie

girandola

Messaggio da girandola » dom apr 22, 2007 9:20 pm

Il mio consiglio è di mamma di un bimbo non vaccinato. Queste malattie infantili oltre all'effetto sul fisico hanno un effetto sulla psiche. Quindi secondo me e Dottori più competenti, queste malattie servono alla crescita. La gravità delle conseguenze di queste malattie dipende da molti fattori, ma sopratutto dal sistema immunitario di ognuno. Sicuramente non "curarli" con antibiotici ma aiutare il sistema immunitario a affrontarlo e quindi di curarsi da solo. E poi ci sono tanti rimedi per alleviare i sintomi. Prima o poi arriverranno, non penso a 10 mesi, ma quando sarà il momento di tuo figlio di "crescere".

annap

Re: PREVENIRE VARICELLA SI PUO' SENZA VACCINO?

Messaggio da annap » mar gen 22, 2008 12:35 pm

Tanto per ridere, poi, la varicella è arrivata, proprio subito dopo, sia a quello di tre anni che a quella di 10 mesi: fortuna, in forma non molto forte!
Il problema si è risolto da sè!

Rispondi