CREMA VISO : COSA NE PENSATE ?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eleonora

CREMA VISO : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da eleonora » ven gen 18, 2008 6:52 pm

Ciao,

visto la mia pelle delicata ho trovato una crema viso in erboristeria in cui è contenuto:

AQUA, C12-C15PARETH-7, PPG-25-LAURETH-25, DI-C12-C13 ALKYL MALATE, TRI C14-15 ALKYL CITRATE, ROSA MOSCHATA OIL, VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, OENOTHERA BIENNIS OIL, BUXUS CHINENSIS, DIMYRISTYL TARTRATE, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, BUTYTOSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS SULCIS OIL, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, CETEARETH 25, CITRUS GRANDIS OIL, CITRS AURATIUM OIL, IMIDAZOLIDINYL UREA, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, BHT, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, CUMARINE, LINALOOL.

Ho letto i singoli ingredienti sul biodizionario, ma mi potete dare un'idea di insieme. Personalmente mi sono trovata bene.

Grazie e ciao

barbara3
Contatta:

Re: CREMA VISO : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da barbara3 » sab gen 19, 2008 10:12 am

Dalle istruzioni sull'uso del forum che trovi a inizio pagina:
8) Ricordatevi che qui discutiamo sulla compatibilità ambientale dei prodotti cosmetici, perciò se una crema è petrolifera non ne prendiamo nemmeno in considerazione l'efficacia. Tradotto: può anche essere efficace, ma inquina quindi non ci piace.

eleonora

Messaggio da eleonora » sab gen 19, 2008 12:58 pm

Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta, ma ho da farti, farvi una nota: io non avevo letto l'elenco, l'8 a cui tu ti riferisci, per due semplici motivi:
- non ho molto tempo da dedicare a internet e faccio in quel pò di tempo quello che posso per tenermi informata
- proprio per questo ho perso del tempo nel vostro sito, che comunque tornerò a visitare, perchè ... non è immediato! Si fa fatica a trovare dove reperire le informazioni, dove cliccare . . . e uno si perde facilmente. Non voglio fare pubblicità occulta, non mi interessa, ma visto che quando digito sulla mia home page qualche ricerca per i forum spesso mi esce AL FEMMINILE.
Lo avete mai visto?
NO, non sto parlando dei contenuti ma di come è impaginato, dell'immediatezza con cui si può accedere, cercare e soprattutto trovare cosa serve e, ripeto, per chi come me ha poco tempo da dedicarvi è molto molto importante!
E ripeto lo dico proprio perchè fornite informazioni interessanti ma difficili da raggiungere!
Spero vogliate ben tener conto di questa nota.

Ciao Ciao

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab gen 19, 2008 6:25 pm

Eleonora, non gestisco io promiseland ma il mio parere è che sia molto ma molto più accessibile di alfemminile :lol:

E comunque tu non hai tempo, ma neanche noi, il tempo di tutti è limitato, per questo si incoraggia l'uso della funzione cerca e la lettura dei post "regole" che ogni forum degno di questo nome ha.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 20, 2008 7:55 pm

Cara eleonora,
condivido i pareri espressi da Barbara3. Nessuno ci paga e se hai poco tempo tu figuarti io!
In tutti i casi un parere generale te lo posso dare tranquillamente: fa schifo!

Rispondi