avviso che sono una novellina di tutti questi argomenti, ma sono contenta di essermici imbattuta cercando una soluzione al mio problema!
Ho iniziato ad avere problemi di perdita di capelli eccessiva, nonostante l'aspetto fosse ottimo, non sono rovinati , non li ho mai avuti così in buono stato poche doppie punte etc. (ho i capelli ricci e lunghi)
Ho iniziato eliminando la tinta dal parrucchiere e iniziando ad usare l'hennè (compro in erboristeria la lawsonia e me lo faccio da me, non compro quelli già pronti)e gà ho notato miglioramenti anche perchè la tinta mi arrossava la pelle e mi dava un prurito che era quasi dolore a volte!.
mi si è accesa una lampadina facendo l'hennè: hennè in posa, poi 1 sciaquo per toglierlo dai capelli, e perdita di capelli normale; poi shampo (comprato al supermercato di una marca neanche tanto economica) sciaquo e devastazione e moria di capelli come al solito, lo stesso con il balsamo...ma ,se togliere l'hennè, che è un impresa, non comporta perdita eccessiva allora il problema non sono i miei capelli...allora è lo shampo, per qualche motivo, che mi è nemico!
Ora, ho una collega che usa il neem in varie forme, mi ha detto che quando è in vacanza per comodità si porta solo il sapone al neem e lo usa come shampoo...beh oggi ho provato a usarlo anch'io...e la moria di capelli non c'è stata!non ci potevo credere.
Mi dite se va bene usare come shampo una saponetta o è meglio evitare? ho visto che c'è anche lo shampo al neem ma ha 2 pallini gialli nell'inci...altre soluzioni sono ben accette, anche se devo andare a tentativi perchè non so cosa mi provoca la caduta... forse la presenza di alcool??
posto l'inci della saponetta, ci sono degli ingredienti che non ho trovato nel dizionario:
Sodium cocoate, Potassium cocoate, Aqua, Glycerin, Sodium neemate, Potassium neemate, parfum, Cocos lucifer oil , Melia azadirachta oil
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
ciao
Paola