Mi hanno regalato delle capsule per il viso monodose aventi questo inci: la dicitura è capsule monodose di vitamina c pura al 10% e l'inci:
cyclopentasiloxane
ascorbic acid
dimethicone crosspolymer
dimethiconol
methylmethacrylate/ glycol dimethacrylate crosspolymer
E l'altra Vitamina E pura al 5% con inci:
cyclopentasiloxane
dimethicone crosspolymer
tocpherol
helianthus annuus seed oil
Ora io sono ignorante ma non sono un po' di vitamine che sguazzno in siliconi? Non occluderanno alla lunga i pori della pelle?
Grazie a tutti!
Pisty
Inci prodotto
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Inci prodotto
Ciao Pisty,
sembra che i siliconi facciano il contrario cioè che li allarghini i pori.
Ma la sperimentazione è in atto qundi non dico nulla di più.
sembra che i siliconi facciano il contrario cioè che li allarghini i pori.
Ma la sperimentazione è in atto qundi non dico nulla di più.
Apre i pori nel senso che aiuterebbero la vitamina a penetrare??? Quindi quasi quasi farebbe bene? O no? In ogni caso ti spalmeresti sul viso questi prodotti?Grazie!!!
Ciao Pisty, capsule Monoderma, vero?
Si tratta di una soluzione tecnica per "veicolare" le vitamine, in special modo l'acido ascorbico che se confezionato così in flacone si ossiderebbe dopo due giorni e sarebbe da buttare. La "veicolazione" in silicone dovrebbe anche rendere disponibile le vitamine sulla pelle, ma io questo prodotto l'ho visto usare e la persona non ha avuto nessun risultato evidente, anzi si è ritrovata con un bel po' di punti neri.
Si tratta di una soluzione tecnica per "veicolare" le vitamine, in special modo l'acido ascorbico che se confezionato così in flacone si ossiderebbe dopo due giorni e sarebbe da buttare. La "veicolazione" in silicone dovrebbe anche rendere disponibile le vitamine sulla pelle, ma io questo prodotto l'ho visto usare e la persona non ha avuto nessun risultato evidente, anzi si è ritrovata con un bel po' di punti neri.
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
VEA
Ci sono altri prodotti che contengono più vitamine e nessun silicone. Ad esempio, la ditta FEA (VEA Olio puro, VEA Detergente a risciacquo), buonissimi. Oppure si va sui siti tedeschi e si cerca il d-l-alfa-tocoferolo, se non erro, mediamente, 100 ml sono 12 € circa.
Avevo scritto un messaggio ma si è autocancellato. Non ho detto la marca perchè non volevo fare pubblicità (nè negativa nè positiva) in ogni caso si laura sonnuo proprio quelle. Vea è una marca che conosco e ho anche usato con buoni risulati. Ora la mia domanda è un'altra se scartiamo i siliconicome veicolante quali altri veicolanti si potrebbero utlizzare meno "dannosi" piu' "verdi"? Pensavo a qualche olio vegetale ma secondo me sono indatti per un prodotto da viso, troppo "grassi". La parola agli esperti...e grazie per le risposte.