Più diossina per tutti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
riverbero

Più diossina per tutti

Messaggio da riverbero » lun gen 14, 2008 1:27 pm

http://www.la7.it/approfondimento/detta ... video=6893
Non so se questa è la sezione giusta, ma inserisco qui questo video perchè riguarda anche l'alimentazione. Oltre allo strazio per quei poveri animali e esseri umani innocenti che hanno ed avranno un destino segnato da malattie devastanti nei prossimi anni, l'inquietudine si allarga anche a chi non abita in quelle zone di emergenza, perchè nessuno è più al sicuro ormai. I pomodori ed altre verdure e frutta della Campania continuano ad arrivare in tutti i supermercati d'Italia, non- bio e bio, insieme alla mozzarella di bufala come se non fosse accaduto niente, e nessuno organo della sanità ci dà garanzie sulla sicurezza di questi prodotti, non ne parlano, dov'è il ministero della sanità? Che controlli sta facendo sugli alimenti? Quali prodotti sta bloccando? Perchè si muove tanto velocemente quando si tratta di distribuire vaccini contro un banale focolaio di meningite che si autoestinguerebbe naturalmente e rimane impotente di fronte ad un disastro ambientale così grosso ? .Abbiamo il diritto di sapere quanta diossina e metalli pesanti ingeriamo e abbiamo ingerito negli anni passati visto che il problema si trascina da una ventina d'anni. Leggere nella confezione di un passato di pomodori "100% pomodoro italiano" adesso mi fa paura... sono molto preoccupato. Per stare un pò più tranquillo,cerco di comprare verdure e frutta locali e utilizzare pomodori siciliani , in attesa di rimettere mano all'orto a primavera . Ma mi spaventa la mancanza di informazione alla popolazione su queste cose. Come vi comportate voi quando fate la spesa dopo aver visto tanto scempio , avete paura anche voi o sono solo un paranoico ?

Giampiero

Re: Più diossina per tutti

Messaggio da Giampiero » dom feb 10, 2008 6:15 pm

leggiti il mio articolo "paura" sempre su alimentazione vegana e vegetariana . Il problema non è legato alla sola Campania con i suoi prodotti che finiscono su tutte le tavole, ma è esteso a tutta Italia dal momento che esiste il problema degli inceneritori che si trovano un po su tutto il territorio italiano che producono nanoparticelle derivate da plastiche e metalli bruciati ad altissime temperature che una volta che si liberano nell'aria grazie (per modo di dire) ai venti volano per migliaia di chilometri finendo dappertutto, sulle coltivazioni biologiche e non, nelle acque, sull'erba dove si trovano i pascoli ecc. Non credere di essere l'unico paranoico, lo sono anch'io e per questo ho molta "paura".

Rispondi