LIBRI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 1:30 pm

"La Facile Combinazione degli Alimenti"
di Herbert Shelton

Immagine

Un programma alimentare completo che permette di mangiare illimitatamente, fa raggiungere il peso forma e porta ad un livello di salute ottimale. Classificazione dei generi alimentari, digestione degli alimenti, combinazioni giuste, combinazione di proteine e amidi, mangiare frutta, schema alimentare per una settimana... Manuale di scuola Igienista.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fac ... imenti.php

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 1:42 pm

"Il digiuno può salvarvi la vita"

Herbert Shelton

Immagine

Il testo più conosciuto e approfondito sul valore del digiuno quale strumento per purificare e rigenerare gli organi
e i tessuti del corpo e guarire anche malattie dege-nerative.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... a_vita.php

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 2:00 pm

"Sugar Blues"
Il mal di zucchero
Lo zucchero nuoce gravemente alla salute

di William Dufty

Immagine

Un libro sconvolgente che ti insegna ad eliminare la "Dipendenza da Zucchero" e a riscoprirti più sano e più snello.

Se siete grassi, se soffrite di emicranie, di ipoglicemie o di acne, il flagello Sugarblues vi ha colpiti. Proprio come l'oppio, la morfina e l'eroina, lo zucchero è una droga distruttiva, che dà assuefazione, dal momento che ne consumiamo ogni giorno in tutto - dal pane alle sigarette - tanto che in base agli studi medici tutta la società è prediabetica: "Il diabete è senza dubbio la malattia più diffusa in Italia, avendo raggiunto una prevalenza superiore al 3% con una netta tendenza verso un progressivo incremento nel tempo".

Questo libro autobiografico, che ripercorre la storia personale dell'autore e quella dell'uomo nei secoli, è l'aiuto che cercavate per superare la Tossicodipendenza da Zucchero e ritrovare la salute e la gioia di vivere senza malesseri continui (in particolare emicranie). E' un forte atta di accusa alla congiura economica e sociale che si è andata formando nel tempo a nostro danno.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sug ... a.php?pn=9

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 2:15 pm

"Guarire da Soli"
Guida alla salute naturale

Andrew Weil

Immagine

Andrew Weil, una delle voci più autorevoli nel campo della salute e dei sistemi di cura alternativi, ci dimostra come il nostro corpo possieda una innata capacità di autoguarigione.

L'autore spiega i meccanismi biologici e le interazioni fra il corpo e la mente che portano alla guarigione spontanea di molte malattie, dalle patologie comuni a quelle più gravi.

Oltre all'approccio teorico Weil fornisce informazioni pratiche sul cibo, gli integratori alimentari, l'esercizio fisico, le terapie naturali e non invasive, come agopuntura, bio-feedback, tecniche di immaginazione guidata, medicina erboristica... per mantenersi in piena forma e potenziare la capacità naturale del corpo di autoguarirsi.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... a_soli.php

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 2:23 pm

"Ripulire i Propri Organi"
di Pierre Pellizzari

Immagine

Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in seguito in una innumerevole serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause.

Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco sono “ripuliti”, la vita diventa facile, leggera; l’organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. I metodi riportati in questo manuale sono stati tutti collaudati con successo da innumerevoli persone che ne sono rimaste entusiaste. Metodi semplici, chiari e poco costosi, con risultati evidenti e immeditati.

Qui si spiega non solo come ripulire il corpo, organo per organo, ma anche come riconoscere le intossicazioni e i disturbi leggendo i “segnali” che l’organismo ci invia per spingerci a porvi rimedio.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__rip ... organi.php

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 2:32 pm

"Ciò che i dottori non dicono"
di Lynne Mc Taggart

Immagine

Questo libro vuole farci diventare dei "consumatori" ben informati anche nell'ambito della sanità. Grazie a questo libro possiamo evitare terapie inutili e pericolose, salvarci dalla medicina "preventiva", che ci danneggia ancor prima che ci ammaliamo, scoprire i pericoli insiti in molte prassi mediche normalmente accettate e trovare alternative sicure, provate, per la diagnosi, la prevenzione e la cura di molte malattie.

E' anche una guida importante per imparare a non seguire ciecamente gli ordini del medico, ma pretendere risposte chiare a ogni nostro dubbio. I pericoli delle terapie a cui ci sottoponiamo sono ben noti già in partenza. I dottori semplicemente non si prendono la briga di comunicarli ai loro pazienti.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... dicono.php

http://v2.promiseland.it/view.php?id=222
Ultima modifica di Daria il sab gen 05, 2008 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 2:43 pm

"Denti Tossici 2"
di Lorenzo Acerra

Immagine

Cosa c’è nelle vostre bocche che non è accettabile per l’ambiente, ma che invece va bene come “piombatura” per otturare i denti?
L’amalgama dentale, che contiene il 50% di mercurio (per il dentista è persino vietato buttarlo nella spazzatura!).

In prima linea con gli intossicati da amalgama a partire da Denti tossici (1999), Lorenzo Acerra, a distanza di sette anni, fa un resoconto di questa sua esperienza unica, a contatto con tante vicende e attraverso nuove conoscenze che ha potuto sviluppare. La sua analisi di cosa sia la “malattia da amalgama” si intreccia con innumerevoli percorsi di guarigione e con una valutazione, corredata da esempi, degli ostacoli da superare. Questo è senza dubbio il suo libro più bello e sentito.
Compaiono anche personaggi famosi, le attività dell’associazione, la rassegna-stampa, casi di guarigione pubblicati nella letteratura medica mondiale. Il testo è inoltre arricchito da foto sulla rimozione protetta dell’amalgama, da test e indirizzi utili. Gli aneddoti del libro sembrano davvero non finire mai e sicuramente alcuni personaggi “anti-amalgama” sarebbero soggetti ideali per un film…

Denti Tossici 2 è una guida semplice ed esplicativa per chi esplora strade di guarigione; è un resoconto assai utile per tutti coloro che si pongono le domande o cercano di evitare gli ostacoli che tanti pazienti hanno incontrato. Un capitolo particolarmente interessante è dedicato alla formazione “del paziente odontoiatrico”, tutti potranno servirsene per recarsi preparati a porre le giuste domande e pretendere il meglio dal proprio dentista.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__denti_tossici_2.php

Daria

Messaggio da Daria » sab gen 05, 2008 2:51 pm

"Danni causati da vaccini e sieri"
di Herbert Shelton

Immagine

Questo libro rivela i rischi della vaccinazione e la espone per quello che effettivamente è:
un gioco lucroso nell'interesse delle case farmaceutiche, medici e altro.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__dan ... _sieri.php?&

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » mar gen 08, 2008 9:40 am

Non ho letto questo libro, ma già leggere la "recensione" della casa editrice mi attira molto:

http://www.elephantsbooks.com:80/dettag ... ice=004879

Temple Grandine, Catherine Johnson
LA MACCHINA DEGLI ABBRACCI
parlare con gli animali

Immagine

A diciotto anni Tempie Grandin si costruì una macchina per gli abbracci. Aveva visto che le mucche diventavano mansuete dentro la gabbia di contenimento usata dal veterinario per visitarle, e aveva intuito che uno strumento simile avrebbe potuto calmare anche lei. Così, con due assi di compensato che si stringevano dolcemente ai lati di una panca, realizzò lo strano congegno. Che funzionò a meraviglia. E Temple, giovane autistica con molti problemi di relazione, capì di avere una speciale affinità con gli animali. E capì che per essere felice avrebbe dovuto studiarli e stare con loro il più possibile. Quel che non sapeva è che varie altre - e non meno spiazzanti - scoperte avrebbero fatto di lei uno dei più famosi esperti del comportamento animale. Ma che cosa hanno in comune gli individui autistici e gli animali? Rispondono agli stimoli esterni in modo diverso dalla norma, e tuttavia secondo regole precise, con un linguaggio interiore coerente e un'attenzione concentrata su particolari visivi, uditivi e tattili che a noi sfuggono del tutto. Per Temple, incapace di capire i rituali della socialità, un abbraccio non è, ad esempio, che un sovraccarico sensoriale di impulsi contraddittori. Ecco perché deve rifugiarsi dentro una macchina, se vuole provare senza complicazioni quel piacere. Agli animali capita lo stesso con una grande varietà di stimoli, che interpretano secondo i loro codici specifici. Un impermeabile giallo appeso a un cancello per noi non ha alcun significato particolare, ma per una mucca è un segnale, che può scatenare reazioni di panico. Per scoprire questa correlazione inaspettata occorre una mente fuori dal comune, in grado di vedere la realtà dal punto di vista dell'animale. Capire il linguaggio degli animali non è solo un'avventura intellettuale, ma anche un modo concreto per imparare a comunicare con loro: grazie a una donna autistica e al suo affascinante mondo interiore, oggi siamo in grado di farlo.
PAGINE: 436
FORMATO: 14 x 22
EURO 30.00


P.S: non so come fare ad inserire l'immagine della copertina, mi dispiace.

fabbry
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Messaggio da fabbry » mar gen 08, 2008 9:47 am

Ecocidio. Ascesa e caduta della cultura della carne

Immagine

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... aduta.html

Avatar utente
kurtclaudia
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:50 pm

Re: LIBRI

Messaggio da kurtclaudia » ven gen 11, 2008 2:38 pm

Ciao a tutti e complimenti, leggete moltissimo e mi fa piacere. Qualcosa l'ho letto tra i titoli che avete segnalato, ma molti dei libri che consigliate non li avevo mai presi in considerazione e leggere una piccola recensione mi ha spinto a comprarli. Per esempio "Il maiale che cantava alla luna" mi sembra molto carino!
Salutoni da una lettrice saltuaria :wink:
Claudia

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: LIBRI

Messaggio da Teo » ven gen 11, 2008 3:53 pm

Anche io sono stata attratta da quel libro e ieri l'ho comprato, anche se non so quando avrò tempo di leggerlo, inoltre alcune righe che ho letto a caso mi hanno già suscitato le lacrime, accidenti...comunque dovrebe essere un libro in cui generalmente non si parla di cose "cruente". Ieri mi è anche arrivato il calendario "Porcicomodi"

Daria

Re: LIBRI

Messaggio da Daria » ven gen 11, 2008 8:09 pm

Grazie! Quello che dite mi fa enormemente piacere! :)

"Il maiale che cantava alla luna" è un libro meraviglioso che tutti dovrebbero leggere e regalare...

Avatar utente
tofumaster
Messaggi: 51
Iscritto il: dom feb 19, 2006 9:39 pm
Contatta:

Re: LIBRI

Messaggio da tofumaster » lun gen 21, 2008 11:43 am

ciao! vi sottopongo anch'io alcuni libri utili che ho letto ultimamente...

Immagine

Titolo Intestino Libero, curarsi e purificarsi con l'igiene intestinale
Di Bernard Jensen
Edito d Macro Edizioni

Illustrato con disegni

Il dottor Bernard Jensen è uno dei medici naturopati più conosciuti al mondo, soprattutto come iridologo e nutrizionista tra i più autorevoli. Instancabile viaggiatore, in oltre cinquant'anni di professione medica, ha visitato i popoli più lontani e meno “civilizzati” alla ricerca del segreto della longevità e di uno stato di salute psicofisico duraturo, che paiono sempre più scomparire dalla realtà del mondo occidentale.

Da tutti questi studi e viaggi Jensen ha concluso che:

la maggior parte dei problemi di salute oggi diffusi nelle società industrializzate è dovuta ad un cattivo stato di pulizia intestinale !

Partendo da questa scoperta, il dott. Jensen ha messo a punto un sistema depurativo del tessuto intestinale veramente funzionale e rigenerante che applica da molti anni nella clinica che dirige in California.

La dieta da lui approntata a tale fine, unita alla pratica della pulizia intestinale, agli esercizi e all'attenzione per un atteggiamento e un pensiero positivi e spiritualizzati, hanno permesso in questi anni a moltissimi suoi pazienti di guarire anche da patologie gravi come noduli al seno, psoriasi, disturbi alla prostata, diverticoliti, prolassi intestinali, gravi costipazioni, artriti, reumatismi, disturbi cardiaci, emicranie croniche, allergie, asma e problemi respiratori.

Intestino Libero offre una terapia di facile e pratico utilizzo casalingo con poca spesa, consente di ritrovare il proprio benessere senza farmaci chimici o interventi chirurgici. Propone un condensato del sapere di molte culture tradizionali adattato e perfezionato per l'uomo moderno che voglia riconquistare una maggiore coscienza del proprio corpo e reimpadronirsi della propria salute.

Avatar utente
tofumaster
Messaggi: 51
Iscritto il: dom feb 19, 2006 9:39 pm
Contatta:

Re: LIBRI

Messaggio da tofumaster » lun gen 21, 2008 12:04 pm

Immagine

Di Dr Soleil
Edito da Edizioni Sarva
Collana L'altra scienza

L'alimentazione è uno dei principali problemi del nostro pianeta. Nei paesi industrializzati l'inquinamento, i cibi conservati in scatola incidono sulla salute di un numero sempre maggiore di persone.
Attraverso la lettura di questo libro imparerete a riconoscere l'importanza dei "cibi vivi": la germogliazione dei semi di cereali è una delle tecniche più interessanti tra i metodi consigliati per produrre del cibo che possa assicurare l'equilibrio nutritivo.
Più noi osiamo cambiare le nostre abitudini e fare delle nuove esperienze, più la nostra capacità di vivere aumenta!
Mangiare è una gioia! La nostra alimentazione ci porterà salute, bellezza e giovinezza!

nota: è un libro molto ben fatto sull'alimentazione crudista, è ricchissimo di disegni che illustrano come far germogliare cereali e legumi, tabelle che ne indicano i tempi di germogliazione, tabelle delle vitamine, ecc...
purtroppo è un libro datato, difficile da reperire. Io l'ho trovato in un mercatino, sulla bancarella di un produttore piemontese di prodotti naturali.
:wink:

Rispondi