Cosa ne pensate di questo Shampo?
INICI:Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Disodium Ricinoleamido Mea-Sulfosuccinate, Sucrose Laurate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Hydrolyzed Collagen, Propylene Glycol, PEG-120 Methylglucose Dioleate, Sodium Pca, Panthenol, Camelia sinensis, Piroctone Olamine, Imidazolidinyl Urea, Sodium Chloride, Keratin, Parfum, Methylparaben, Disodium EDTA, Chloroacetamide, Pyridoxine HCl, Biotin, Contiene 2-Cloroacetammide.
Ci sono tensioattivi troppo aggressivi? Io l'ho usato (sotto prescrizione del dermatologo) per un pò perchè avevo problemi di forfora grassa (a causa della famigerata dermatite seborroica). Il problema si è risolto, però poi a lungo andare usandolo la cute si desquamava e allora sono passato ad un'altro shampoo della garnier fructis per il quale invece apro un'altro topic sennò si fa confusione.
Shampoo Biomineral 5-Alfa
Moderatore: Erica Congiu
Leggendo alcuni topics precedenti, ne ho trovato uno (viewtopic.php?t=24698&highlight=dermatite) in cui Fabrizio Zago suggerisce di trattare la dermatite seborroica con prodotti ultradelicati come detergenti per intimo. L'idea mi sembra davvero buona pur non essendo un medico per il fatto che utilizzando questi shampi che ho indicato nel topic e consultando il dizionario non sembrano essere prorpio delicati, tanto è che ho il cuoio capelluto tutto desquamato. Magari provando questa soluzione potrei trovarmi bene? Fabrizio mi conferma questo suo consiglio?
Tra la roba di mia madre ho trovato questo detergente intimo: Euclointima
INCI: Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, sodium myreth sulfate, aloe barbadensis, calendula officinalis, hidrolized wheat protein, peg-120-methyl glucose dioleate, lactic acid, peg7-glyceryl cocoate, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.
Potrebbe andar bene? Altrimenti, quale mi consiglia?
Grazie infinitamente!
FL
Tra la roba di mia madre ho trovato questo detergente intimo: Euclointima
INCI: Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, sodium myreth sulfate, aloe barbadensis, calendula officinalis, hidrolized wheat protein, peg-120-methyl glucose dioleate, lactic acid, peg7-glyceryl cocoate, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.
Grazie infinitamente!
FL
Ciao, nella parte dei tensioattivi sembra delicato ma è emulsionato in maniera sintetica ed ha un bruttissimo sistema conservante. Bocciato.franz10 ha scritto: Tra la roba di mia madre ho trovato questo detergente intimo: Euclointima
.....
Ti consiglio di fare un giro su saicosatispalmi.com oppure su fitocose.it per avere un'idea di come deve essere l'inci di un detergente intimo o shampoo eco-bio e delicato.
Nei supermercati Auchan dovresti trovare la linea eco-bio de La Tradizione Erboristica, hanno docciaschiuma, shampoo e detergente intimo con inci a posto, però il gradimento è soggettivo, devi comunque provare.
Dovrebbero essere diffusi anche altrove, vai sul loro sito http://www.forsan.it ci sono i punti vendita anche per città.franz10 ha scritto: volevo chiederti se posso trovare la linea eco-bio o la tradizione erboristica in un'altra catena di supermercati..(