capelli sottili che si ingrassano molto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvietta

capelli sottili che si ingrassano molto

Messaggio da Silvietta » mar gen 01, 2008 2:07 pm

Per prima cosa BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un problema o meglio è mia figlia che ha un problema : Ha capelli lisci,sottili, di media lunghezza che si ingrassano moltissimo alla cute e deve lavarli un giorno si e uno no. Ha provato un'infinità di shampi (Bio-eco e non) ma il risultato è sempre quello: gli schampi per capelli grassi seccano troppo le punte gli altri ingrassano troppo la cute.
E' diventata un'ossessione, ha sempre i capelli sporchi.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Che prodotti usate?
Grazie

artemis

Messaggio da artemis » gio gen 03, 2008 6:11 pm

i miei son uguali...
fermo restando che alla natura non si comanda (ahinoi che abbiamo il capello grasso)
posso consigliarti il lavaggio con la farina di ceci (non li aggredisce come ogni schiumogeno sulla faccia della terra fa ai miei, e dà corpo ai capelli) e dopo il risciacquo con acqua fai l'ultimo risciacquo con un litro di acqua tiepida (quasi fredda) addizionata di un cucchiaio di aceto balsamico.
Phon non troppo caldo....
Prova a guardare il topic: 'lavarsi con la farina: veloce, economico, eco-bio' in cui ho scritto tutto, credo. Se guardi nelle pagine successive del topic puoi trovare dei chiarimenti che ho dato sul mio uso della farina di ceci sui capelli.
Il metodo è meno veloce di uno shampoo ma efficace, miracoli no... ma i capelli durano un giorno in più.

Rispondi