CONSIGLIO CONSERVAZIONE KARITE'
Moderatore: Erica Congiu
CONSIGLIO CONSERVAZIONE KARITE'
Ciao a tutte! ... dopo un po' di tempo passato tra uno spignattamento e l'altro sono di nuovo qui a chiedere i consigli dei "Guru". Secondo voi è possibile aggiungere un pochino di conservanti al mio burro di karitè?... ne ho acquisato una discreta quantità per usarlo sia sulla pelle che nelle mie ricettine ma mi sorge il dubbio che essendo puro e senza conservanti non mi duri molto a lungo. Pensavo quindi di scioglierlo a bagno maria e aggiungere potassio sorbato e sodio benzoato... che dite? in quali quantità? ... e poi durerà un po' di piu?
Il karitè si conserva benissimo da solo senza bisogno di conservanti per almeno un anno dal confezionamento ma anche dall'apertura, se ben tenuto.
Se pensi di non consumarlo entro un anno più che altro avrebbe bisogno di un antiossidante più che di un conservante dai batteri, infatti l'unico rischio è che irrancidisca.
Se pensi di non consumarlo entro un anno più che altro avrebbe bisogno di un antiossidante più che di un conservante dai batteri, infatti l'unico rischio è che irrancidisca.