Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
bice
Messaggio
da bice » gio nov 08, 2007 6:09 pm
grazie elsatar,

allora finalmente ho trovato un burro non troppo manipolato, quello bianchissimo è troppo raffinato e credo perda qualcosa delle sue ottime proprietà
ehm altra domandina...l'hai acquistato on-line o in erboristeria?
grazie, buona serata
-
elsatar
Messaggio
da elsatar » ven nov 09, 2007 9:32 am
bice ha scritto:grazie elsatar,

allora finalmente ho trovato un burro non troppo manipolato, quello bianchissimo è troppo raffinato e credo perda qualcosa delle sue ottime proprietà
ehm altra domandina...l'hai acquistato on-line o in erboristeria?
grazie, buona serata
L'ho acquistato on-line (saicosatispalmi)
Elsatar
-
bice
Messaggio
da bice » ven nov 09, 2007 11:18 am
avevo letto che nelle erboristerie è difficile trovare Tea, lo comprerò anch'io on-line, non ho mai provato i prodotti Tea e sembrano proprio carini, credo che prenderò oltre al burro anche qualche olio.
grazie ancora, ciao

:-):-)
-
lacialda
Messaggio
da lacialda » mer gen 02, 2008 1:04 am
[quote="elsatar"]Ho fatto un giro sul sito Memole ma non c'è traccia di inci, sono io che non li vedo?
Ciao Elsatar[/quot
Hanno messo l'inci su tutti i prodotti naturali,in piu' c'e'una super offerta sul burro di karite'.......
mi sa che io ne approfitto anche se ne ho ancora
-
Gio'
Messaggio
da Gio' » mer gen 02, 2008 7:04 pm
lacialda ha scritto:Hanno messo l'inci su tutti i prodotti naturali,in piu' c'e'una super offerta sul burro di karite'.......
Senza sapere che scadenza hanno, io non mi butterei
Piuttosto, come si fa a visualizzare i prezzi sul sito?

-
lacialda
Messaggio
da lacialda » mer gen 02, 2008 7:16 pm
Gio' ha scritto:lacialda ha scritto:Hanno messo l'inci su tutti i prodotti naturali,in piu' c'e'una super offerta sul burro di karite'.......
Senza sapere che scadenza hanno, io non mi butterei
Piuttosto, come si fa a visualizzare i prezzi sul sito?

sul vasetto la scadenza e' 12M. fino a qualche tempo fa i prezzi erano visibili a tutti perche' non avevano la rete di vendita, adesso purtroppo ti devi registrare (gratuito)al loro sito.vendevano anche su ebay con i feedback tutti positivi. sul negozio ebay c'e' un'inserzione di chiusura...... credo sia sempre per la rete di vendita...
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer gen 02, 2008 7:21 pm
lacialda ha scritto:
sul vasetto la scadenza e' 12M. ...
Questo è il PAO non la scadenza complessiva del prodotto.
-
lacialda
Messaggio
da lacialda » mer gen 02, 2008 7:26 pm
visto che sono leggermente ign..... in materia.... come si fa a sapere la scadenza del prodotto...
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer gen 02, 2008 7:30 pm
lacialda ha scritto:.... come si fa a sapere la scadenza del prodotto...
E' scritta a chiare lettere sulla confezione, è obbligatoria sui prodotti che hanno durata inferiore ai 36 mesi, gli altri possono evitare di metterla per esempio i prodotti anidri o in polvere, vale a dire quelli che non hanno acqua tra gli ingredienti.
Questa scadenza "complessiva" è riferita al prodotto sigillato, appena si apre la confezione entra "in vigore" il PAO, cioè la durata del prodotto dopo l'apertura.
-
Gio'
Messaggio
da Gio' » mer gen 02, 2008 7:39 pm
Grazie lacialda per la precisazione sulla visualizzazione dei prezzi solo agli iscritti.
Per la scadenza, mi accodo a Laura, osservando che, senza poter controllare la scadenza (perchè dal sito non si vede), corri un rischio a buttarti nel "3x2"

-
lacialda
Messaggio
da lacialda » mer gen 02, 2008 7:41 pm
ragazze..... mando una mail perchè mi avete creato dei dubbi.....
-
cocotte
Messaggio
da cocotte » mar gen 08, 2008 3:01 pm
Ciao,
scusate l'intromissione. La scorsa estate mi hanno regalato un vasetto di burro di karité puro 100%. Non so la provenienza perché la confezione é...fatta in casa!
Tutto torna dalle vostre descrizioni: colore giallino/avorio, granulini...
la cosa che non mi torna é l'odore.
La ragazza che me lo ha regalato mi ha avvisata che l'odore, essendo naturale, non era esattamente di fiori di campo e in effetti...
... sa un pochino... di formaggetta!
Una volta applicato l'odore svanisce dopo poco ma siccome ho letto qui che ha un odore 'vegetale'...
... ecco il mi non ha odore vegetale! Mio marito mi dice che so di pecora dopo averlo messo!!!
Non sarà andato a male?!!
Grazie!
-
Lola
Messaggio
da Lola » gio gen 10, 2008 3:12 pm
lacialda ha scritto:ragazze..... mando una mail perchè mi avete creato dei dubbi.....
Basta che ti mandi una mail da sola visto che sei l'alter ego del proprietario del sito, ovvero la stessa persona. Sarebbe ora di smetterla di ricorrere a questi mezzucci per vendere un vasetto in più!!! Fingersi consumatori per cercare di incrementare le vendite facendo pubblicità occulta non solo è poco etico, temo sia pure illegale.
(Fabrizio dai un'occhiata all'ip di lacialda e confrontalo con quello di valcarbio). Chissà perchè lacialda parla solo di memole natura, e altrettanto fa valcarbio... dal mio sito li ho bannati entrambi.
-
Gio'
Messaggio
da Gio' » gio gen 10, 2008 3:41 pm
Grande Lola 007!
Ecco perchè
qui lacialda rispondeva ad una mia perplessità su di un post di valcarbio come se l'avesse scritto lei