Acido citrico come ammorbidente
Moderatore: Erica Congiu
Acido citrico come ammorbidente
Non so se sia il forum adatto ma ho letto di questo ammorbidente marca sonett che e' a base di acido citrico.
Mi chiedevo se posso usare acido citrico puro (succo di limone) in lavatrice al posto dell'ammorbidente risparmiando cosi sul prodotto in questione ottenendo i medesimi risultati.
Non vorrei rovinare il bucato...
L'aceto bianco l'ho gia' provato e non mi piace l'odore che lascia sui panni.
Grazie
Mi chiedevo se posso usare acido citrico puro (succo di limone) in lavatrice al posto dell'ammorbidente risparmiando cosi sul prodotto in questione ottenendo i medesimi risultati.
Grazie
Re: Acido citrico come ammorbidente
Cara Roxx, questo "è" il forum per questi argomenti, benvenutaRoxx ha scritto:Non so se sia il forum adatto ma ho letto di questo ammorbidente marca sonett che e' a base di acido citrico.
Grazie
Molti di noi utilizzano una soluzione di acido citrico come ammorbidente con ottimi risultati.
Puoi fare una diluizione di acido citrico al 20 % (es. per un litro di soluzione metti 200 grammi di acido citrico e 800 grammi di acqua), ad ogni lavaggio ne utilizzi 50 cc come ammorbidente.
Ci sono molti altri utilizzi dell'acido citrico, basta che fai una ricerca e ne troverai diverse, così come troverai molte ricette fai da te per i detersivi e molte altre cose, basta cercare, questo forum è una miniera di informazioni
Ciao Elsatar
Re: Acido citrico come ammorbidente
grazie mille Elsatar per la risposta rapida e concisa, davvero gentile!!!
Non son nuova di qui, parto dal forum sui bimbi perche' uso pannolini lavabili e poi son approdata pure qui, invadente come la gramigna
Faro' le ricerche che mi consigli.
Grazie ancora, a buon rendere e buone feste
Non son nuova di qui, parto dal forum sui bimbi perche' uso pannolini lavabili e poi son approdata pure qui, invadente come la gramigna
Faro' le ricerche che mi consigli.
Grazie ancora, a buon rendere e buone feste
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
- SonicWitch
-
gianluca
per SonicWitch
Se non sbaglio avevi trovato l'acido citrico al supermercato, la marca CITRO, a 3 € al kg. Potresti dirmi in quale super l'hai trovato??
Grazie.
Grazie.
- SonicWitch
Si esatto, e poi nello stesso posto ne ho trovato un altro a 1,96 al Kg.
L'ho preso in un piccolo centro commerciale della mia città, si chiama Center Stock, ma non so se è presente in altre città italiane.
Cerca sempre anche nei supermercati nel reparto dei detersivi, io l'ho trovato tra i prodotti per lavastoviglie.
Carmen.
L'ho preso in un piccolo centro commerciale della mia città, si chiama Center Stock, ma non so se è presente in altre città italiane.
Cerca sempre anche nei supermercati nel reparto dei detersivi, io l'ho trovato tra i prodotti per lavastoviglie.
Carmen.
-
Fabrizio Zago
Cara Roxx,
non rompi ma usi poco la funzione cerca che ti potrebbe fornire delle risposte.
Ma poco male, la risposta è semplice: nel succo di limne c'è sì dell'acido citrico ma in quantità talmente piccola che per arrivare alla dose presente in un cucchiaino di acido citrico puro servirebbero decine e decine di limoni.
Come vedi l'acido citrico è più funzionale.
Ma poco male, la risposta è semplice: nel succo di limne c'è sì dell'acido citrico ma in quantità talmente piccola che per arrivare alla dose presente in un cucchiaino di acido citrico puro servirebbero decine e decine di limoni.
ti ringrazio, ho usato la funzione cerca del forum ma, probabilmente, in modo poco approfondito e di cio' mi scuso.Fabrizio Zago ha scritto:Cara Roxx,
Grazie ancora per la gentile, rapida ed esauriente risposta
ciao roxx,
puoi trovare a questo link la mappa dell'acido citrico, ovvero dove e come trovarlo a poco prezzo, o almeno onesto
viewtopic.php?t=21686
la funzione cerca del forum non funzia
ma puoi seguire le istruzioni per aggirare il problema a questo link
*
urppppppppppppppp! non c'è più il link che spiega come cercare i topic???
che fine ha fatto???
sigh
allora, non ti so spiegare esattamente e bene
io che sono celebrolesa faccio così:
se voglio cercare acido citrico in promiseland
vado in google ricerca
digito
acido citrico promiseland
ti compaiono diversi topic tra cui scartabellare
ciao ciao ele
puoi trovare a questo link la mappa dell'acido citrico, ovvero dove e come trovarlo a poco prezzo, o almeno onesto
viewtopic.php?t=21686
la funzione cerca del forum non funzia
ma puoi seguire le istruzioni per aggirare il problema a questo link
*
urppppppppppppppp! non c'è più il link che spiega come cercare i topic???
che fine ha fatto???
sigh
allora, non ti so spiegare esattamente e bene
io che sono celebrolesa faccio così:
se voglio cercare acido citrico in promiseland
vado in google ricerca
digito
acido citrico promiseland
ti compaiono diversi topic tra cui scartabellare
ciao ciao ele
- Sauro Martella