Ultimamente ho cominciato a usare il "sapone" (marsiglia, aleppo). Leggendo però le perplessità di Zago in merito, ho cominciato a cercare qualche buon detergente a Ph fisiologico. Sto ancora cercando a dire il vero, però ho ritrovado in bagno un campione di una crema detergente che avevo trovato nella scatola del Aloe Gel. L'Inci è molto verde (doppio pallino, soprattutto all'inizio, anche se un paio di ingredienti non li ho trovati o non ho saputo cercare). L'ho usata, e la trovo ottima. L'unico problema è il prezzo, 15 euro per 200ml (visto in internet). Posto l'INCI così mi dite cosa ne pensate, se qualcuno l'ha usata, se ne vale la pena, o se c'è una alternativa più economica.
INCI:Acqua, Decyl glucoside, cera alba, caprycil/capric triglyceride, glycerin, lauryl glucoside, cetearyl alchol, polyglyceryl -2- dipholhydroxystearate, prunus dulcis, capryloyl glycine, brassica campestris (rapeseed) sterols, aloe barbadensis, hydroxythylcellulose, borago officinalis, tocopheryl acetate, aroma, xanthan gum, allantoin, sodium hydroxde, citric acid
E' questa per intenderci:
http://www.esitalia.it/html/indexita/aloedet.htm
Grazie Mille
Ciao
Crema Detergente ESI
Moderatore: Erica Congiu
Ne ho usati un paio di campioncini e mi son trovata benissimo poi però mi sono un po 'arenata sul prezzo, non economicissimo. HO provato anche l' ottimo il gel detergente della Bioearth linea the beauty seeds di cui non conosco il prezzo, però puoi vedere qua:
http://www.saicosatispalmi.com/product_ ... cts_id=397
sono molto buoni anche gli altri prodotti di questa linea e di questo sito, in generale.
ciao, auguri!
fd
PS: così ì adesso so anche quanto costa
9 euro.
http://www.saicosatispalmi.com/product_ ... cts_id=397
sono molto buoni anche gli altri prodotti di questa linea e di questo sito, in generale.
ciao, auguri!
fd
PS: così ì adesso so anche quanto costa
ciao ti rispondo in itardo..
anche io dopo aver trovato un campioncino, mi sono trovata cosi bene che l'ho acquistata un pò di tempo fa..
devo dire che ne basta poca..e il tubo dura un sacco di tempo..
ma scusa perchè dici che Zago sconsiglia il sapone..
anche quello di aleppo?
qui mi sono persa..tutta colpa del tempo..non riesco mai ad avere tempo per poter leggere i vecchi post..
anche io dopo aver trovato un campioncino, mi sono trovata cosi bene che l'ho acquistata un pò di tempo fa..
devo dire che ne basta poca..e il tubo dura un sacco di tempo..
ma scusa perchè dici che Zago sconsiglia il sapone..
anche quello di aleppo?
qui mi sono persa..tutta colpa del tempo..non riesco mai ad avere tempo per poter leggere i vecchi post..
Mi riferivo alle considerazioni di Zago in merito al fatto che il sapone avendo un Ph diverso da quello della nostra pelle, può essere "dannoso". Infatti, la Crema Detergente ESI è a Ph 5.5. Ma Zago che ne pensa di questa crema?
In effetti si, anche io mi sono accorto che ne basta davvero poca, il campioncino mi è durato per 3 applicazioni. Quindi forse il prezzo si ammortizza un pò.
Nessun altro l'ha usata?
In effetti si, anche io mi sono accorto che ne basta davvero poca, il campioncino mi è durato per 3 applicazioni. Quindi forse il prezzo si ammortizza un pò.
Nessun altro l'ha usata?
-
Fabrizio Zago