cattivo odore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
__Viola__

cattivo odore

Messaggio da __Viola__ » mar nov 20, 2007 2:51 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Viola e ho 30 anni.
Da un anno la mia pelle è cambiata, è diventata molto acida e con lei anche il sudore. Non ho più potuto usare profumi e il problema più grande è con i deodoranti.
Il sudore sa di ammoniaca, è molto acre e a volte sa di cipolla.. scusatemi ma la cosa è diventata per me un grave problema: non ho più voglia di uscire di casa, di lavorare.
ovviamente mi lavo, ho cambiato numerosi saponi, infinite marche di deodoranti, ma quelli che funzionano già alla terza applicazione perdono di efficacia.
Non so davvero più cosa fare: non mangio schifezze, non indosso tessuti sintetici, non fumo...
Se qualcuno ha un consiglio da darmi è il benvenuto.
grazie

vania

Messaggio da vania » mar nov 20, 2007 4:04 pm

la clorofilla.. quello che prendo anche io.. sto appunto chiedendo un parere se è a lungo andare sia tossica, perchè la prendo ogni giorno e mi toglie ogni cattivo odore corporeo :-)
idem il "green magma", un integratore di erba d'orzo, molto ricco di clorofilla, mi fa lo stesso effetto.

__Viola__

Messaggio da __Viola__ » mar nov 20, 2007 5:43 pm

ciao vania
ma avevi i miei stessi problemi ?

sono stata dal dermatologo che ha ipotizzato un'alterazione della flora batterica cutanea.. mi ha prescritto un antibiotico e degli impacchi da fare due volte al giorno

io mi sento davvero uno schifo

vania

Messaggio da vania » mer nov 21, 2007 3:49 pm

no, ma sono un po' fissata con gli odori corporei, anche un minimo odorino, nonostante accurata pulizia e deodoranti, mi infastidiva.. con la clorofilla ho risolto proprio bene, spesso non devo neanche usare il deodorante, basta acqua e sapone! spero che marco risponda presto al post che ho messo a parte :-)

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio nov 29, 2007 11:08 am

__Viola__ ha scritto:ciao vania
ma avevi i miei stessi problemi ?

sono stata dal dermatologo che ha ipotizzato un'alterazione della flora batterica cutanea.. mi ha prescritto un antibiotico e degli impacchi da fare due volte al giorno

io mi sento davvero uno schifo
Ciao Viola, la clorofilla è un buon deodorizzante interno, ma io approfondirei le ragioni della modificazione dell'odore. Se invero è il caso di una disbiosi cutanea devi certamente fare qualche cosa, ne va della salute della tua pelle e quindi del tuo organismo, e soprattutto potrebbe essere una indicazione di disfunzioni più profonde.
ciao
marco

__Viola__

Messaggio da __Viola__ » mer dic 05, 2007 11:12 pm

grazie dei consigli. è che sono piuttosto sfiduciata: l'endocrinologo ipotizza una disfunzione ormonale e prescrive la sua terapia, un dermatologo mi ha prescritto un antibatterico per via sistemica e un antibiotico per uso topico (ma così non faccio fuori anche i batteri buoni ?), un'altra mi ha detto solo di di cambiare deodorante e di non usare tessuti sintetici... come non lo sapessi già da sola...
nessuno che cerchi di avere una visione globale di me come paziente: alimentazione, stile di vita, stress...
comunque continuo ad indagare

intanto grazie

leonadria

Messaggio da leonadria » mer dic 19, 2007 1:28 pm

__Viola__ ha scritto:.
nessuno che cerchi di avere una visione globale di me come paziente: alimentazione, stile di vita, stress...
comunque continuo ad indagare

Forse e' solo il tuo corpo che butta fuori tossine.Meglio fuori che dentro.
Hai forse cambiato alimentazione?E il tuo corpo si sta'disintossicando?
Un saluto
Leon

Iper
Contatta:

Messaggio da Iper » ven dic 21, 2007 11:44 am

__Viola__ ha scritto:...l'endocrinologo.. .un dermatologo
ciao Viola
e provare con un buon omeopata?

io ho un nome ma si trova in zona Modena...
fammi sapere se ti interessa.

ciao
Iper

__Viola__

Re: cattivo odore

Messaggio da __Viola__ » mar apr 01, 2008 9:47 am

Venti giorni fa ho incontrato un omeopata e ho iniziato ad assumere un preparato omeopatico ma non vedo ancora nessun cambiamento: solo forse un iniziale peggioramento del problema ma non so se dipenda dal rimedio o dal fatto che due o tre settimane prima avevo smesso di assumere un antialdosteronico che stavo prendendo per combattere il problema sul piano ormonale.
Insomma sono molto avvilita.

flora

Re: cattivo odore

Messaggio da flora » sab apr 12, 2008 6:11 pm

ciao, fatemi capire: cos'è questo rimedio così efficace alla clorofilla, come si assume, è tossico alungo andare, come chiedeva anche viola?
ciao
flora

Rispondi