Antitarlo naturale?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alnilam62

Antitarlo naturale?

Messaggio da alnilam62 » gio dic 13, 2007 7:53 am

Buon giorno a tutti, sono nuova del forum ma vi leggo con molto interesse. Non so se mi trovo sul forum giusto, avrei bisogno di sapere come fare ad allontanare queste povere bestiole, i tarli, dalle mensole della mia libreria. Sembra che a loro piaccia particolarmente distruggermi il legno delle mensole e purtroppo fino ad ora i negozianti interpellati mi hanno solo propinato antitarli industriali con scarsi risultati. Loro, i tarli, banchettano felicemente...mi spiace per queste piccole creature ma vorrei che andassero a mangiucchiare da altre parti! Mi sapete dare un consiglio "non tossico" ...grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 15, 2007 12:33 pm

Cara alnilam62,
benvenuta tra noi.
Siccome Sauro ha rimesso in sesto la funzione cerca dovresti farti prprio una bella ricerchina perché di questo tema abbiamo già parlato molto.

alnilam62

Messaggio da alnilam62 » lun dic 17, 2007 8:39 am

...grazie della risposta, ho sicuramente fatto la ricerca prima di inserire un nuovo messaggio ma nonostante svariati tentativi con antitarlo/i, tarlo/tarli e quant'altro ho trovato solo una risposta sul forum bioedilizia molto generico.

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » lun dic 17, 2007 5:02 pm

usa i chiodi di garofano

alnilam62

Messaggio da alnilam62 » mar dic 18, 2007 9:45 am

felicita2 ha scritto:usa i chiodi di garofano
Grazie ma in che modo li uso? Le mensole della libreria presentano già svariati buchi, le ho trattate con un prodotto trovato in mesticheria e lasciate chiuse per giorni in sacchetti di naylon. Appena le rimetto nella libreria i tarli ricominciano a rosicchiare. I chiodi di garofano li conoscevo contro le tarme ma non per i tarli del legno.

Rispondi