Domani ammazzano il maiale!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
tal vez

Messaggio da tal vez » mar dic 11, 2007 10:38 am

Stella10 ha scritto:Stanotte mi sono sognata un maialino penso proprio che appena avrò finito di allevare i miei due nuovi micetti, andrò a prenderne uno da qualche parte e me lo porterò a casa, o meglio manderò qualcuno a prenderlo perchè io francamente non ce la faccio a sceglierne uno.

Saretta ti abbraccio con affetto.

al canile di monza ce ne è uno adottabile:
http://www.enpamonza.it/

ciao!
tal vez

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar dic 11, 2007 1:05 pm

Sono andate a vedere hanno tutti gli animali meno il maiale, mi dici dove l'hai visto? Ciao

tal vez

Messaggio da tal vez » mar dic 11, 2007 2:04 pm

Stella10 ha scritto:Sono andate a vedere hanno tutti gli animali meno il maiale, mi dici dove l'hai visto? Ciao
clicca animali da adottare
altri animali dell'enpa monza
il terso dall'alto, dopo gli asini

prego eh...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer dic 12, 2007 1:15 pm

Scusami se ti sono sembrata scortese, non era mia intenzione anzi ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mer dic 12, 2007 4:58 pm

mammamia quant'è bello il maialino!!! Stella lo devi prendere e poi mi devi mandare tante foto! :D Lo prendi?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer dic 12, 2007 5:19 pm

Certo Alan , mi sto informando in giro, penso che dovrei prenderne uno piccolo per abituarlo al cane e ai gatti e viceversa, questo fine settimana viene mio fratello che conosce persone che allevano maiali (che strazio!!!!)...prendendolo lì lo salverei da sicura morte...ho bisogno di informazioni, di come vivono e di cosa si nutrono, se possono poi vivere senza essere rinchiusi in un recinto piccolo..insomma oramai ho deciso di prenderne uno , devo solo preparare tutto l'ambiente affinchè non possa scappare anche perchè nella mia proprietà c'è il paradiso ma se esce fuori per lui c'è l'inferno. Appena sarò in grado di accoglierlo te lo farò sapere con tanto di foto. Quando penso al momento un po' mi emoziono, il primo pupazzo che ho regalato a mio figlio fu un porcellino vestito da contadino, e anche per lui e per la sua formazione sarebbe sicuramente una bella esperienza. Salutoni

pasionario

Messaggio da pasionario » mer dic 12, 2007 6:13 pm

Brava Stella!!

Facci sapere e mandaci le foto ;)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer dic 12, 2007 6:32 pm

Sarà fatto :wink:

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » gio dic 13, 2007 7:07 pm

Grande Stella!
Guarda, se posso permettermi voglio fare un'osservazione: è vero che prendendo un maiale da un allevamento lo salvi dalla morte (e dalla sofferenza prima) però se lo devi pagare (come suppongo, dato che il maiale è merce cara per un allevatore, e si tratta sempre di gente "un poco" avida) tieni presente che stai comunque finanziando una ditta di morte. Se te lo regala il discorso è diverso...
In caso contrario io Stella proverei assolutamente a vedere se ce ne sono in giro adottabili, perchè comunque te ne prendi uno e fai spazio ad un altro che magari non verrebbe preso e farebbe la fine che sappiamo...
Inoltre, molto probabilmente è come dici tu, sarebbe meglio prenderlo piccolino, però ad esempio saprai che un cane anche grande si può adattare facilmente al nuovo ambiente e ai già presenti "inquilini" (e te lo dico per esperienza, anche se so che naturalmente non è sempre così, quindi più che dall'età dipende dal carattere). Questo perchè non vada subito scartato il maiale già cresciutello...comunque il maialino dell'enpa c'è scritto che è giovanissimo, ed è al canile solo dal giugno di quest'anno...

Per le informazioni su come gestire un maiale puoi parlare con quelli di Porcikomodi, lì sono pieni di maialini - e non solo - credo sappiano bene come gestirli e se un maiale un pò cresciuto può dare problemi: http://www.porcikomodi.org/index.php

Purtroppo lì i maialini sono adottabili solo a distanza (da tenere in considerazione comunque, per chi sta leggendo) però ti sapranno di certo dire dove poterne adottare uno (magari un cucciolo o da un posto più vicino a te...)

Di sicuro, se voglio tenere bene un maiale, non mi fiderei di quello che mi dice un allevatore, conoscendo la loro "etica"...

Scusami ma sapere che un maiale trovi una casa sicura mi rende troppo felice :)

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » gio dic 13, 2007 7:12 pm

ah...nel frattempo gustati questo ;)

http://it.youtube.com/watch?v=6PNexpa9H ... ted&search

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven dic 14, 2007 3:21 pm

Ciao Alan grazie è un video meraviglioso....oramai in casa non si parla di altro, mia madre è preoccupata perchè dice che è impegnativo dal punto di vista economico perchè mangiano continuamente e molto...ho cercato di spiegargli che probabilmente li rimpizzano anche per ingrassarli, mio fratello però che proprio oggi è ospite a casa mia, naturalmente sostiene mia madre e dice anche che questo ambiente non è adatto considerato che crescendo arrivano anche a pesare diversi quintali e devono stare dentro un recinto perchè raspano e rovinano tutto...Lui abita a Prato e in primavera vuole recintare il suo terreno per metterci degli animali e sarebbe disposto ad allevarne uno e tenerlo anche tutta la vita se penso io al mantenimento. Potrei fare anche così solo che avrei preferito averlo vicino per poter trasmettergli tanto amore.... mio fratello sarebbe felicissimo della cosa dice che se lo porterebbe in giro come un cane sembra che siano molto bravi a cercare i tartufi...che dici questo potrebbe essere considerato uno sfruttamento? Un caro saluto

tal vez

Messaggio da tal vez » ven dic 14, 2007 4:21 pm

per un periodo ho vissuto in svezia e la mia vicina di casa aveva un maialino. lo portava giu' in giardino a pascolare e a prendere aria. viveva in appartamento e non aveva alcun problema. gli unici problemi li aveva quando dovevano andare in vacanza perche' il maiale si rifuitava di salire in macchina e urlava disperato. insomma lei era molto felice :-)

PS a onor del vero aveva un odorino un po' forte, pero' anche il cane bagnato ha un profumo "intenso"

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven dic 14, 2007 4:28 pm

Stella10 ha scritto:mio fratello sarebbe felicissimo della cosa dice che se lo porterebbe in giro come un cane sembra che siano molto bravi a cercare i tartufi...che dici questo potrebbe essere considerato uno sfruttamento? Un caro saluto
ahahaha...boh...sui tartufi non ho mai sentito niente...beh ma non è questo lo sfruttamento...al limite se ne pappa un pò :D
Comunque - da profano - credo che ci siano diverse razze di maiale...quelli da allevamento credo che siano maiali "artificiali" selezionati per ingrassare, però credo che ce ne siano anche di più piccoli (quello del video sopra però credo che sia un cucciolo...).
Le uniche cose che so io è quello che ho letto su Il maiale che cantava alla luna (che consiglio a chi non l'avesse ancora letto) e dice che il maiale è molto pulito come animale, ha un palato molto particolare (non mangia con gusto tutto lo schifo che di solito gli viene buttato), amano fare i bagni di fango (sopratutto in estate, perchè li aiuta a rinfrescarsi) e sono molto intelligenti (d'altronte anche i cani ti distruggono il giardino...)
Io purtroppo non ne so molto, ma sono convinto che quelli di Porcikomodi ti sapranno dare tutte le info giuste...prova a contattarli e vedi che ti dicono

Rispondi