villaggio vegan vegetarian..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ott 17, 2007 7:12 pm

castoro d'assalto ha scritto:wow! Una comunità stile quelle dei figli dei fiori degli early seventies :)
trattandosi di vegetariani si tratta piu' che altro di figli di pomodori, zucchine, melanzane.. soia... tofu.. seitan

Talamasca

Messaggio da Talamasca » gio ott 18, 2007 12:44 pm

ciao tormalinarosa.. :)
settimana prossima andrò a vedere un terreno interessante..:)solo che nn è proprio vicino al mare..:(
iniziamo con calma passo per passo questa nuova avventura..:)
prima cosa..comperare un terreno adatto..!
cmq tormalinarosa ritieniti tenuta in considerazione:) sarai la prima ospite a dormire in una geer o in un typi:)
puoi usare anche il nostro e mail se vuoi:)

yaso hai ragione che la sola alimentazione nn basta per creare comunella infatti sarà un vegcampingvillage aperto anche a tranquilli carnivori..ma sui fuochi nn ci saranno mai cadaveri..pranzi e cene sui fuochi saranno solo veg*
bye.. :)

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » gio ott 18, 2007 4:10 pm

ciao talamasca,
mi ritengo tenuta in considerazione, ti ringrazio x l'ospitalita' anche se non so neanche cosa sia un geer o un typi, comunque spero di imparare presto.
Tienimi informata.
A presto.Immagine

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » lun dic 10, 2007 8:59 am

Novità?

Talamasca

Messaggio da Talamasca » lun dic 10, 2007 12:42 pm

ciao tormalinarosa! :)
il terreno che ho visto è carino.
10mila mq con l acqua. 24 milaeuro!
non ci convince perchè il suolo è tutta roccia vulcanica appuntita :) e il terreno non è in piano oltre che ad essere riserva naturale.:(
si potrebbe creare qualcosa di grazioso lo stesso ma aspettiamo altre offerte in un altra zona più bella.
prima o poi qualcosa salterà fuori..!

nel frattempo mille idee si sono fatte avanti come al solito..:)
comprare terreno a Bali in indonesia? comprarlo nella pensiola spagnola vicino ad Alicante? comprarlo in Portagallo? trasferirci noi direttamente in campeggio? comprare un terreno solo per noi? ritornare nella giungla con figli? :) ...chissà..

ritornando al punto..ci sono amici interassati a questo progetto ma sono tutti in giro.chi in svizzera chi in inghilterra chi in italia..
i terreni qui ci sono ma non abbiamo tutti i soldi da anticipare.
le isole canarie sono ideali per questo progetto..perchè c è sempre estate ..primavera....

cmq se vuoi farti una vacanza sull isola per farti un idea possiamo affittarti un appartamento di due dormitori un bagno..terrazzo..vicino alla montagna tranquilla..con piscina e vista panoramica oceano..nello stesso tranquillo resort residenziale dove stiamo noi 4.
buona giornata..grazie per l interesse..a presto...:)

babuska

Messaggio da babuska » lun dic 10, 2007 2:37 pm

Ciao a tutti,
questo mi ricorda tanto il progetto di Villa Pizzone dei coniugi Volpi qui a Milano. Purtroppo loro non erano né vegetariani né vegani (/www.lanuovaecologia.it/speciale/inchieste/3871.php ). So che l'iniziativa si è allargata a vari condomini e cascine sia in lombardia che in Piemonte; quattro anni fa ho visitato una di queste case aperte a Tortona e ne sono rimasta affascinata.
Talamasca, ti giuro che partirei anche subito se non fosse per il lavoro che dovrei mollare... pensa che parlo anche benino lo spagnolo! e poi vivere qui a Milano non è esattamente la mia passione... se il progetto rimpatria però mi prenoto subito!!!

Julian

Messaggio da Julian » lun dic 10, 2007 4:53 pm

l'idea è bella per certi versi ma a mio avviso sbagliata.Il nostro compito è diffondere questo stile di vita per salvare quanti più animali possibili,rinchiudersi in un' oasi felice significherebbe lasciare gli animali in balia del loro triste destino.
Unica cultura:azione attivismo liberazione animale.Questo è lo spirito secondo me.

babuska

Messaggio da babuska » lun dic 10, 2007 6:25 pm

Ciao Julian,
secondo me le due cose non sono incompatibili: d'altra parte negli anni Sessanta- Settanta le comuni sono state per molti occasione di crescita e scambio e non di rado vi si faceva politica o ci si impegnava insieme per qualcosa in cui si credeva. Al contrario nell'isolamento spesso è difficile far sentire la propria voce.
E' evidente poi che le modalità di aggregazione possono essere le più svariate...

Julian

Messaggio da Julian » lun dic 10, 2007 6:50 pm

appunto non credo sia la modalità di aggregazione giusta trasferirsi alle isole canarie.A chi parliamo di scelta veg alle palme?

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun dic 10, 2007 7:42 pm

forse la sola similitudine alimentare non è sufficiente per parlare di "comunità".
in questo forum la maggiorparte delle persone sono vegan/vegetariane(non dico tutte perchè ci sono anche onnivori), e questo non rende la convivenza più facile.
ognuno di noi ha gusti, attitudini, scelte di vita, differenti.
a me se mi proponi di fare una vacanza in camping al mare facendo yoga mi suicido dopo tre secondi. scusa non voglio essere nè scortese nè provocatoria.
solo dire che è giustissimo portare avanti il proprio progetto. ed eventualmente esistesse una proposta "turistica" di questo tipo sarebbe molto interessante, perchè accontenterebbe sicuramente un target che esiste e che adesso è (ancora) minoritario.
ma il fatto che io sia vegetariana e anche (che ne sò dico un nome a caso) yaso... non ci rende potenziali "amici"
soprattutto perchè lui mangia le patatine fritte... ehhehehehe (yaso si scherza!)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun dic 10, 2007 11:38 pm

a me interessano le patatine fritte.. mi frega assai dell'amicizia, mica si magna

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar dic 11, 2007 11:19 am

bhè dipende vuoi mettere dare una bella azzannata a una bella amica ehehhehehe
;-)
animali no ma cannibali sì
ehehehhehe

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar dic 11, 2007 11:37 am

:-)

Daria

Messaggio da Daria » mar dic 11, 2007 1:33 pm

yasodanandana ha scritto:a me interessano le patatine fritte.. mi frega assai dell'amicizia, mica si magna
Giusto!!
Viva le patatine fritte! (Lestradoro)...
però, pure le zucchine magari lessate, non sono niente male...;-))

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar dic 11, 2007 2:18 pm

meglio la morte.. o almeno che siano introdotte attraverso una sonda, cosi' almeno uno non sente il sapore

Rispondi