Aumentare il ph di un balsamo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
JJessyy

Aumentare il ph di un balsamo

Messaggio da JJessyy » lun dic 10, 2007 2:15 pm

Ciao a Tutti...come consigliato da questo forum un po' di tempo fà usa per lavare miei cani un sapone per i piatti bio e mi trovo bene...il problema sorge con uno dei miei cani che è un barbone (barboncino) che ha il pelo lungo e riccio,lo shampoo non basta per snodarlo e anche aggiongendo oli vari non migliora, per questo volevo utilizzare un balsamo per umani (precisamente linissimo di fitocose) aumentando il ph (i cani hanno un ph + elevato)...Volevo sapere come posso fare!!!!
Tutti i balsami naturali per cani, o non sono veramente bio o hanno dei prezzi vergognosi e ingiustificati!!
Help me!!!!

JJessyy

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 10, 2007 11:08 pm

Cara JJessyy,
io non mi farei tanti problemi il mio Smillow sopporta bene (e molto pazientemente) il balsamo per umani ed il suo pH (vero! più elevato degli umani) non ha dato problemi. Ma forse dipende anche dal fatto che è super peloso. In tuttii casi stai tranquilla che non succede nulla. Se proprio vuoi puoi aggiungere un cucchiaino di carbonato di sodio ma temo che allora il prodotto perda la sua efficacia quindi meglio se vai liscia.

JJessyy

Messaggio da JJessyy » mar dic 11, 2007 11:36 am

benissimo allora!!!in fin dei conti considerata la lunghezza del pelo nella pelle gliene andrà veramente poco di balsamo!!Grazie mille per l'aiuto!!

Rispondi