crisi vegana!!
-
shadowknight
- Contatta:
-
pasionario
Bravo davvero, anche se lui voleva fare il duro io non c'ero caduta...perchè adoro gli orsiDaria ha scritto:E bravo il nostro Marino! Ti faccio i miei complimenti...marino70 ha scritto: E poi il sadico, insensibile sarei io..... il mio cane non può in mia presenza cacciare impunemente piccioni, rane, lucertole, o quant'altro riesca a prendere solo per mantenere vivi i suoi istinti; può annusare e correre dove vuole, e può rincorrere i gatti che fortunatamente non prende altrimenti sarebbero guai (per lui) ma non gli è concesso torturare/uccidere/mangiare altri animali.
Non me ne frega niente della natura...lui non vive in natura ma a casa mia e deve assoggettarsi alle regole vigenti sia all'interno dei locali (divieto di eiezioni varie) che all'esterno (divieti di cui sopra con l'aggiunta di regole generali di comportamento in pubblico)
Se avessi un gatto, un pappagallo, un criceto, un coccodrillo o un cammello sarebbe la stessa cosa
ma dicci la verità, non sei diventato (almenounpochino) vegetariano da quando stai con noi!???
-
shadowknight
- Contatta:
Sono molto dell'avviso che già tenere un animale in casa sia una violenza, io eviterei proprio tenerlo tra le 4 mura.pasionario ha scritto:Se il gatto si affilasse le unghie sui tendaggi antichi o se il cane facesse i bisogni sul tappeto persiano non seguirebbero lo stesso il loro isitinto?shadowknight ha scritto: Ma non trovate insensato sgridare un animale domestico perché segue il suo istinto?
Visto che casa mia non è la natura e le regole valgono per tutti (in primis per me) anche il mio cane deve seguirle.shadowknight ha scritto:Marino, a casa tua la natura non esiste???
Ma non trovate insensato sgridare un animale domestico perché segue il suo istinto?
Sono quasi convinto comunque che preferisce stare a casa mia ed evitare di ululare alle 4 di notte piuttosto che tornarsene ramingo come quando l'hanno recuperato e portato in canile ed essere libero di farla dove vuole e di torturare gli animali che preferisce.
Comunque per sicurezza stasera glielo chiedo e poi ti faccio sapere
Sono perfettamente d'accordo con te; quando farò un 6 multimilionario al superenalotto e comprerò una cascina nel monferrato con 100 ha di terreno, il mio cane (ma molti altri animali) avranno tutto lo spazio che vorranno.shadowknight ha scritto:Sono molto dell'avviso che già tenere un animale in casa sia una violenza, io eviterei proprio tenerlo tra le 4 mura.pasionario ha scritto:Se il gatto si affilasse le unghie sui tendaggi antichi o se il cane facesse i bisogni sul tappeto persiano non seguirebbero lo stesso il loro isitinto?shadowknight ha scritto: Ma non trovate insensato sgridare un animale domestico perché segue il suo istinto?
Fino ad allora però non ha molte alternative
-
shadowknight
- Contatta:
Azzzz.....colpa mia che non sono riuscito a preventivare che la persona che lo aveva prelevato in canile sarebbe morta improvvisamente 2 anni dopo.shadowknight ha scritto:Ragazzi, le scelte sono anche preventive.
Dici che era meglio se ce lo riportavo in canile così invece di 4 mura aveva 4 grate e si sentiva più immerso nella natura???
Stasera se si azzarda a salire sul divano a "spulciarsi" gli metto la cuccia in mezzo alla strada!!!!!!!
-
shadowknight
- Contatta:
L'ho sempre detto anch'io che gli istinti naturali non vanno repressi!!!! Aiutami a convincere il giudice quando arrafferò la cassa dell'istituto di credito sotto casa mia o quando rifilerò un diretto al mio capufficio!!!shadowknight ha scritto:Hai fatto bene a salvarlo, ma personalmente non considero giusto farlo punirlo per atteggiamenti che poi, alla fine, sono naturali e giustificare la cosa come "casa mia non è la natura".
Aggiungo che se il cane sta bene poi alla fine il problema è poco.
Per quanto riguarda il cane sta sicuramente bene (almeno così credo visto l'affetto che manifesta) ma per evitare di reprimere i suoi istinti primordiali possimo fare così........ dammi l'indirizzo che così quando ha necessità di ululare, minzionare (e altro), morsicare o graffiare i mobili lo porto a casa tua
-
shadowknight
- Contatta:
-
Daria
andate tutti su:
http://ami.aminews.net/
e qui leggete le info varie, riguardanti il veg* per i nostri amici animali!!!
cmq, è off topic sto discorso o sbaglio??
ciao
http://ami.aminews.net/
e qui leggete le info varie, riguardanti il veg* per i nostri amici animali!!!
cmq, è off topic sto discorso o sbaglio??
ciao
-
nicolagogoli
Scusate l’off topic, ma questo alla fine mi sembrava il topic più vicino al mio problema. Sono nuovo di promiseland, e quindi colgo anche l’occasione per presentarmi, ma sono da tempo vegan (crudista) e antispecista. C’è qualche forum specifico in cui si possa parlare di diritti di animali senza che nessuno ne accampi la proprietà (il “mio” cane, i “miei” gatti, ecc…) e senza che nessuno pretenda di educarli al proprio stile di vita? Ricordiamoci sempre che se convivono con noi non è una loro libera scelta, ma una necessità imposta dall’ambiente che “noi” abbiamo modificato solo per le “nostre” esigenze. Chi convive con noi è un animale come noi, non “come vorremmo noi".
Senza parole?Ah!ah!ah!che discussione inutile ho fatto scattare!!!era meglio che mi stavo zitto!non ci sono argomenti + importanti di cui discutere??siamo in off topic tra l'altro =)Stella10 ha scritto:Questa di foglia mi era sfuggita, in effetti come si fa a dire di non aver problemi a veder torturare degli animali, boh sono senza parole.
Io penso che tenere un animale in appartamento sia un crimine,i miei gatti non sono miei,li ho salvati dalla strada e dal randagismo e li ho presi soltanto perchè sapevo che avrebbero potuto godere della sicurezza della casa e di un giardino esterno abbastanza grande.
Mi spiace che mi si dà del crudele per una cosa così elementare,ma alla faccia vostra il gatto è nato predatore e morirà predatore(anche se gli diamo scatolette per tutta la vita)...lasciatele in pace le vostre povere bestie,fatele sentire selvagge,non li addestrate in maniera innaturale,anzi non li addestrate proprio,lasciategli quel poco di selvatico che gli è ancora rimasto!Guardate la vita per un attimo dai loro occhi...e non dai vostri!!!
che noia questi padroni di pets così invadenti...mi ricordano mia madre quando ero giovane!^__^
PS:Comunque a parte tutto,i gatti giovani non "torturnano",nessun animale è cattivo,si esercitano soltanto con la caccia,fa parte della loro crescita, del loro pacchetto di esperienze.insegnare un minimo di educazione è ok,ma tutto ha un limite!