vitamina c in gocce pura sul viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violante

Messaggio da violante » mar dic 04, 2007 3:58 pm

mi è stata consigliata dall'estetista perchè dice che la mia pelle, mista, soffre nel cambiamento caldo-freddo, quindi divento rossa. cosa ne pensate?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 05, 2007 7:03 pm

Cara violante,
la vitamina C è un potente antiossidante e certamente ha una sua valenza cosmetica.
Ma se il tuo problema è quello dell'arrossamneto non vedo bene cosa possa fare la vitamina C, io cercherei di proteggerla maggiormente.

Mucillosa

Messaggio da Mucillosa » gio dic 06, 2007 3:03 pm

La vitamina c applicata pura su visi facilmente arrossabili può essere utile in quanto è implicata nella sintesi di collagene, componente fondamentale degli endoteli vasali. Dal momento che l'arrossamento spesso è causato da sbalzi di temperatura accade che si verifica una vasodilatazione e conseguente arrossamento. In definitiva la vitamina c è utile per l'integrità vasale. Ovviamente aggiunta pura, per agire, è necessario che sia stata conservata bene, che non sia entrata in contatto con l'aria.

amanda

Messaggio da amanda » ven dic 07, 2007 9:39 am

io avevo letto da qualche parte che la vit. c fa molto bene alla pelle, e l'ho comprata in polvere, ma purtroppo non si scioglie in acqua tiepida, rimane simile al bicarbonato, e ti senti la pelle piena di sabbiolina. Presumo quindi che cosi non potrà fare nessun effetto positivo. Ho provato a scioglierla con un po' di crema, ma niente da fare. A vedere questa polvere, sembra finissima, però sulla pelle si sente tipo sabbiolina.
Cosa fare? In gocce si compra in farmacia?

Rispondi