Difendere le balene: cosa puoi fare tu

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daria

Messaggio da Daria » mer dic 05, 2007 10:56 pm

2007-12-05

Le navi della Sea Shepherd partono oggi per difendere le balene, ma anche noi da casa possiamo fare qualcosa.

Le navi della Sea Shepherd partono oggi per i mari antartici in difesa delle balene, che le baleniere Giapponesi tenteranno di ammazzare a centinaia.

http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=380

Immagine

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio dic 06, 2007 10:15 am

Non guiderò giapponese

Non studierò il giapponese

Non effettuerò viaggi in Giappone

Non mi ciberò giapponese

Non mi vestirò giapponese

Non farò più nulla di ciò che potrebbe in un qualche modo favorire il Giappone, fino a che non avrò visto un drastico cambiamento delle loro insane attitudini ambientali.

Castoro d'Assalto

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 06, 2007 1:34 pm

castoro d'assalto ha scritto:Non guiderò giapponese

Non mi ciberò giapponese

Non farò più nulla di ciò che potrebbe in un qualche modo favorire il Giappone, fino a che non avrò visto un drastico cambiamento delle loro insane attitudini ambientali.

Castoro d'Assalto
SI, ma dovresti anche scrivere all'ambasciata e al consolato giapponese in Italia... per esprimere la tua protesta e informarli del boicottaggio commerciale... ;-)

nel link ci sono tutti gli indirizzi!

shadowknight
Contatta:

Messaggio da shadowknight » gio dic 06, 2007 6:02 pm

Infatti il boicottaggio fine a se stesso non dà grande risultato...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio dic 06, 2007 6:52 pm

shadowknight ha scritto:Infatti il boicottaggio fine a se stesso non dà grande risultato...

Non lo faccio per il boicottaggio fine a se stesso, lo faccoi perche in questo momento mi fa schifo il Giappone....E a chi mi chiederà perche non acquisto giapponese darò le dovute spiegazioni.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio dic 06, 2007 6:57 pm

Daria ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto:Non guiderò giapponese

Non mi ciberò giapponese

Castoro d'Assalto

SI, ma dovresti anche scrivere all'ambasciata e al consolato giapponese in Italia... per esprimere la tua protesta e informarli del boicottaggio commerciale... ;-)

nel link ci sono tutti gli indirizzi!

Come tu sai io vivo in Svizzera. Dubito fortemente che uno svizzero che scriva all'ambasciata giapponese in Italia venga preso in considerazione. Dovrei scrivere all'ambasciata giapponese in Svizzera per ottenere qualche risultato. Ed ancora credo che se fossi solo io a scrivere, mi farei ridere appresso da tutti i funzionari.

Ci vorrebbero iniziative a livello di gruppo, con la sezione dei verdi locali, o quantomeno con associazioni affini.

Castoro

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 06, 2007 8:17 pm

Ohhh, accidenti! Talmente presa da questa iniziativa da non ricordarmi più che vivi in Svizzera :oops:

A pensarci bene, però, forse... potresti provare a "smuovere" l'opinione svizzera riguardo questo argomento...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio dic 06, 2007 8:26 pm

Daria ha scritto:Ohhh, accidenti! Talmente presa da questa iniziativa da non ricordarmi più che vivi in Svizzera :oops:

A pensarci bene, però, forse... potresti provare a "smuovere" l'opinione svizzera riguardo questo argomento...

Questo è un progetto che covo da diverso tempo, più o meno dall'epoca in cui sono stati per la prima volta postati i link riguardo a Paul Watson ed alla sua associazione. Molti mesi fa comunque.

Ci sono cose che vanno preparate come si deve, altrimenti si rischia di farle naufragare per incuria e superficialità.

Ciao
Castoro d'Assalto

Rispondi