Domani ammazzano il maiale!!!!!
Domani ammazzano il maiale!!!!!
Ciao a tutti ragazzi, oggi sono molto triste.
Domani il contadino ammazzerà il maiale di cui si nutrirà la mia famiglia ESCLUSA ME OVVIAMENTE.
mia nonna farà il suo solito dolce e le frittelle con il sangue del maiale.
Al solo pensiero mi viene la nausea.
Speravo che in questi quattro mesi che sono diventata vegetariana qualcuno della mia famiglia facesse un passo verso una comprensione più globale della vita, ma vedo che non è servito a nulla.
Io sono contentissima della mia scelta e non tornerò mai più indietro, però io non riesco a capire come fanno a dormire la notte!!!!
Gli animali sono la cosa più bella che c'è al mondo!!!!
Ciaooooooooooooooooooo
VEG FOR EVERRRRRRRRRRRRRR
Domani il contadino ammazzerà il maiale di cui si nutrirà la mia famiglia ESCLUSA ME OVVIAMENTE.
mia nonna farà il suo solito dolce e le frittelle con il sangue del maiale.
Al solo pensiero mi viene la nausea.
Speravo che in questi quattro mesi che sono diventata vegetariana qualcuno della mia famiglia facesse un passo verso una comprensione più globale della vita, ma vedo che non è servito a nulla.
Io sono contentissima della mia scelta e non tornerò mai più indietro, però io non riesco a capire come fanno a dormire la notte!!!!
Gli animali sono la cosa più bella che c'è al mondo!!!!
Ciaooooooooooooooooooo
VEG FOR EVERRRRRRRRRRRRRR
-
Daria
mamma mia Saretta! Mi ricorda uno dei miei peggiori incubi e il motivo per cui ho smesso di mangiare carne.
Quando ero piccola... vivevo in una fattoria e vedevo mio padre con amici e parenti uccidere il maiale. Per loro sembrava una "festa"...
Per me, da allora, è iniziato il mio cammino verso la scelta veg...
Hai tutta la mia più profonda comprensione!
So benissimo cosa si prova!..
Quando ero piccola... vivevo in una fattoria e vedevo mio padre con amici e parenti uccidere il maiale. Per loro sembrava una "festa"...
Per me, da allora, è iniziato il mio cammino verso la scelta veg...
Hai tutta la mia più profonda comprensione!
So benissimo cosa si prova!..
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Non ho parole... Forse perchè non ne esistono in casi come questi...
Certo, sappiamo bene che succede migliaia di volte al giorno, a se sai già che succederà domani e se questa cosa è legata alla propia famiglia non può non provocare un dolore forte e insopportabile.
Non è la prima e non sarà l'ultima volta, ma questo non diminuisce il disagio...
:-(
Certo, sappiamo bene che succede migliaia di volte al giorno, a se sai già che succederà domani e se questa cosa è legata alla propia famiglia non può non provocare un dolore forte e insopportabile.
Non è la prima e non sarà l'ultima volta, ma questo non diminuisce il disagio...
:-(
ti capisco...anche la mia famiglia mangia carne e sono vista come la "viziata che nn capisce il valore del CIBO" (cibo=animali) e adesso con il natale e le feste in genere anche io vivrò d questi episodi..da chi porta l'agnello intero e poi me lo mettono appeso in cantina..a chi fa gli auguri di natale portando a casa 3 conigli (tutti morti) io devo pure vedere i mei ringraziare del "dono"...
lo so che nn posso comandare gli estranei ma almeno influire sulla mia famiglia
intanto ho deciso che a natale cucinerò io..tutto...e se vorranno fare qualcosa d pesce-carne ok..ma affiancherò i miei piatti cosi vedranno come sono si mangia bene e con gusto senza uccidere nessuno (nb: io dico "nessuno" loro e chi conosco io avrebbero detto "senza uccidere NIENTE"
)
lo so che nn posso comandare gli estranei ma almeno influire sulla mia famiglia
intanto ho deciso che a natale cucinerò io..tutto...e se vorranno fare qualcosa d pesce-carne ok..ma affiancherò i miei piatti cosi vedranno come sono si mangia bene e con gusto senza uccidere nessuno (nb: io dico "nessuno" loro e chi conosco io avrebbero detto "senza uccidere NIENTE"
- Sandaletta
Re: Domani ammazzano il maiale!!!!!
[quote="Saretta76"]Ciao a tutti ragazzi, oggi sono molto triste.
Mannaggia, mi dispiace tantissimo, porello
Non c'è proprio modo per fermare questo evento??? uffffff
Mannaggia, mi dispiace tantissimo, porello
Non c'è proprio modo per fermare questo evento??? uffffff
- yasodanandana
- Contatta:
fortunatamente c'e' sempre meno gente che prenderebbe un coltello e ucciderebbe di persona..Saretta76 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, oggi sono molto triste.
Domani il contadino ammazzerà il maiale
su questo ci si puo' basare molto per sostenere l'alimentazione non carnea..
se i mattatoi organizzati chiudessero o diminuissero, probabilmente nessuno o quasi passerebbe al "fai-da-te" e le cose, quindi, migliorerebbero
ciao...
beh deve essere davvero una brutta esperienza,ti consiglio (come tu già saprai)di non stare nemmeno nei dintorni durante l'uccisione,ricordo una volta sentii le grida di un povero maialino e purtroppo gridava come un bimbo...orribile.
Del fatto però che siano direttamente membri della tua famiglia a uccidere il maiale non me ne farei una colpa. Trovo altrettanto brutto andare al supermercato e non pensare nemmeno come si è ottenuto quella bella bistecca incellofanata...non mi piace chi non vuole entrare nelle cose.
Ho una mia cara amica che in Basilicata ogni anno vive come una festa l'uccisione del maiale e stiamo sempre a discutere riguardo l'argomento...le spiego che non è necessaria l'uccisione di un animale,che potrebbe coltivare vegetali risparmiando su acqua,manodopera e sentimenti(il nonno piange ogni volta che deve uccidere un maiale)...ma mi rendo conto che sono tradizioni e usanze troppo grandi e antiche per essere cambiate...
Tra l'altro ogni volta che la famiglia prepara le varie parti del maiale destinate ai vari "usi" la mia amica e le donne che in prima persona toccano e cucinano le varie parti di carne(mi ha raccontato di tre giorni di lavoro continuo),si riempiono di brufoli........sarà una casualità? Addirittura alla mamma viene la febbre...
Una volta di questo periodo ho provato con la terapia shock: ho provato a far vedere alla mia amica le foto del servizio di "focus" riguardo le foto di un feto umano e di uno di un maialino...e c'era una somiglianza scioccante....
beh deve essere davvero una brutta esperienza,ti consiglio (come tu già saprai)di non stare nemmeno nei dintorni durante l'uccisione,ricordo una volta sentii le grida di un povero maialino e purtroppo gridava come un bimbo...orribile.
Del fatto però che siano direttamente membri della tua famiglia a uccidere il maiale non me ne farei una colpa. Trovo altrettanto brutto andare al supermercato e non pensare nemmeno come si è ottenuto quella bella bistecca incellofanata...non mi piace chi non vuole entrare nelle cose.
Ho una mia cara amica che in Basilicata ogni anno vive come una festa l'uccisione del maiale e stiamo sempre a discutere riguardo l'argomento...le spiego che non è necessaria l'uccisione di un animale,che potrebbe coltivare vegetali risparmiando su acqua,manodopera e sentimenti(il nonno piange ogni volta che deve uccidere un maiale)...ma mi rendo conto che sono tradizioni e usanze troppo grandi e antiche per essere cambiate...
Tra l'altro ogni volta che la famiglia prepara le varie parti del maiale destinate ai vari "usi" la mia amica e le donne che in prima persona toccano e cucinano le varie parti di carne(mi ha raccontato di tre giorni di lavoro continuo),si riempiono di brufoli........sarà una casualità? Addirittura alla mamma viene la febbre...
Una volta di questo periodo ho provato con la terapia shock: ho provato a far vedere alla mia amica le foto del servizio di "focus" riguardo le foto di un feto umano e di uno di un maialino...e c'era una somiglianza scioccante....
Mah... ho personalmente sentito di casi in cui si è fatta "di necessità virtù" con l'aggravante dell'inesperienza.yasodanandana ha scritto: se i mattatoi organizzati chiudessero o diminuissero, probabilmente nessuno o quasi passerebbe al "fai-da-te" e le cose, quindi, migliorerebbero
Tremo all'idea del "fai-da-te"
-
AlanAdler
ciao Saretta,Saretta76 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, oggi sono molto triste.
mi fa molto piacere sentire le tue parole...c'è gente che se gli parli della crudeltà sugli animali ti risponde: "Ah, ma io sono nata in campagna, non mi fa nè caldo nè freddo!" quindi è tutto ok...come per dirti che sei un sensibilone...immagino cosa avrebbe detto la stessa persona se fosse nata nella Germania nazista...
-
shadowknight
- Contatta:
Grazie a tutti ragazzi del sostegno, purtroppo il maiale ormai è già morto, io non posso fare nulla per impedirlo se non non mangiare carne.
Comunque c'è una consolazione in tutto ciò.... il macellaio che poi taglia la carne ormai è vecchio e penso che smetterà a breve...così penso che anche i miei smetteranno....
Io penso già al giorno di natale quando con tutta la famiglia riunita ci sarà un cimitero sulla nostra tavola e io sarò l'unica a soffrirne.....
Mio padre mi ha sempre raccontato che il suo nonno se ne andava quando ammazzavano il maiale, non sopportava di sentirlo urlare anche perchè per tutta la vita lo aveva allevato e curato lui.....però poi se lo mangiava..... mah.......
io vorrei avere una fattoria ma tutti i miei animali morirebbero di vecchiaia...non riuscirei ad ucciderli guardandoli negli occhi...
Un bacio a tutti ragazzi
ciaooooooooooooooooooooooooo
Comunque c'è una consolazione in tutto ciò.... il macellaio che poi taglia la carne ormai è vecchio e penso che smetterà a breve...così penso che anche i miei smetteranno....
Io penso già al giorno di natale quando con tutta la famiglia riunita ci sarà un cimitero sulla nostra tavola e io sarò l'unica a soffrirne.....
Mio padre mi ha sempre raccontato che il suo nonno se ne andava quando ammazzavano il maiale, non sopportava di sentirlo urlare anche perchè per tutta la vita lo aveva allevato e curato lui.....però poi se lo mangiava..... mah.......
io vorrei avere una fattoria ma tutti i miei animali morirebbero di vecchiaia...non riuscirei ad ucciderli guardandoli negli occhi...
Un bacio a tutti ragazzi
ciaooooooooooooooooooooooooo
Stanotte mi sono sognata un maialino penso proprio che appena avrò finito di allevare i miei due nuovi micetti, andrò a prenderne uno da qualche parte e me lo porterò a casa, o meglio manderò qualcuno a prenderlo perchè io francamente non ce la faccio a sceglierne uno.
Saretta ti abbraccio con affetto.
Saretta ti abbraccio con affetto.