Case prefabbricate Lumar

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

chia77

Messaggio da chia77 » ven nov 30, 2007 10:29 am

ciao,
io ho chiamato non trovando altro numero la sede slovena.
Mi hanno dato come riferimento il n di due loro agenti.
Siceramente non avendo neppure io il progetto finito non li ho ancora contattati. fammi sapere come va
ciao e grazie

MAUROB

Re: Case prefabbricate Lumar

Messaggio da MAUROB » dom dic 02, 2007 6:43 pm

Falco63 ha scritto:Salve a tutti, vi seguo da parecchi mesi ed ora vorrei dare un piccolo contributo e chiedere Vs. opinioni. Ho sviluppato un progetto di una casa su due livelli (no interrato) di circa 130 mq. utili più una quarantina di garages annessi. Una casetta con tetto articolato su più falde ed anche sporgenti, così da fare pensilina. Ho mandato il progetto alle ditte che, dopo molto leggere, mi davano più affidamento, tipo Wolf, Griffner, Libella, Fertigbau, Levilleplus, Lumar. I risultati: a distanza di quattro mesi Levilleplus e Libella non si sono fatte ancora sentire, nemmeno per dirmi di avere pazienza ancora un pò o per scusarsi del ritardo (Levilleplus addirittura mi assicurò il preventivo entro pochi giorni), Wolf, Griffner e Fertigbau hanno fatto dei preventivi astronomici sulla struttura (grezzo avanzato di media 300.000 euro) mentre Lumar sta a prezzi minori di circa il quaranta per cento. Il responsabile mi dice che ciò non deriva da minor qualità dei prodotti o delle lavorazioni, che parifica, con tanto di certificazioni di qualità e garanzia di 35 anni, alle ditte tedesche, ma dal minor costo della manodopera slovena e dal fatto che questa azienda non lavora su case a catalogo ma solo su case a progetto, quindi hanno un'impostazione di produzione più flessibile. Qui gradirei consigli e sopratutto cosa pensate di questa ditta slovena.
Devo inoltre dire che se sarò costretto a ripiegare su una casa a catalogo, mi rivolgerò alla Fertigbau, per il rapporto qualità/prezzo e l'impostazione con il cliente mi sembra seria e ne ho sempre sentito parlar bene, ho anche visto una casa in fase di ultimazione.
Grazie.
Non affidarti per forza ad una ditta straniera, prova a guardare il sito http://www.lafoca.it , io abito da 6 anni in una casa in legno con cappotto termico e sono superfelice di avere fatto questa scelta, sono sul mercato da 60 anni e hanno costruito migliaia di case, sono preparatissimi e possono fornire struttura, grezzo avanzato o chiavi in mano con prezzi molto concorrenziali anche rispetto agli sloveni, scrivimi ti dò volentieri altre informazioni.
Ciao mauro

guangtou

Messaggio da guangtou » dom dic 02, 2007 6:46 pm

MAUROB ha scritto:Non affidarti per forza ad una ditta straniera, prova a guardare il sito http://www.lafoca.it , io abito da 6 anni in una casa in legno con cappotto termico e sono superfelice di avere fatto questa scelta, sono sul mercato da 60 anni e hanno costruito migliaia di case, sono preparatissimi e possono fornire struttura, grezzo avanzato o chiavi in mano con prezzi molto concorrenziali anche rispetto agli sloveni, scrivimi ti dò volentieri altre informazioni.
Ciao mauro
Hai fatto tre interventi in vita tua e solo ed unicamente per promuovere "la foca"!!!!!!!
Ma che gioco stai facendo?
Io a suo tempo l'avevo contattata più volte e non mi aveva mai risposto nessuno, tanto per dirne una.
La pubblicità si fa altrove!

MAUROB

Messaggio da MAUROB » dom dic 02, 2007 6:57 pm

guangtou ha scritto:
MAUROB ha scritto:Non affidarti per forza ad una ditta straniera, prova a guardare il sito http://www.lafoca.it , io abito da 6 anni in una casa in legno con cappotto termico e sono superfelice di avere fatto questa scelta, sono sul mercato da 60 anni e hanno costruito migliaia di case, sono preparatissimi e possono fornire struttura, grezzo avanzato o chiavi in mano con prezzi molto concorrenziali anche rispetto agli sloveni, scrivimi ti dò volentieri altre informazioni.
Ciao mauro
Hai fatto tre interventi in vita tua e solo ed unicamente per promuovere "la foca"!!!!!!!
Ma che gioco stai facendo?
Io a suo tempo l'avevo contattata più volte e non mi aveva mai risposto nessuno, tanto per dirne una.
La pubblicità si fa altrove!
Scusa, mi sono trovato molto bene e volevo soltanto portare a conoscenza la mia esperienza non pensavo di dare fastidio, in ogni caso io non faccio pubblicità, mi occupo di altro, ho costruito anche una casa con kager per uno dei miei figli e mi sono trovato altrettanto bene, non per questo devo necessariamente fare pubblicità, in ogni caso ognino con i propri soldi può fare quello che vuole, ciao e scusa ancora se è sembrata una pubblicità

Mircea67

Case prefabbricate: ma quanto costano?

Messaggio da Mircea67 » mer dic 05, 2007 10:25 am

Mi intrometto anch'io nella discussione in quanto sto valutando la possibilità di prendermi una casa di questo genere...

Per il momento è solo poco più di un'idea, sto raccogliendo un sacco di cataloghi ma mi servono più dati prima di chiamare qualche rappresentante.
Sapete, non vorrei farmi illusioni e poi scontrarmi con salatissime realtà.

Potete dirmi quanto avete speso per queste case? Solo casa non altri oneri.

Grazie!

MAUROB

Re: Case prefabbricate: ma quanto costano?

Messaggio da MAUROB » mer dic 05, 2007 1:08 pm

Mircea67 ha scritto:Mi intrometto anch'io nella discussione in quanto sto valutando la possibilità di prendermi una casa di questo genere...

Per il momento è solo poco più di un'idea, sto raccogliendo un sacco di cataloghi ma mi servono più dati prima di chiamare qualche rappresentante.

Grazie!

1200-1400 chiavi in mano
se hai bisogno sono a disposizione
ciao

Mircea67

Messaggio da Mircea67 » mer dic 05, 2007 1:35 pm

MAUROB ha scritto:
Mircea67 ha scritto:Mi intrometto anch'io nella discussione in quanto sto valutando la possibilità di prendermi una casa di questo genere...

Grazie!

1200-1400 chiavi in mano
ciao

Grazie.
Quindi, se ho ben capito, per una villettina da 200 mq. spenderei fino a 280 KEUR.
Se così fosse non avrei molta convenienza rispetto ada una casa tradizionale.
Mi spiego; abito in campagna e da noi i prezzi per le villettine da quattro locali partono da 220...con 300 riesci tranquilllamente ad arrivare alla metratura di cui sopra.

Se aggiungo il costo del terreno e degli altri oneri di urbanizzazione a quello del prefabbricato andiamo ben oltre.

Correggimi se sbaglio per favore, sono un "novizio" e come dicevo solo da qualche giorno frulla in testa questa idea.

Ciao

MAUROB

Messaggio da MAUROB » mer dic 05, 2007 2:10 pm

Mircea67 ha scritto:
MAUROB ha scritto:

Grazie!

1200-1400 chiavi in mano
ciao

Grazie.
Quindi, se ho ben capito, per una villettina da 200 mq. spenderei fino a 280 KEUR.

Guarda che le villettine 4 locali non sono da 200mq!

x 200 mq si intende 200 mq abitabili e non con il garage penso che tu non troverai nulla di meno, e poi in maniera tradizionale vuol dire, a mio parere, accontentarsi di poco, prova a visitare qualcuno che abita in una casa in legno e prova a chiedergli se tornerebbe al tradizionale, sarebbe come chiedere ad uno che finalmente si è potuto permettere il mercedes di tornare alla fiat.
capito?

Inka

Ciao a tutti

Messaggio da Inka » mer dic 05, 2007 3:12 pm

Io ho degli amici che hanno costruito casa con Lumar e hanno avuto una marea di problemi nella gestione delle finiture e nel itrovare in cantiere quello che gli era stato promesso! A detta loro non sono molto competenti! io ho girato molte aziende e a oggi mi sono trovato molto soddisfatto dalle risposte della ditta kager. Mi hanno fatto fare una visita in un paio di case abitate e i proprietari erano veramente entusiasti di aver fatto casa con loro! Quello che ho otuto vedere io è che comunque chi abita in queste case è sempre contento alla fine al di la della ditta che le fa però da un produttore all'altro si vede davvero tanta differenza!

MAUROB

Re: Ciao a tutti

Messaggio da MAUROB » mer dic 05, 2007 7:45 pm

Inka ha scritto:Io ho degli amici che hanno costruito casa con Lumar e hanno avuto una marea di problemi nella gestione delle finiture e nel itrovare in cantiere quello che gli era stato promesso! A detta loro non sono molto competenti! io ho girato molte aziende e a oggi mi sono trovato molto soddisfatto dalle risposte della ditta kager. Mi hanno fatto fare una visita in un paio di case abitate e i proprietari erano veramente entusiasti di aver fatto casa con loro! Quello che ho otuto vedere io è che comunque chi abita in queste case è sempre contento alla fine al di la della ditta che le fa però da un produttore all'altro si vede davvero tanta differenza!
E' vero che Kager è un gran professionista, però tu mi sembri ancora molto indeciso!
Io ho 4 figli e (sempre se ce la faccio) stò cercando di sistemarli con una casa per ognuno di loro sempre naturalmente ed esclusivamente in legno, i miei vicini si mangiano le dita quando visitano casa mia, cosa aspetti? mi se mi contatti ti spiego i dettagli.
[email protected]
ciao

Mircea67

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mircea67 » gio dic 06, 2007 8:56 am

MAUROB ha scritto:
Inka ha scritto:Io ho degli amici che hanno costruito casa con Lumar e hanno avuto una marea di problemi nella gestione delle finiture e nel itrovare in cantiere quello che gli era stato promesso! A detta loro non sono molto competenti! io ho girato molte aziende e a oggi mi sono trovato molto soddisfatto dalle risposte della ditta kager. Mi hanno fatto fare una visita in un paio di case abitate e i proprietari erano veramente entusiasti di aver fatto casa con loro! Quello che ho otuto vedere io è che comunque chi abita in queste case è sempre contento alla fine al di la della ditta che le fa però da un produttore all'altro si vede davvero tanta differenza!
E' vero che Kager è un gran professionista, però tu mi sembri ancora molto indeciso!
Io ho 4 figli e (sempre se ce la faccio) stò cercando di sistemarli con una casa per ognuno di loro sempre naturalmente ed esclusivamente in legno, i miei vicini si mangiano le dita quando visitano casa mia, cosa aspetti? mi se mi contatti ti spiego i dettagli.
[email protected]
ciao
Ciao e grazie per l'info sui prezzi. Il mio riferimento alle villette di 4 locali era puramente indicativo, serviva solo per far capire le quotazioni della mia zona. In ogni caso, dalle mie parti, con 300KEUR riesci ad avere 200 mq calpestabili (escluso box).
Sono pienamente d'accordo sul fatto che le case di legno sono di un'altra categoria e più guardo cataloghi, più mi piace l'idea; devo fare i conti, caro amico del forum, il giorno che troverò la quadratura del cerchio ti mando l'email.

:)

A presto!

Rispondi