Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
guangtou
Messaggio
da guangtou » lun dic 03, 2007 2:46 pm
pearl 1 ha scritto: Speriamo riescano a darci dei preventivi in tempi brevi così da arrivare al prossimo incontro con la wolf più efferati. ciao!
Non andate troppo "efferati" all'appuntamento, altrimenti vi denunciano!
Ciao e scusate la battuta!
-
alexbio
Messaggio
da alexbio » lun dic 03, 2007 3:05 pm
Ciao Pearl.
Per quanto mi riguarda, qualsiasi intervento interno non presenta difficoltà specificihe rispetto a quello effettuato in una struttura di tipo tradizionale. Unica eccezione la necessità di far predisposrre i tracciati per l'impianto elettrico e per quello idraulico, perché non puoi certo metterti a massacrare le pareti, come sono soliti fare nelle case di mattoni.
Si tratta di stendere con molta cura i progetti degli impianti; poi, a qualche dimenticanza si può tranquillamente rimediare senza particolari problemi.
La Rubner mi ha consegnato la casa completa di serramenti; il sottoscritto e i miei artigiani stanno facendo il resto. L'importante è far capire a questi ultimi che se quel dato giorno devono essere in cantiere, non c'è santo che tenga: devono esserci punto e basta.
E' ovvio che se a tutto ci pensa il referente della Wolf, per voi non ci sono problemi, ma credo che i costi siano inevitabilmente più elevati.
Mandi
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » lun dic 03, 2007 3:58 pm
Personalmente ho scelto il chiavi in mano e devo dire che tutto sta funzionando alla velocità della luce e senza intoppi. Non ho idea di quanto avrei potuto risparmiare facendolo fare da artigiani locali, ma se tanto mi da tanto, l'esperienza con chi mi ha costruito le fondamenta, fatto gli allaciamenti mi ha confermato che è un azzardo! O li conosci e ti fidi altrimenti è un suicidio! Nella mia casa l'impianto elettrico è stato fatto da 0 in tre giorni...finito e funzionante e pure con qualche modifica in corso d'opera! Con questo non voglio dire che soluzioni alternative siano impraticabili per forza, ma veramente dovete avere buona conoscenza di cosa andate a chiedere, dovete sapere bene cosa volete e cosa dovete aspettarvi, avere tempo per governarli altrimenti, bene che vi vada, vi ritrovate con errori e imprecisioni. Probabilmente con il tempo si formeranno squadre specializzate con un grado elevato di affidabilità e capacità e tutto sarà più facile!
Un saluto
-
guangtou
Messaggio
da guangtou » lun dic 03, 2007 5:22 pm
Emc ha scritto:l'esperienza con chi mi ha costruito le fondamenta, fatto gli allaciamenti mi ha confermato che è un azzardo! O li conosci e ti fidi altrimenti è un suicidio!
Orsù! Non essere così drastico e categorico! Gli artigiani seri e puntuali esistono! Io non mi sto' certo suicidando! Ho affidato la casa del futuro mio e della mia famiglia a gente setria, tutto qui. Anche fare troppo di fretta può essere pericoloso. La ragione sta come sempre nel mezzo.
Ciao e buon proseguimento.
p.s. accenderò un cero per te affinchè la nuvola di Fantozzi se ne stia alla larga..........
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » lun dic 03, 2007 5:47 pm
Ma certo che non è un suicidio, per forza, ma dammi ragione almeno sul fatto che se non si è preparati il rischio di essere presi in giro è elevato????!
Grazie per la novena...ci conto sul vostro aiuto!
Un saluto