E' pensabile,accedendo al conto energia,far funzionare tutto nella casa con l'elettricita'?,cioe' L'impianto di riscaldamento, l'impianto sanitario e piastre elettriche per cucinare?
io ho trovato una caldaia elettrica di concezione moderna,dove in una casa in classe B promettono costi di gestione annui bassi,non bassissimi,
Ho sempre ritenuto che usare l'energia elettrica per produrre calore sia un sbagliato,o meglio non ecologico visto il dispendio d'energia che comporta produrre il kilowatt,ma ora che possiamo autoprodurla con i pannelli fotovoltaici questo concetto e' ancora valido?
che ne pensate?
il sito e' http://www.kwant.it
So' che esistono moduli di riscaldamento a pavimento,quadri riscaldanti,pompe di calore,ecc
sistemi elettrici x sfruttare il conto energia
Moderatore: michele ricci
Ultima modifica di dotting il dom dic 02, 2007 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
ciao.
Non sono molto esperto (ma mi sto documentando) ma per quanto riguarda riscaldamento e raffrescamento il metodo migliore credo sia la geotermia (costoso) o le pompe di calore.si puo anche optare por solare termico + boiler elettrico per riscaldamento e H2O sanitaria.
Il tutto sfruttando il sole per circa il 100% del fabbisogno di energia.
Il consumo di energia utilizzando solo dei pannelli radianti o boiler elettrici per scaldare la casa diventerebbe enorme e la superficie da coprire con pannelli fotovoltaici molto ampia e il ritorno economico, visti i costi elevati di tali impianti, troppo oneroso da sostenere.
lascio la parola agli esperti e mi scuso per le eventuali castronerie.
Non sono molto esperto (ma mi sto documentando) ma per quanto riguarda riscaldamento e raffrescamento il metodo migliore credo sia la geotermia (costoso) o le pompe di calore.si puo anche optare por solare termico + boiler elettrico per riscaldamento e H2O sanitaria.
Il tutto sfruttando il sole per circa il 100% del fabbisogno di energia.
Il consumo di energia utilizzando solo dei pannelli radianti o boiler elettrici per scaldare la casa diventerebbe enorme e la superficie da coprire con pannelli fotovoltaici molto ampia e il ritorno economico, visti i costi elevati di tali impianti, troppo oneroso da sostenere.
lascio la parola agli esperti e mi scuso per le eventuali castronerie.