ci proviamo?
Moderatore: Erica Congiu
ci proviamo?
Allora, io ho aperto questo: http://saicosatispalmi.splinder.com/
Siccome l'ho aperto esattamente dieci secondi fa, non ci sono ancora contenuti.
Il punto è che mi piacerebbe molto che il blog fosse collettivo. Mi spiego.
Il quipresente forum è assolutamente il punto di partenza, di indagine, di tutto imprescindibile per continuare a parlare di cosmesi naturale.
Tuttavia è dispersivo, gli argomenti ovviamente sono dispersi nei vari thread senza una categorizzazione, per cui molto del sapere qui raccolto, come dire, non "circola".
E io invece vorrei che circolasse il più possibile.
Quindi ho pensato: splinder! La piattaforma italiana di blog più seguita.
L'idea è raccogliere gli interventi fatti qui e organizzarli sul blog, ho già individuato e creato alcune categorie:
- fai da te
- ingredienti dei cosmetici
- non solo cosmetici
- recensione prodotti
- riflessioni
Oltre a ciò, ovviamente si possono scrivere cose nuove.
Per questo chiedo:
- chi volesse partecipare attivamente mi scriva qui per avere l'accesso al blog, ovvero la possibilità di postare (appena capisco come si fa):
barbara3pro(at)email.it
- chi NON volesse vedere pubblicati i propri interventi sul blog, me lo scriva sempre qui: barbara3pro(at)email.it
Altrimenti per me varrà il silenzio-assenso fino a diversa disposizione. Ovviamente il materiale preso qui sarà postato con la fonte.
- chi avesse qualcosa da dire a riguardo, parli ora o... ;)))
Pareri beneaccetti, grassie ;))
Il punto è che mi piacerebbe molto che il blog fosse collettivo. Mi spiego.
Il quipresente forum è assolutamente il punto di partenza, di indagine, di tutto imprescindibile per continuare a parlare di cosmesi naturale.
Tuttavia è dispersivo, gli argomenti ovviamente sono dispersi nei vari thread senza una categorizzazione, per cui molto del sapere qui raccolto, come dire, non "circola".
E io invece vorrei che circolasse il più possibile.
Quindi ho pensato: splinder! La piattaforma italiana di blog più seguita.
L'idea è raccogliere gli interventi fatti qui e organizzarli sul blog, ho già individuato e creato alcune categorie:
- fai da te
- ingredienti dei cosmetici
- non solo cosmetici
- recensione prodotti
- riflessioni
Oltre a ciò, ovviamente si possono scrivere cose nuove.
Per questo chiedo:
- chi volesse partecipare attivamente mi scriva qui per avere l'accesso al blog, ovvero la possibilità di postare (appena capisco come si fa):
barbara3pro(at)email.it
- chi NON volesse vedere pubblicati i propri interventi sul blog, me lo scriva sempre qui: barbara3pro(at)email.it
Altrimenti per me varrà il silenzio-assenso fino a diversa disposizione. Ovviamente il materiale preso qui sarà postato con la fonte.
- chi avesse qualcosa da dire a riguardo, parli ora o... ;)))
Pareri beneaccetti, grassie ;))
Un blog!! E io che volevo un giornale con la carta riciclata patinata ;o) e Gwen Stefani in copertina che dice che lei per ottenere quel colorito lunare usa solo polvere d'iris! :-)))
Ok...finisco di svegliarmi, metto le idee in ordine, trovo il coraggio di chiamare il cembalaro e scrivere una mail al tutor di idrologia*, e ci sentiamo via mail... Brava Barbara!!
*sinché non faccio queste due cose passo le ore a studiare indefessamente per non pensare...
Ok...finisco di svegliarmi, metto le idee in ordine, trovo il coraggio di chiamare il cembalaro e scrivere una mail al tutor di idrologia*, e ci sentiamo via mail... Brava Barbara!!
*sinché non faccio queste due cose passo le ore a studiare indefessamente per non pensare...
ci sto
Io ci sto, l'idea è ottima (comunque l'editore per il libro stampato c'è - il tempo per scrivere il libro manca!!!! - e Fabrizio ne sa qualcosa!).
ma barbara non ho capito come si fa a partecipare al tuo blog - me lo spieghi come lo spiegheresti ad una deficiente?
Brava comunque - ci vuole davvero qualcuno in grado di riordinare in modo utile e razionale tutti gli interventi di questo forum meraviglioso.
Riky
(eventualmente mandami direttamente una mail)
E per Valeria: visto che prima o poi ti saresti messa a scrivere!
Un po' maga (o strega????) lo sono sempre stata...
ma barbara non ho capito come si fa a partecipare al tuo blog - me lo spieghi come lo spiegheresti ad una deficiente?
Brava comunque - ci vuole davvero qualcuno in grado di riordinare in modo utile e razionale tutti gli interventi di questo forum meraviglioso.
Riky
(eventualmente mandami direttamente una mail)
E per Valeria: visto che prima o poi ti saresti messa a scrivere!
Un po' maga (o strega????) lo sono sempre stata...
riki, frena ;)
Iscriversi al blog è una roba che si può fare solo tra bloggers (ovvero tra coloro che già hanno u blog) ed è solo un modo per tenersi reciprocamente aggiornati.
Invece per scrivere sul mio, di blog, ti devo autorizzare.
Il come ancora non l'ho ben capito, ma credo mi basti il tuo indirizzo email. Che non ho ;)
Dimenticavo: sono FELICE che ti piaccia l'idea!!!
Iscriversi al blog è una roba che si può fare solo tra bloggers (ovvero tra coloro che già hanno u blog) ed è solo un modo per tenersi reciprocamente aggiornati.
Invece per scrivere sul mio, di blog, ti devo autorizzare.
Il come ancora non l'ho ben capito, ma credo mi basti il tuo indirizzo email. Che non ho ;)
Dimenticavo: sono FELICE che ti piaccia l'idea!!!
qualche spiegazione:
blog è la contrazione di due parole: web + log, dove log significa qualcosa tipo "diario". Il blog è quindi un diario online.
In concreto cosa vuol dire? Vuol dire uno strumento informatico che alcune piattaforme mettono a disposizione gratuitamente (anche a pagamento per chi vuole di più) dietro registrazione.
Una volta registrati si può già iniziare a scrivere e vedere le proprie cose pubblicate, anche se non si conosce l'html.
Perchè ho scelto il blog come mezzo di raccolta del materiale di promiseland?
- perchè non tutti sanno aggiornare un sito, mentre il blog non richiede molte capacità.
- perchè, contrariamente a un sito, il blog può essere scritto ad N mani.
- perchè il blog è il fenomeno di punta del web già da qualche anno, il che significa per farla breve: informazioni che circolano, ovvero quello che ci serve (ovvio, a mio avviso);
- perchè è gratuito, cosa da non sottovalutare;
Chi vuole partecipare deve inviarmi un'email.
Io manderò all'email ricevuta un invito, nel quale ci sono tutti i passi per registrarsi e scrivere.
Prima di scrivere vi devo autorizzare.
Inoltre sarebbe meglio dividersi un po' i compiti, in modo da evitare che andiamo tutti a cercare la stessa cosa e che la postiamo uguale 3 volte, giusto ;)
Quindi ribadisco: chi vuole contribuire mi mandi un'email indicando anche con che nick è iscritto qui (giusto per sapere;))
Ovviamente mi riservo il diritto di eliminare eventuali messaggi offensivi di gente che non ha di meglio da fare nella vita, se mai dovessero essercene.
blog è la contrazione di due parole: web + log, dove log significa qualcosa tipo "diario". Il blog è quindi un diario online.
In concreto cosa vuol dire? Vuol dire uno strumento informatico che alcune piattaforme mettono a disposizione gratuitamente (anche a pagamento per chi vuole di più) dietro registrazione.
Una volta registrati si può già iniziare a scrivere e vedere le proprie cose pubblicate, anche se non si conosce l'html.
Perchè ho scelto il blog come mezzo di raccolta del materiale di promiseland?
- perchè non tutti sanno aggiornare un sito, mentre il blog non richiede molte capacità.
- perchè, contrariamente a un sito, il blog può essere scritto ad N mani.
- perchè il blog è il fenomeno di punta del web già da qualche anno, il che significa per farla breve: informazioni che circolano, ovvero quello che ci serve (ovvio, a mio avviso);
- perchè è gratuito, cosa da non sottovalutare;
Chi vuole partecipare deve inviarmi un'email.
Io manderò all'email ricevuta un invito, nel quale ci sono tutti i passi per registrarsi e scrivere.
Prima di scrivere vi devo autorizzare.
Inoltre sarebbe meglio dividersi un po' i compiti, in modo da evitare che andiamo tutti a cercare la stessa cosa e che la postiamo uguale 3 volte, giusto ;)
Quindi ribadisco: chi vuole contribuire mi mandi un'email indicando anche con che nick è iscritto qui (giusto per sapere;))
Ovviamente mi riservo il diritto di eliminare eventuali messaggi offensivi di gente che non ha di meglio da fare nella vita, se mai dovessero essercene.
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: ci proviamo?
Ciao Barbara3 ottima idea il blog. Anche se non sarò un contributore (contribuente? :-) ) attivo vista la mia ignoranza cosmetologica, lo visiterò con piacere. Se pensi che qualche mia mail al forum valga la pena mettila pure, e se nel tuo blog ci sarà spazio per le piante in pericolo di estinzione o per le istanze di sicurezza degli oli essenzali dimmelo che posso essere logorroico.barbara3 ha scritto:Allora, io ho aperto questo: http://saicosatispalmi.splinder.com/
Il punto è che mi piacerebbe molto che il blog fosse collettivo.
ciao
marco
Re: ci proviamo?
ti prego, sii logorroico! gli oli essenziali fanno parte della cosmesi naturale, quindi perchè no?Marco Valussi ha scritto:Ciao Barbara3 ottima idea il blog. Anche se non sarò un contributore (contribuente? :-) ) attivo vista la mia ignoranza cosmetologica, lo visiterò con piacere. Se pensi che qualche mia mail al forum valga la pena mettila pure, e se nel tuo blog ci sarà spazio per le piante in pericolo di estinzione o per le istanze di sicurezza degli oli essenzali dimmelo che posso essere logorroico.
ciao
marco
e se conosci piante che si stanno estinguendo per via di un uso cosmetologico delle stesse, cosa c'è di piu' IT (in topic)?
Se vuoi contribuire, manda email ;)
complimenti !!
idea eccellente!
Io sono abbastanza profana (frequento il forum da poco) ma mi piacerebbe tanto poter accedere al blog...con il tuo permesso ;-)
grazie,
[email protected] (qui sono Icod)
ciao!
Io sono abbastanza profana (frequento il forum da poco) ma mi piacerebbe tanto poter accedere al blog...con il tuo permesso ;-)
grazie,
[email protected] (qui sono Icod)
ciao!