E' fatta!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

DORI

...optima...la Optima!

Messaggio da DORI » ven nov 30, 2007 8:48 am

ma che belle cose che mi hai detto Emc!!!
questo modello è uno di quelli che ci interessano, ma sai già dirmi se costa di più, che ne so, rispetto a La vita Pult? (quindi la linea Basic Line).
Ma aparte la struttura non ha niente di pi di "serie" rispetto alle altre?
eh sì, mi piacerebbe venire a vederla...non so bene se riusciremo in dicembre perchè presi entrambi dal lavoro,ma sicuramente abbiamo già pensato di venirla a vedere!
buona giornata caro Emc

wallaby

Re: Grande Haas

Messaggio da wallaby » ven nov 30, 2007 8:49 am

[Mi sono innamorato a prima vista e poi quando sono andato
Noi siamo a Castellucchio (Mn), se vuoi altre informazioni vai sul sito ww.antalatilla.it Se poi vorrai venirci a trovare siamo ultra disponibili!
Se vuoi andare a curiosare all'esposizione puoi andarci senza problemi...stai dicendo a Ora? Magari verifica gli orari di apertura!
Per Walter! La canna fumaria è un piccolo gioiello! In materiale ceramico coibentato inserito in un manufatto di cemento/refrattario e il tutto opportunamente tenuto a distanza dalle strutture adiacenti con un 'ulteriore coibentazione adeguata! Poi...nella parte dove verrà installata la stufa o il camino Haas pretende la costruzione di un tratto di muro e prevede che il montante più prossimo sia in acciaio!
A disposizione![/quote]

Cioè vicino a dove farò il caminetto devo fare un muretto???? Sono proprio curioso di vedere le tue bellissime case. a proposito dammi due dritte per trovarti (conto di venire nella prima quindicina di dicembre)
HAi ragione la Haas è veramente una ditta molto disponibile ed elestica. un grande saluto walter

Emc
Contatta:

Optima!

Messaggio da Emc » ven nov 30, 2007 9:02 am

Dunque....non so il prezzo della Vita Pult, ma il principio di Haas è di considerare il costo di una casa ( MQ) in ragione di quattro passi. Dal grezzo base al finito. Il grezzo base e il grezzo di secondo livello sostanzialmente sono simili per tutti gli edifici di una tipologia...basic line..ad esempio. La differenza di prezzo rispetto uno standard comincia ad esserci nel grezzo avanzato perchè già in quella fase hai operato delle scelte personali che possono influire sui costi: maggior numero di punti luce, installazione di riscaldamento a pavimento piuttosto che ricircolo dell'aria ecc. Poi ovviamente nelle rifiniture il divario può aumentare...porte, interruttori, piastrelle o parquet, sanitari e quant'altro.
Io trovo la Optima molto bella e interessante anche per la soluzione del terrazzo e della tettoia porta pannelli solari. Ovviamente quella struttura ha un costo. Se la togli e non la realizzi o la realizzi in maniera diversa ecco che i costi variano, così come la "coperta" metallica posteriore che incide sensibilmente sul costo...se non la vuoi non la mettono!! Come vedi puoi fare parecchie modifiche e decidere con un buon margine il costo finale dell'edificio!
A disposizione e Ti aspettiamo!

Emc
Contatta:

Fuoco

Messaggio da Emc » ven nov 30, 2007 9:08 am

Ciao Walter,
si! Dovrò realizzare un tratto di parete a tutta altezza (2.70) x circa 80 cm di larghezza. Non ho ancora ricevuto istruzioni sul tipo di muro...se refrattario o meno, ma entro oggi avrò risposta!
Spero di vederti presto! Su http://www.antalatilla.it ci sono le coordinate da inserire in googleheart così voli a vedere dove siamo! Poi quando decidi di venire ci squilliamo telefonicamente e.....
Un saluto!

audioban
Contatta:

Re: Risposte

Messaggio da audioban » ven nov 30, 2007 10:25 am

Emc ha scritto:La canna fumaria è un piccolo gioiello! In materiale ceramico coibentato inserito in un manufatto di cemento/refrattario e il tutto opportunamente tenuto a distanza dalle strutture adiacenti con un 'ulteriore coibentazione adeguata!
Anche la mia (Rubner) ha la canna fumaria uguale-uguale. :-)

Emc
Contatta:

Serietà

Messaggio da Emc » ven nov 30, 2007 10:58 am

Ciao Audioban! E' ovvio! La competenza e la serietà sono patrimonio di chi sa fare bene il proprio lavoro e Rubner rientra tra le ditte che lavorano bene! Nel mio come probabilmente in altri casi non sempre tutto fila liscio e a volte si incontrano intoppi, ma la ditta seria si attiva subito e ti risolve i problemi!
Un saluto!

Emc
Contatta:

Ci provo

Messaggio da Emc » lun dic 03, 2007 4:17 pm

Visto che questo topic lo guardate ci provo. Avevo già chiesto su un intervento ad Hoc, ma non avevo avuto risposta!
Possessori di case prefabbricate come risolvete il problema della sicurezza sui tetti? Io sono obbligato ad installare dei ganci o delle linee vita...e voi????!
Un saluto

P.S.
Tra una settimana costruiscono la terza casa! Vi prego fate una novena perchè non piova!

wallaby

Re: Ci provo

Messaggio da wallaby » lun dic 03, 2007 5:19 pm

[quote="Emc"]Visto che questo topic lo guardate ci provo. Avevo già chiesto su un intervento ad Hoc, ma non avevo avuto risposta!
Possessori di case prefabbricate come risolvete il problema della sicurezza sui tetti? Io sono obbligato ad installare dei ganci o delle linee vita...e voi????!
Un saluto

Ciao Emc, si intuisce da come scrivi che tutto procede al meglio, ma cosa intendi dire con quanto sopra???? Mi interessa molto l'argomento, quanto alle preghiere già prego per me che arrivi presto il benestare della comunità montana, vuol dire che aggiungerò alle mie richieste anche una preghiera speciale per te. un salutone e a presto walter

Emc
Contatta:

Sicurezza

Messaggio da Emc » lun dic 03, 2007 5:59 pm

Ciao Walter! Ricambio le novene!!!! Quelo che intendevo dire è che nel mio comune applicano le ultime (???) normative che prevedono da parte del proprietario dell'immobile, l'obbligo di installare appositi dispositivi di protezione per gli addetti alle manutenzioni dell'edificio ...e anche della tua. In sostanza è necessario che sui tuoi tetti siano presenti dei ganci a norma ogni due metri collocati secondo una linea ideale, che permettano a chi sale sul tetto di agganciarsi con apposita corda e restare in sicurezza. E' anche possibile installare una "linea vita" ovvero al posto dei ganci una corda in acciaio, sempre omologata con la stessa funzione. Il progetto deve essere presentato dal tuo progettista all'ASL. Deve essere installato da installatore certificato e deve essere collaudato. Questo scherzetto mi costa circa 2000€ per casa!!!! Premesso che trovo giusto avere dei sistemi di sicurezza, voglio capire come risolvere perlomeno la fornitura xchè per un gancio che è infine un pezzo di metallo sagomato mi chiedono mediamente 100€! + il resto!
E che cavolo!
Un saluto

wallaby

Re: Sicurezza

Messaggio da wallaby » lun dic 03, 2007 6:36 pm

In sostanza è necessario che sui tuoi tetti siano presenti dei ganci a norma ogni due metri collocati secondo una linea ideale, che permettano a chi sale sul tetto di agganciarsi con apposita corda e restare in sicurezza. E' anche possibile installare una "linea vita" ovvero al posto dei ganci una corda in acciaio, sempre omologata con la stessa funzione. Il progetto deve essere presentato dal tuo progettista all'ASL. Deve essere installato da installatore certificato e deve essere collaudato. Questo scherzetto mi costa circa 2000€ per casa!!!! Premesso che trovo giusto avere dei sistemi di sicurezza, voglio capire come risolvere perlomeno la fornitura xchè per un gancio che è infine un pezzo di metallo sagomato mi chiedono mediamente 100€! + il resto!
E che cavolo!
Un saluto[/quote]
Come diceva un famoso comico:"alla faccia del bibarbonato"!!!!!!!
per dirla alla ligure Porcu belin................
mi informerò non ne so nulla di tutto ciò, andrò a chiedere al progettista. un salutone

Emc
Contatta:

Tanto per ricordare!

Messaggio da Emc » mar dic 04, 2007 12:49 pm

Voglio ricordare a tutti coloro che fossero interessati che martedi 11 dicembre pv costruiscono la terza casa! A differenza delle precedenti due il tetto di una parte sarà costruito in cantiere e non arriverà premontato!
Un occasione per vedere aspetti diversi del montaggio di case prefabbricate.
Un saluto!

Informazioni su http://www.antalatilla.it

wallaby

Re: Tanto per ricordare!

Messaggio da wallaby » mer dic 05, 2007 5:14 pm

[quote="Emc"]Voglio ricordare a tutti coloro che fossero interessati che martedi 11 dicembre pv costruiscono la terza casa! A differenza delle precedenti due il tetto di una parte sarà costruito in cantiere e non arriverà premontato!
Un occasione per vedere aspetti diversi del montaggio di case prefabbricate.
Un saluto!

Ciao emc, come procede? sicuramente alla grande. penso di venire da te la settimana prossima ma non so se riucirò martedi, vedremo in ogni caso te lo faccio sapere prima con un post nel forum. a presto

Emc
Contatta:

Arrivoooo!

Messaggio da Emc » gio dic 06, 2007 8:24 am

Ciao Walter, ti aspettiamo....mandami una email quando sai il giorno in cui pensi di arrivare. La settimana in questione saremo piuttosto incasinati e mi dispiacerebbe non avere la possibilità di accoglierti. Sai!....Ho anche un lavoro e non sempre posso staccarmi...certo che se tu venissi di sabato o domenica sarebbe un'ottima cosa....ti guadagneresti un pranzo con agnoli, ravioli di zucca, arista al forno con mostarda mantovane ecc. Ce l'hai il mio nr. di cell???? Scrivimi sul nuovo indirizzo... antalatilla chiocciola antalatilla punto it....Tra l'altro ho una piccola lista di suggerimenti e accorgimenti che mi permetto di passarti a seguito dell'esperienza diretta del costruire...meglio prepararsi neh???
Un saluto

guangtou

Re: Arrivoooo!

Messaggio da guangtou » gio dic 06, 2007 8:49 am

Emc ha scritto:agnoli, ravioli di zucca, arista al forno con mostarda mantovane ecc.
Tra l'altro ho una piccola lista di suggerimenti e accorgimenti che mi permetto di passarti a seguito dell'esperienza diretta
Mamma mia! Più che una lista di suggerimenti, sembra una lista del ristorante!! Manca solo il dessert!

A che ora si apre per il pranzo?? Quasi quasi ti vengo a trovare pure io, verso le 12,00!!!

Ciao e buon appetito!

wallaby

Re: Arrivoooo!

Messaggio da wallaby » gio dic 06, 2007 8:52 am

[quote="Emc"]Ciao Walter, ti aspettiamo....mandami una email quando sai il giorno in cui pensi di arrivare. La settimana in questione saremo piuttosto incasinati e mi dispiacerebbe non avere la possibilità di accoglierti. Sai!....Ho anche un lavoro e non sempre posso staccarmi...certo che se tu venissi di sabato o domenica sarebbe un'ottima cosa....ti guadagneresti un pranzo con agnoli, ravioli di zucca, arista al forno con mostarda mantovane ecc. Ce l'hai il mio nr. di cell???? Scrivimi sul nuovo indirizzo... antalatilla chiocciola antalatilla punto it....Tra l'altro ho una piccola lista di suggerimenti e accorgimenti che mi permetto di passarti a seguito dell'esperienza diretta del costruire...meglio prepararsi neh???

Sei veramente un grande, accoglierò sicuramente il tuo invito a venire nel fine settimana, devo fare in modo che si liberi mia moglie segretaria d'albergo, ma troverò il modo.ti scriverò al tuo indirizzo mail e ti lascio il numero di cell. grazie per le dritte che mi darai. un grande saluto walter ]

Rispondi