germe di grano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

germe di grano

Messaggio da melograno » mer nov 28, 2007 3:50 pm

Ho pensato di farmi un muslei..vorrei mettere oltre ai fiocchi d'avena, l'uvetta e il cioccolato, anche le germe d grano..ma che sapore hanno? e poi, posso considerarle come se fossero "crusca" per l'indice glicemico? :-)

Daria

Re: germe di grano

Messaggio da Daria » mer nov 28, 2007 7:25 pm

melograno ha scritto:Ho pensato di farmi un muslei..vorrei mettere oltre ai fiocchi d'avena, l'uvetta e il cioccolato, anche le germe d grano..ma che sapore hanno? e poi, posso considerarle come se fossero "crusca" per l'indice glicemico? :-)
Ciao Melograno,

le germe di grano sono disponibili sia negli alimenti e anche come fiocchi... da mescolare con altri alimenti.
Quanto al sapore non ne ho idea, magari ce lo dirai tu...:-)

È disponibile anche l'olio di germe...

Daria

Messaggio da Daria » mer nov 28, 2007 7:35 pm

Ecco alcune proprietà:

Le molteplici proprietà della vitamina E, contenuta in grande quantità nel germe di grano, sono da tempo note:

Agendo a livello di microcapillari riduce il consumo di ossigeno di oltre il 30%, così intervenendo a favore delle vie respiratorie;
E' un potente antiossidante naturale; agisce contro i radicali liberi, che sono la principale causa scatenante dei tumori e dell'invecchiamento della pelle.
Favorisce il rinnovamento delle cellule della pelle, rendendola più bella ed elastica.
Rinforza capelli e unghie.
E' un importante coadiuvante nei periodi di lavoro intenso, stress, affaticamento psico-fisico.
Tendendo a fissarsi sui tessuti venosi ed arteriosi, conferisce agli stessi una buona elasticità. Risulta perciò di buon aiuto per limitare i danni causati dal fumo.
Favorisce il regolare funzionamento dell'intestino.
Riduce il livello di colesterolo nel sangue.

Inoltre...
Il germe di grano èun prodotto naturale la cui assunzione, per i suoi svariati effetti benefici, è consigliata a tutti, soprattutto agli sportivi, ma anche agli anziani ed ai bambini.

Sportivi: la vitamina "E" contenuta nel germe di grano, agendo a livello di microcapillari, migliora l'ossigenzione dei tessuti e la tonicità muscolare. Favorisce l'espulsione dell'acido lattico.

Anziani: il germe di grano è una fonte di vitamine preziosissime, di facile digeribilità ed assorbimento, quindi ideale anche per metabolismi lenti e difficili come quelli degli anziani.

Bambini: favorisce una crescita sana ed equilibrata, apportando vitamine fondamentali per lo sviluppo.

Per i vegetariani: per l'alto contenuto di ferro.

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Messaggio da melograno » ven nov 30, 2007 12:03 am

grazie delle info..biankonera! domani li compro e poi vi farò sapere :-)

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Messaggio da melograno » lun dic 03, 2007 3:03 pm

melograno ha scritto:grazie delle info..biankonera! domani li compro e poi vi farò sapere :-)
comprato..e provato!!!!
odore: nn è il massimo
sapore: nello yogurt nn s sente molto..devo provare a mischiarlo con uvetta, cioccolato e fiocchi d'avena :-)

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Messaggio da pasionario » lun dic 03, 2007 3:40 pm

Provalo anche nelle zuppe o minestre, a fine cottura mescolando il tutto con un cucchiaio di olio spremuto a freddo (di quello buono insomma)...addensa e dà molto sapore ;)

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Messaggio da melograno » mar dic 04, 2007 7:09 pm

pasionario ha scritto:Provalo anche nelle zuppe o minestre, a fine cottura mescolando il tutto con un cucchiaio di olio spremuto a freddo (di quello buono insomma)...addensa e dà molto sapore ;)

proverò stasera ;-)

Rispondi