b_roberto ha scritto:
Ciao,
ho visto che hai già dato un sacco di interessanti info su quanto stai facendo per la tua casetta; ieri siamo stati a Legnano a vedere una casa Rensch e abbiamo conosciuto gli agenti di Torino. Mi sembrano in gamba. Come dicevi tu se non sbaglio, ti danno anche il capitolato (già molto buono) che altri non danno. Avrei alcune domande da farti:
Quanto hai speso per realizzare lo scantinato ?
... appena sarà finito te lo saprò dire con certezza, per il momento tra demolizione dell'esistente, scavo, interrato, responsabile sicurezza, cementi armati, sicurezza e spese di progettazione si arriva sui 90.000 €
b_roberto ha scritto:
Hai il problema del radon dalle tue parti ?
... fortunatamente no!
b_roberto ha scritto:
Ieri ho chiesto al rappresentante Rensch e mi ha detto che ti dicono loro come fare la platea / scantinato anche in funzione del problema del Radon. Mi sembra un po' strano.
Gli oneri relativi alla sicurezza del cantiere (494) sono oltre il costo della casa vero ?
Sì, la Rensch mi ha anche fatto un'offerta per quanto riguarda il responsabile sicurezza della loro parte.
b_roberto ha scritto:
Quanto ti ha chiesto il tuo Geometra per consegnare le pratiche e seguire tutte le pratiche autorizzative ?
Per progetto e pratiche l'8% della spesa della casa, indipendentemente dal fatto che fosse realizzata in legno o muratura.
b_roberto ha scritto:
Scusa se ti ho fatto un sacco di domande (ne ho altre ma aspetto a fartele), ma c'è ancora una piccola indecisione con il tradizionale e voglio togliermi ogni dubbio.
Grazie tante per l'attenzione
Prego