E' fatta!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Contatta:

Fumo & fumo

Messaggio da Emc » mer nov 28, 2007 8:47 am

Carissimi, non parlatemene della tracottanza, ignoranza e tutto ciò che finisce in anza da parte della fauna imprenditoriale edile...locale! Mi hanno perfino chiesto se la parete resiste alle pallottole! Domanda interessante a dire il vero! Non ho saputo rispondere, ma chiederò a breve alla ditta se hanno fatto delle prove ??????! La canna fumaria (x stufa) è arrivata ed è già in posizione! Direi che è quasi bella!!! Canna in materiale ceramico o simile, coibentata con un cappotto di cui ancora non so la composizione, ma sicuramente ignifugo, inserita con distanziatori in acciao all'interno di un manufatto credo in cemento refrattario e il tutto ben posizionato...come sai Gabry...Adesso devo costruire il pezzetto di muro adiacente con parete refrattaria poi loro completeranno il tutto con un ulteriore tamponamento!
Sono lontano dal cantiere e mi manca non veder crescere casa!
Un saluto a tutti!

andreac

Messaggio da andreac » mer nov 28, 2007 11:17 am

Ciao Emc. Sono un nuovo iscritto al forum e come gli altri sono a caccia di informazioni per orientarmi tra i tanti costruttori che ci sono sul mercato. Intanto complimenti per il traguardo raggiunto. Mi piacerebbe sapere con quale ditta stai costruendo. Auguri per il prosieguo. Ciao

Emc
Contatta:

Ditta delle mie brame!

Messaggio da Emc » mer nov 28, 2007 11:29 am

Ciao Andreac, la ditta è la Haas Fertigbau! Per qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere!
un saluto!

kendalen

Messaggio da kendalen » mer nov 28, 2007 11:37 am

Saluto Emc e tutti gli iscritti.
Sono anche io un nuovo iscritto e, guarda caso, come andreac, anche io da Torino e come è quasi scontato anche io con il desiderio di costruirmi una casa in legno (manca però ancora il requisito fondamentale, il terreno :( ). Emc, a parte gli scontati complimenti, ho visitato il vostro sito e visto su Google Maps dove si trova l'agriturismo... Che dire, ogni tanto vengo a da quelle parti e di certo una visita a vedere l'Opera credo lo farò. ;)
Leggendo quello che scrivi a proposito delle condizioni in cui hanno lavorato sono davvero stupefatto: la mia compagna è ingegnere edile e nel cantiere che segue ogni volta che piove i lavori si fermano!

kendalen

Messaggio da kendalen » mer nov 28, 2007 11:49 am

Una domanda, cui forse hai già dato risposta in un altro thread che non ho trovato. Ma i progetti per le case che ti sta costruendo la Haas li hai forniti tu o lo hanno fatto loro?

Emc
Contatta:

Progettevolissilevolmente!

Messaggio da Emc » mer nov 28, 2007 12:34 pm

Ciao kendalen! La pioggia non li ferma!!! le case che sto costruendo sono tre! Due sono praticamente uguali, modello da catalogo Optima 135 e Optima 160! Il progetto è stato comunque parzialmente modificato da me nella disposizione degli spazi interni e nella finestratura. C'è grande elasticità da parte della Ditta a operare modifiche!!! La terza casa è su mio progetto! Niente di speciale, è una due falde mansardata, due corpi di altezza differente per un totale di circa 260 mq lordi! Haas, come credo quasi tute le ditte serie, realizzano su progetto senza problemi.
un saluto!

kendalen

Messaggio da kendalen » mer nov 28, 2007 12:44 pm

Gentilissimo, grazie mille! Questa cosa dell'elasticità nel poter modificare la disposizione interna mi tranquillizza molto...

DORI

Re: Progettevolissilevolmente!

Messaggio da DORI » gio nov 29, 2007 3:51 pm

Emc ha scritto:Ciao kendalen! La pioggia non li ferma!!! le case che sto costruendo sono tre! Due sono praticamente uguali, modello da catalogo Optima 135 e Optima 160! Il progetto è stato comunque parzialmente modificato da me nella disposizione degli spazi interni e nella finestratura. C'è grande elasticità da parte della Ditta a operare modifiche!!! La terza casa è su mio progetto! Niente di speciale, è una due falde mansardata, due corpi di altezza differente per un totale di circa 260 mq lordi! Haas, come credo quasi tute le ditte serie, realizzano su progetto senza problemi.
un saluto!
ciao Emc,
ho letto or ora che hai scelto la Optima...
è quella che interesserebbe pure a noi...
Optima 135, dove 135 sta per i mq totali?
Stiamo appena informandoci ora dalla Haas e temevo che la Optima fosse solo sui 200mq...
come è rimasta? tu hai fatto al scelta chiavi in mano?
...
mamma mia...entusiasmo a mille...
io sono della provincia di Cuneo e tu invece?
aspetto info...grazie.

wallaby

Re: Progettevolissilevolmente!

Messaggio da wallaby » gio nov 29, 2007 4:11 pm

DORI ha scritto:
Emc ha scritto:Ciao kendalen! La pioggia non li ferma!!! le case che sto costruendo sono tre! Due sono praticamente uguali, modello da catalogo Optima 135 e Optima 160! Il progetto è stato comunque parzialmente modificato da me nella disposizione degli spazi interni e nella finestratura. C'è grande elasticità da parte della Ditta a operare modifiche!!! La terza casa è su mio progetto! Niente di speciale, è una due falde mansardata, due corpi di altezza differente per un totale di circa 260 mq lordi! Haas, come credo quasi tute le ditte serie, realizzano su progetto senza problemi.
un saluto!
ciao Emc,
ho letto or ora che hai scelto la Optima...
è quella che interesserebbe pure a noi...
Optima 135, dove 135 sta per i mq totali?
Stiamo appena informandoci ora dalla Haas e temevo che la Optima fosse solo sui 200mq...
come è rimasta? tu hai fatto al scelta chiavi in mano?
...
mamma mia...entusiasmo a mille...
io sono della provincia di Cuneo e tu invece?
aspetto info...grazie.
Ciao Dori, io costruirò a Loano (sv) entro la prossima primavera con Haas, ma se vuoi puoi andare a Bernezzo (sant'anna) li la Haas ha appena finito di costruirne una e credo che sia la optima, la mia sarà su mio progetto e sarà chiavi in mano. per quanto ne so io anche Emc ha fatto il chiavi in mano che ritengo la scelta migliore, oppure bisogna avere la fortuna di Guangtou e trovare artigiani validi, che lavorano bene ed onesti (cosa difficile coniugare le tre cose). un saluto walter

wallaby

Canna fumaria

Messaggio da wallaby » gio nov 29, 2007 4:21 pm

Ciao Emc, sono convinto che tutto procede per il meglio, volevo chiederti la canna fumaria l'hanno tenuta distaccata dalla parete o si ci sono appoggiati? Te lo chiedo perchè è diversi giorni che "lavoriamo" sul posizionamento delle mie canne fumarie (una l'ho voluto spostare), ma alla Haas si sono sempre dimostrati disponibilissimi e cordiali cercando di accontentarmi. un saluto a presto walter

DORI

X wallaby

Messaggio da DORI » gio nov 29, 2007 4:32 pm

ciao,
ti ho fatto una mail per chiederti info ma non so se l'hai letta...
volevo sapere se si poteva andare a curiosare l'esposizione dei materiali su alla Haas senza aver ancora nessun contratto...
pura curiosità...

no, a Bernezzo hanno costruito un altro tipo di modello.
comunque non mancherò di andare a curiosare.
Per costruire questa primavera, quando hai iniziato a stipulare e guardare il tutto con la Haas?
ciao ciao,
Dori

wallaby

Re: X wallaby

Messaggio da wallaby » gio nov 29, 2007 4:42 pm

DORI ha scritto:ciao,
ti ho fatto una mail per chiederti info ma non so se l'hai letta...
volevo sapere se si poteva andare a curiosare l'esposizione dei materiali su alla Haas senza aver ancora nessun contratto...
pura curiosità...

Non ho ricevuto nesuna mail, comunque andare fino a Falkenberg non è poi cosa da poco, al limite puoi andare ad Ora alla sede italiana della Haas, anche se la scelta dei materiali è molto limitata, in germania lo show room è molto grande e puoi scegliere tra tantissime cose, dipende dalle possibilità.

no, a Bernezzo hanno costruito un altro tipo di modello.
comunque non mancherò di andare a curiosare.
Per costruire questa primavera, quando hai iniziato a stipulare e guardare il tutto con la Haas?
ciao ciao,

allora, prima di firmare il contratto con la Haas, ho girato molti cantieri del nord italia contattando numerose ditte e ho firmato il contratto a luglio di quest'anno. ad ottobre sono stato in germania per la scelta dei materiali e di tutto il resto, ora sono in attesa di una piccola variante dal comune, comunque entro gennaio farò l'interrato e entro la primavera dovrei terminare. ciao
Dori

DORI

x wallaby

Messaggio da DORI » gio nov 29, 2007 5:27 pm

grazie tante delle informazioni.
Ma Ora dove si trova?

wallaby

Re: x wallaby

Messaggio da wallaby » gio nov 29, 2007 6:03 pm

DORI ha scritto:grazie tante delle informazioni.
Ma Ora dove si trova?
Scusa vicino a Bolzano.a riciaooooooo

Emc
Contatta:

Risposte

Messaggio da Emc » ven nov 30, 2007 8:36 am

Ciao Dori! la Optima è disponibile in tre versioni. 118, 135, 160 mq netti!!!
Mi sono innamorato a prima vista e poi quando sono andato appositamente a Falkenberg e l'ho provata le ho giurato amore eterno! A parte tutto è molto luminosa e ben organizzata! Ho chiesto e ottenuto senza difficoltà di fare delle modifiche interne ed esterne! Haas è decisamente disponibile!
Noi siamo a Castellucchio (Mn), se vuoi altre informazioni vai sul sito ww.antalatilla.it Se poi vorrai venirci a trovare siamo ultra disponibili!
Se vuoi andare a curiosare all'esposizione puoi andarci senza problemi...stai dicendo a Ora? Magari verifica gli orari di apertura!
Per Walter! La canna fumaria è un piccolo gioiello! In materiale ceramico coibentato inserito in un manufatto di cemento/refrattario e il tutto opportunamente tenuto a distanza dalle strutture adiacenti con un 'ulteriore coibentazione adeguata! Poi...nella parte dove verrà installata la stufa o il camino Haas pretende la costruzione di un tratto di muro e prevede che il montante più prossimo sia in acciaio!
A disposizione!

Rispondi