un ban è per sempre?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

un ban è per sempre?

Messaggio da castoro d'assalto » sab nov 24, 2007 6:44 pm

Sto leggendo ora il topic riguardante il ban di ex-salvio e sono davvero mortificato di una cosa. Che il topic sia stato chiuso senza aver potuto, per questioni di tempo, intervenire per dire la mia.
Non pretendo di essere incensato per carità, ma un piccolo spazio me lo potevi concedere biankonera. In fondo ne concedo molto io del mio tempo libero scrivendo su Promiseland.....che ti costava attendere un momento?

Non per altro, ma ci tenevo a dire due cose al signor Ex - Salvio visto che ho interagito con lui in alcuni momenti ed ho trovato comunque le sue spiegazioni scientifiche molto interessanti. Ti avrei scritto due righe, ma visto che hai negato pure la pubblicazione del tuo e-mail esortandomi a scrivere sul forum le mie domande.....

Scusa biankonera, ma mi sento un tantino deluso.

Ciao
Castoro d'Assalto

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun nov 26, 2007 2:18 pm

up!
:)

marino70

Messaggio da marino70 » lun nov 26, 2007 2:25 pm

Non è per sempre... tempo fa sono stato bannato anch'io, e dopo un po' di mesi nell'oblio sono stato riammesso.
Tra l'altro il lavoro era stato fatto in modo egregio perchè non è stato escluso solo l'indirizzo IP della mia macchina ma il proxy di fatto pregiudicando l'acceso a migliaia di persone (l'amministratore che vede il muio proxy sa a cosa mi riferisco)
Comunque... c'è sempre la possibilità di utilizzare proxy anonimi

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun nov 26, 2007 3:23 pm

A chi fosse malinconico perchè è stato messo a tacere exsalvio dico si rallegri basta guardarsi in giro e voilà ecco salvio o meglio exsalvio la vendetta che ritorna!!!
http://www.scienzavegetariana.it/forum/ ... =2937#2937

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun nov 26, 2007 3:28 pm

mitico!!!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun nov 26, 2007 3:34 pm

Sarà, io lo trovo invece di un patetico andare in giro a cercar conferme ed approvazioni ....oltre a dichiararsi vegetariano, cosa che non avevo ancora letto, si capisce che la sua sta diventando una guerra contro il mondo vegano, che triste...non voglio aggiungere altro.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » lun nov 26, 2007 4:01 pm

senza parole

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun nov 26, 2007 4:19 pm

Stella10 ha scritto:Sarà, io lo trovo invece di un patetico andare in giro a cercar conferme ed approvazioni ....oltre a dichiararsi vegetariano, cosa che non avevo ancora letto, si capisce che la sua sta diventando una guerra contro il mondo vegano, che triste...non voglio aggiungere altro.
mi dispiace ma il ragazzo, per quanto non proprio diplomatico, per quanto possa rimanerti spiacevole che vada in giro a lamentarsi, ha argomenti difficili da smontare sui quali vale la pena di riflettere (cosa sempre buona e giusta)... quindi non puo' essere considerato alla stregua di un semplice provocatore..

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » lun nov 26, 2007 4:24 pm

mah..ho fatto un salto sul suo forum...non credo gli siano tanto simpatici i vegani da quel che si capisce...più o meno il ritrattino è quello di un branco di dementi etici...vabbe, pace sua...

Daria

Messaggio da Daria » lun nov 26, 2007 7:03 pm

Ciao :-)
Beh, visto che siamo in argomento vi devo dire che ieri si è iscritto su: "Forum Etici"... e gia oggi è stato bannato!
Ne stavo giusto parlando con Sauro... ma è giusto ne siate al corrente pure voi.
Non è stato bannato solo da Promiseland...

Ecco qua:
http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=5829

http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=5834

http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=5837

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun nov 26, 2007 8:47 pm

Stella visto il tuo comportamento su un altro forum meriteresti che non ti rispondessi, visto che in maniera vigliacca hai agito secondo la logica "l'unione fa la forza" e adesso guarda caso, usi toni più dolci.
E qui ha ragione lui.
Stella, sai che tu e io abbiamo un rapporto speciale perché le nostre credenze sono molto simili. Inoltre vi sono altri fattori che influenzano questo rapporto, coincidenze di cui ti parlai tempo fa. (Tra l'altro brutta egoista che non sei altro :) ....non la potevi mettere prima quella foto, in modo che tutti potessero beneficiare della vista di una così bella signora?).
Tuttavia questo modo di agire fa parte del tuo carattere e conoscendoti so anche dove sta il tuo di tarlo. Se vuoi ne discutiamo in privato un giorno. So che non me ne vuoi, è a fin di bene.

Yasodanandana ha scritto:non sarebbe nemmeno bello, ripeto il "sarebbe", avere il fiato sul collo di un potere approssimativo, sciatto e un po' mafiosetto..
Ed infatti è proprio così. C'è già la mafia dappertutto, cerchiamo di salvare almeno questo forum.

Yaso, non trovo più il tuo scritto che più o meno faceva riferimento a personaggi ai quali è permesso scrivere e che vengono pure difesi anche se sono poco inclini a rispettare le idee degli altri. (più o meno il senso era quello).
Ebbene, non mi arrabbio solo perché siamo amici d'infanzia. Per il resto tengo a replicare (ma solo nel caso si trattasse del sottoscritto, cosa che ritengo comunque alquanto possibile perché sei stato tu ad asserire tempo fa questa cosa nei miei confronti) che per indole e per attitudine tengo sempre conto di quanto di buono esiste nel discorso altrui, anche se il buono a volte risulta essere talmente esiguo da apparire del tutto insignificante. Ho dovuto sopportare molte volte anch'io la tua "dinamica belligeranza intellettuale" che molto spesso è di una superbia da far invidia a Lucifero. Ci sono molti fattori da mettere sul piatto della bilancia ed il fatto di entrare continuamente in costante conflitto con gli utenti alla fine diventa sfiancante e poco redditizio al buon esito dell'argomento dibattuto. Ma non diceva Krishna (non ne so nulla per carità) che la verità sta nel mezzo?

Questo ora è per biankonera
Biankonera, di te rispetto soprattutto una cosa e cioè che a mio avviso nei tuoi obbiettivi il discorso vegan/animalista rimane pur sempre una priorità e ti dai da fare affinché questo obbiettivo venga raggiunto.
Cerca di non lasciarti trascinare da gelosia ed invidia personali nei confronti di altri utenti, perché questo NON E' il modo di portare avanti un forum sul quale si suppone debba giungere un maggior numero di interessati. Per indole, sono il primo a dare atto al fatto che, come ovunque, vi siano simpatie ed antipatie personali, qui come altrove.
Quindi....personalmente, visto che non ti ho mai chiesto di spedirmi un sacco di biscotti, ti potevi almeno degnare di attendere prima di chiudere il topic in merito a Salvio, almeno finché TUTTI QUANTI avessero potuto dire la loro. Il modo in cui tu hai agito appartiene al periodo 1930-1945 e si chiama FASCISMO. Non metto in dubbio che anche il fascismo aveva dei lati buoni come non metto in dubbio che noi viviamo in un sistema che è e diventerà più fascista di quanto ci possiamo immaginare.....Ma questo NON VUOL DIRE che questo pessimo esempio lo si debba portare qui sul forum, soprattutto quando si hanno delle responsabilità ben precise.
Tra i doveri di un moderatore non c'è solo quello di "moderare un forum"....un moderatore deve avere doti di conoscenza della materia di cui si va trattando e un minimo d'intelligenza nonché di distacco, cercando di andare al di la delle simpatie-antipatie personali e concedere ad ognuno pari opportunità.

Un'altra cosa

Gormlaith (che vorrà mai dire....) ha ripescato questo thread

viewtopic.php?t=20786&highlight=strage+++balene

si tratta di una mia iniziativa di rientro su Promiseland con questo nick....ed è stato anche uno dei miei più importanti dibattiti perché tocca argomenti nei quali credo con tutto me stesso. Ma come ti sei permessa di snobbarlo in quel modo e trasformarlo in un nuovo post (del comunque gentile Gormlaith?)???? Non si tratta forse - ancora una volta di più - di simpatie-antipatie personali che ti vedono coinvolta verso persone che scrivono in questa sede? Non riesci proprio ad andare più in la del tuo naso ed a superare queste cose in nome dell'importanza di un dato argomento? Sei proprio così infantile? E se si....non sarebbe finalmente il momento di fare un passettino in avanti, no? Lo ripeto, qui non si tratta della mia umile persona, ma del fatto che questo argomento è stato trattato in precedenza e al suo interno vi si leggevano cose che come minimo andrebbero ricordate, non fosse altro per il pathos con il quale è stato scritto.

Gesùmmaria Biankonera......Paul Watson????? Ma se tu sai oggi qualcosa su Paul Watson e soci è proprio grazie a quel thread, dove Mamelon ha postato i link

http://www.agireora.org/info/news_dett. ... =2007&pg=2
http://www.agireora.org/info/news_dett. ... _yyyy=2007

Quindi non ti mettere ora a stendere tappeti di informazioni che hai acquisito su quel thread e che in quanto tale nella sua costituzione andava unicamente rispettato e lasciato lìl, come il signor Gormlaith aveva desiderato. Questo non è solo fascista. Questa si chiama falsità e meschinità. Tutti piccoli sentimenti in fondo.....mezzucci...come dicono a Roma.

Da retta Biankonera, fatti un esamino di coscienza e vedi dove puoi migliorare, perché così non mi sembri granché all'altezza (anche se comunque hai i tuoi lati buoni e nessuno, io per primo, te li può negare)

E veniamo, dulcis infundo, al nostro amico Salvio

Caro Salvio, tu per me sei stato (parlando di forum ovviamente) la più grande delusione. Non giustifico proprio chi ti difende pur rispettando le sue opinioni perche non ci si può porre nei confronti di una comunità che ti ospita (senza farti pagare nulla) in un modo talmente arrogante ed ultimamente pure talmente toffensivo. Tu pur essendo una cima nel tuo settore, dimentichi le regole principali ed elementari che il vivere in una comunità virtuale comporta. Non frega nullla nessuno del tessuto connettivo se nel tuo modo di porti fai passare la voglia di leggere...E ti garantisco che NESSUNA PERSONA NORMALE riesce a sopportarti per più di qualche riga senza accusare disturbi psicosomatici.

Ma come ti permetti di venire qui a provocare le persone ed a spingerle verso i tuoi dibattiti proposti sempre con tono molto canzonatorio ed irriverente...Credi forse che qualcuno accolga il confronto con te Deus ex machina in modo pacifico e costruttivo? Ma perché pensi che si debba avere la voglia di discutere con te? Il tuo grave errore (sempre secondo me) è quello di chiuderti in te stesso in modo eccessivo, nella ricerca di un posto tutto tuo nell'infinito marasma della scienza teorica, cercando di farti spazio con teorie che molto spesso sono quantomeno discutibili proprio perché non sostenute, o comunque non tenenti conto e troppo distanti da una visione d'insieme. Carissimo, sappi che la strada che hai intrapreso porta verso un'unica meta, che si chiama follia. Ti consiglio vivamente di avere un MINIMO DI DIGNITA UMANA e di non iscriverti più almeno per il momento né qui né su altri forum. Te lo avevo già consigliato molti mesi fa, se ben ricordi, ma non hai voluto dare retta....

Ti rispetto comunque per il tuo sapere e la tua conoscenza, ma ti esorto a stare ben attento a quello che fai dietro quello schermo, perché la via per smarrirsi negli abissi della pazzia passa proprio attraverso il credersi di essere persone che possono fare a meno degli altri. Abbiamo tutti quanti bisogno di tutti e ti auguro che tu possa prenderne coscienza al più presto.

Spero comunque di poterti trovare cambiato in meglio, un giorno o l'altro. In fondo potresti dare un buon contributo, sempre che tu non cada definitivamente vittima di te stesso.

Con i migliori auguri di Buona Fortuna
Castoro d'Assalto

Daria

Messaggio da Daria » lun nov 26, 2007 9:32 pm

Caro Castoro, ma chi ti credi di essere? :-)
Chi sei tu per dire... per giudicare chi a ragione o meno?
Fattelo tu un esamino di coscienza!

Quanto alla Sea Shepherd di Paul Watson, conoscevo questa associazione molto prima di quel topic...
e se ho diviso il post di Gormalaith dal vecchio topic sulle balene è perchè ho ritunuto giusto dare visibilità alle nuove notizie e
per non confonderci con le stragi dell'anno scorso, altrimenti sembrava che le stragi delle balene di questi giorni,
fatte dai giapponesi, fossero le stragi di cui si parlava nel vecchio topic....
I moderatori, che ti piaccia o meno, servono anche a questo e comunque non devo certo rendere conto a te!

Talamasca

Messaggio da Talamasca » lun nov 26, 2007 9:46 pm

:) binakonera alè alè..:)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun nov 26, 2007 10:11 pm

biankonera ha scritto: e se ho diviso il post di Gormalaith dal vecchio topic sulle balene è perchè ho ritunuto giusto dare visibilità alle nuove notizie e
per non confonderci con le stragi dell'anno scorso, altrimenti sembrava che le stragi delle balene di questi giorni,

Motivo in più per prendere esempio dal vecchio topic, dove si era già affrontato questo argomento e Gormalaith infatti l'aveva capito prima di te. No, a me non devi rendere conto. Ma non ti meravigliare quando le cose non te le mando a dire! Non è mia abitudine usare mezzucci mafiosi ed i miei sistemi sono sempre visibili, chiari e soprattutto sinceri.

Quanto al resto, per il buon funzionamento di un forum, è giocoforza dover sopportare anche chi non fa necessariamente parte della cosiddetta opposizione. E questo vale anche nel tuo caso.

E' e rimane la mia personale opinione e non pretendo certo che debba essere condivisa.

Saluti
Castoro d'assalto

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun nov 26, 2007 11:22 pm

Parliamo d'altro?...
:-)

Rispondi