Vaccini...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marino70

Messaggio da marino70 » lun nov 26, 2007 9:45 am

Su questo tema c'era già un post; vi invito a leggerlo anche perchè ci sono considerazioni che ritengo intelligenti, soprattutto di Marco valussi e Trittica

viewtopic.php?t=17534&postdays=0&postor ... ne&start=0

Poi sempre liberi di partire lancia in resta per un'altra crociata

Perla

vaccinazioni pediatriche

Messaggio da Perla » lun nov 26, 2007 10:49 am

Scusate, riprendo solo un attimo l'argomento vaccini pediatrici per portare la mia esperienza di obiettrice: ho una figlia di 10 anni non vaccinata e oggi posso pensare a quella scelta che ai tempi fu molto difficile con la serenità del genitore che, pur consapevole di aver fatto una scelta importante non per sè ma per un altro da sè, sente di aver fatto la scelta giusta.
I bambini non vaccinati hanno in genere una marcia in più non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista della creatività e della prontezza dell'intelligenza, perchè non sono stati intossicati in maniera massiccia.
Dimenticavo, noi siamo anche vegetariani e anche questo ovviamente conta!!! e anche qui sento di aver fatto la scelta giusta allora, anche se con il passar degli anni la situazione del cibo mangiato fuori casa è più difficile da tenere sotto controllo!!!
Un caro saluto a tutti.
Perla

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun nov 26, 2007 10:49 am

pasionario ha scritto:La storia dello svezzamento di Alfred è bellissima, grazie per questi interessantissimi articoli! Immagine
La storia dello svezzamento di Alfred è la stessa identica storia dei 5 figli di un mio caro amico igienista (quello delle arance bio)...dovreste vederli quei bambini sono splendidi e in grandissima salute, chiaramente igienisti anche loro, io quando sto con loro impazzisco quando li vedo mangiare tutta quella frutta, ne vanno matti. Al contrario di tutti i bambini moderni che vanno matti solo per le merendine spazzatura...Immagine Che tristezza!
Baciuzzi...Immagine

fabiocarusox
Contatta:

Re: vaccinazioni pediatriche

Messaggio da fabiocarusox » lun nov 26, 2007 10:56 am

Perla ha scritto:I bambini non vaccinati hanno in genere una marcia in più non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista della creatività e della prontezza dell'intelligenza, perchè non sono stati intossicati in maniera massiccia.
Grandissima Perla,
quoto tutto ciò che hai scritto, in particolare quello che è evidenziato.
Hai la mia più totale ammirazione ed anche se non sono nessuno e non ho titoli "medici" per me hai fatto la migliore scelta che una madre possa fare per la sua bambina.
BRAVA!!!
Baciuzzi...Immagine

Perla

Messaggio da Perla » lun nov 26, 2007 11:02 am

Purtroppo è proprio vero che la maggior parte dei bambini mangia merendine spazzatura....e devo fare anche una considerazione ancora a mio parere peggiore...e cioè che io vedo molti genitori che impediscono ai loro figli di mangiare frutta fresca e sapete perchè??? alcuni perchè ingrassa si sa che l'uva è zuccherina e nelle diete dimagranti viene tolta(??!!) altri perchè il bambino si sgocciola e..sporca il vestitino appena lavato con Dixan e igienizzante ( i germi peggio dei terroristi sono!!)... scusate son proprio off-topic e pure un attimo alterata!!!
Saluti
Perla

trittica

Messaggio da trittica » lun nov 26, 2007 12:27 pm

Quello che penso sui vaccini l' ho detto nel post segnalato da marino70. Poi la cosa e' caduta li'.

Non penso che i bimbi senza vaccino abbiano per default una marcia in piu'!!!Ribadisco che e' una scelta, lecita, che si puo' fare solo e soltanto perche' altri genitori "cattivi" hanno fatto vaccinare i propri figli, e sono state debellate malattie terribili solo per questo!!!

I miei figli non hanno un' influenza mai. Fanno sport, sono energici, fanno musica, sono sanissimi, non si raffreddano mai. Non prendono antibiotici.

Ognuno racconti, per favore, la propria esperienza senza fare affermazioni generiche. Non e' giusto, trovo. Trovo lecita (anche se un po' comoda, diciamo dalla strada spianata) la scelta opposta alla mia e non metto in dubbio che i bambini non vaccinati stiano benissimo, ma anche i miei stanno benissimo, e ringraziamo i vaccini che hanno debellato che so, la difterite. Saluti.

marino70

Re: vaccinazioni pediatriche

Messaggio da marino70 » lun nov 26, 2007 1:25 pm

Perla ha scritto: I bambini non vaccinati hanno in genere una marcia in più non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista della creatività e della prontezza dell'intelligenza, perchè non sono stati intossicati in maniera massiccia.
Hai fatto una ricerca su ampia scala o è semplicemente il cuore di mamma che fa vedere i propri figli sempre migliori degli altri?

trittica

Messaggio da trittica » lun nov 26, 2007 2:07 pm

Perla ha scritto:

I bambini non vaccinati hanno in genere una marcia in più non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista della creatività e della prontezza dell'intelligenza, perchè non sono stati intossicati in maniera massiccia.

Devo dire che queste sono affermazioni al limite dell' inaccettabile, mi era sfuggita. E non si dica che l' avverbio "in genere" mitiga: e' puro "politically correct".

Anche io chiedo riscontro scientifico, cosi' inscrivo i miei figli in un programma scientifico come cavie della "eccezione alla regola"!!!

pasionario

Messaggio da pasionario » lun nov 26, 2007 2:47 pm

C'è da dire però che non sono oggettivamente indispensabili, visto che alcune Regioni o Paesi ne hanno eliminato l'obbligatorietà..
Se fossero di vitale importanza se ne guarderebbero bene dal farlo ;)

In ogni caso visto che di esempi di bambini vaccinati ne abbiamo a iosa, ben vengano le testimonianze "contro corrente" così ci si può fare un'idea più completa ;)

Perla

Messaggio da Perla » lun nov 26, 2007 3:27 pm

scusate se il mio intervento è sembrato inaccettabile,non era nelle mie intenzioni!!!
Certo che anche i molti dei bambini vaccinati stanno benissimo e sono sani ed energici...anzi sono per fortuna nostra la maggior parte!!! e sono sicura che ognuno di noi fa le sue scelte perchè sente che sono le migliori dal suo punto di vista! Non volevo assolutamente pensare a chi vaccina i propri figli come cattivi genitori. Sono, siete in particolare Trittica e marino 70, genitori che avete fatto una scelta diversa dalla mia e che io rispetto.
In genere però sono i genitori obiettori ad essere considerati Cattivi genitori in particola modo dai giudici onorari dei TDM che tentano, loro sì, di terrorizzarti e di importi una scelta che non è la tua. Ritengo oggi come 10 anni fa quando affrontai l'inizio dell'obiezione alle vaccinazioni che in un paese civile ci debba essere spazio per una libertà di scelta terapeutica.

Per quel che riguarda invece il fatto che i bimbi non vaccinati siano diversi dagli altri è ovvio che il mio campione di riferimento è limitato, comunque quello che noto è che nei pochi bimbi non vaccinati non ci sono così frequentemente allergie e malattie croniche (otiti, tonsilliti e queste altre piccole malattie infantili) rispetto ai bambini vaccinati o iper vaccinati di mia conoscenza.
Per stemperare altre fuochi dico subito che mi riferisco ovviamente ai bambini nati sani e non già con carico "allergico" alla nascita dovuto all'ereditarietà genitoriale.

Concludo invitando Trittica e marino 70 a credere alla mia buona fede nel non volere attaccare e giudicare nessuno e men che meno chi fa scelte ponderate pur diverse dalla mia.

Saluto tutti
Perla

marino70

Messaggio da marino70 » lun nov 26, 2007 3:57 pm

Perla ha scritto: Concludo invitando Trittica e marino 70 a credere alla mia buona fede nel non volere attaccare e giudicare nessuno e men che meno chi fa scelte ponderate pur diverse dalla mia.

Saluto tutti
Perla
Detto tra noi.... hai tutta la mia simpatia per il coraggio dimostrato, ciò non toglie che ritengo pur sempre condivisibile anche la posizione che ritiene che la tua scelta è stata possibile (o comunque fortemente aiutata) grazie anche a quelli che vaccinano i propri figli.

trittica

Messaggio da trittica » mar nov 27, 2007 9:27 am

Perla, non ti preoccupare, ora mi e' chiaro il senso del tuo intervento!

Rimango della mia idea, naturalmente, chiarita in pochissime parole da marino70. E vi ricordo che una mia amica, ammalatasi in gravidanza di rosolia, ha dovuto sottoporsi ad un dolorosissimo aborto terapeutico. Secondo me su questi argomenti bisogna essere molto, molto cauti. Alcune malattie che si ritenevano debellate (ad esempio la tubercolosi) si stanno pericolosamente affacciando anche da noi in Europa!!!!

Rispondi